• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Controversia pagamento bollo con concessionaria

In realtà stavo leggendo che le concessionarie possono richiedere l'esenzione temporanea. Quindi solo se non avesse effettuato questa comunicazione il pagamento del bollo spetterebbe alla concessionaria :confused:
E vero che possono chiedere l'esenzione ma in tal caso la macchina deve stare ferma o circolare con una targa "prova" se Dan70 l'ha guidata o la vista muoversi senza la targa "prova" la vettura doveva essere bollata per circolare.....
 
E vero che possono chiedere l'esenzione ma in tal caso la macchina deve stare ferma o circolare con una targa "prova" se Dan70 l'ha guidata o la vista muoversi senza la targa "prova" la vettura doveva essere bollata per circolare.....
Io ho provato la macchina con la mia targa. Nessuna targa di prova
 
E vero che possono chiedere l'esenzione ma in tal caso la macchina deve stare ferma o circolare con una targa "prova" se Dan70 l'ha guidata o la vista muoversi senza la targa "prova" la vettura doveva essere bollata per circolare.....
Io la avevo provata con targa prova, ma aveva comunque il bollo pagato
 
E vero che possono chiedere l'esenzione ma in tal caso la macchina deve stare ferma o circolare con una targa "prova" se Dan70 l'ha guidata o la vista muoversi senza la targa "prova" la vettura doveva essere bollata per circolare.....

Il fatto che abbiano detto a Dan70 che deve pagare il bollo e loro gli riconosceranno il rimborso di quelli non usufruiti, mi fa supporre che non abbiano effettuato la sospensione.
La targa prova secondo me è poco rilevante. Si può circolare anche senza aver pagato il bollo (diverso invece per l'assicurazione. In questo caso infatti la targa prova è indispensabile).
 
Nei contratti di compravendita è prassi che questa avvenga con regolare pagamento del bollo avvenuto.
Sono in torto loro.
Piuttosto... ma in Sicilia si paga il bollo per le auto Ibride? pensavo che ormai era rimasta indietro solo la Lombardia (non si capisce perchè, poi!) :(
 
Perché la Lombardia è talmente avanti che ha fatto il giro ed è tornata indietro :muted:.
C'è stata l'esenzione nel triennio '14-'16 e forse anche prima. Mi sa che quando si sono accorti del mancato introito sono subito corsi ai ripari e quindi niente esenzione qui da noi.
Ovviamente dato che io e Murphy ci conosciamo benissimo, sarà così per i prossimi 5 anni, poi ritornerà l'esenzione quando io non ne avrò più diritto... :banghead:
 
La targa prova secondo me è poco rilevante. Si può circolare anche senza aver pagato il bollo (diverso invece per l'assicurazione. In questo caso infatti la targa prova è indispensabile).
Vero,,,, hai assolutamente ragione.....
 
Indietro
Alto Basso