• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Copertura struttura sterzo

marcy9487

Utente ben noto
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
635
Punteggio reazioni
200
Provincia
PT
Kia
Niro
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ma secondo voi è normale che un'auto da 35k euro non abbia un minimo di protezione della struttura dello sterzo e che quindi si veda tutta la parte elettronica e di cablaggio?

IMG20220127085338.jpg
 
Certo che è molto strano.....
 
Basta abbassarlo ad altezza minima e non si vede più
 
Basta abbassarlo ad altezza minima e non si vede più
Scusa la franchezza, ma che c***o di risposta è? Se l'ho alzato è perché sto più comodo così, altrimenti non l'avrebbero fatto regolabile.
La mia vecchia Bravo di m***a del 2007 aveva una copertura in simil-pelle (tipo quella del cambio) che appunto legava lo sterzo alla scocca in plastica, e quindi non ci vedevi "dentro".
 
Io mi sono sorpreso di non avere una protezione sotto il vano motore (già chiesto e pare sia normale) che infatti si riempie di schizzi di fango ad ogni pioggia intensa...
Ma questa mancanza interna all'abitacolo mi sembra decisamente più strana ed anche antiestetica ...🤔
 
Se lo sterzo si alza e si abbassa chiaro che qualcosa resta in vista potevano certo mettere una palbebra in gomma ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.
 
Se lo sterzo si alza e si abbassa chiaro che qualcosa resta in vista potevano certo mettere una palbebra in gomma ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.
O quantomeno usare solo adattatori e cavi scuri, anziché di un giallo vivo 😅
Sarebbe stata una parziale soluzione,
ma evidentemente non ci hanno pensato.🤷🏻‍♂️
 
Se lo sterzo si alza e si abbassa chiaro che qualcosa resta in vista potevano certo mettere una palbebra in gomma ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.
Come ho già scritto poc'anzi infatti nella mia vecchia Bravo di m***a avevano messo una copertura "mobile" come quella attorno al pomello del cambio, pari pari...
 
Io penso che qualsiasi auto uno acquista ha pro e contro , che costi poco o tanto.Ti dico solo hai comprato un ottima auto che a tecnologia sta anni luce davanti all'auto che avevi prima.
 
Io penso che qualsiasi auto uno acquista ha pro e contro , che costi poco o tanto.Ti dico solo hai comprato un ottima auto che a tecnologia sta anni luce davanti all'auto che avevi prima.
Ma ci mancherebbe altro, forse sono stato un po' rude ma io sono STRACONTENTO della mia Nirina, ci mancherebbe, è proprio per questo che mi è sembrato stranissimo, pensavo fosse più un difetto della mia che magari in fase di produzione se l'erano dimenticato 😅
 
Sono tutte cosi hanno quel particolare di cavetteria giallo in bella vista,quando ho smontato il remote assistant con uno stringicavi l'ho ancorato ad un altro fascio piu in alto e non si vedeva piu.
 
Sono tutte cosi hanno quel particolare di cavetteria giallo in bella vista,quando ho smontato il remote assistant con uno stringicavi l'ho ancorato ad un altro fascio piu in alto e non si vedeva piu.
Grazie mille
 
Ma ci mancherebbe altro, forse sono stato un po' rude ma io sono STRACONTENTO della mia Nirina, ci mancherebbe, è proprio per questo che mi è sembrato stranissimo, pensavo fosse più un difetto della mia che magari in fase di produzione se l'erano dimenticato 😅
Ad ogni piccolo difetto penso la stessa cosa... l'avranno dimenticato o sbagliato in fase di assemblaggio proprio della mia auto 😂 paranoie da auto nuova...ci passerà ... Forse 🤔
 
Ultima modifica:
Ma secondo voi è normale che un'auto da 35k euro non abbia un minimo di protezione della struttura dello sterzo e che quindi si veda tutta la parte elettronica e di cablaggio?
Se la cosa ti dà fastidio (e a me lo darebbe) puoi sempre prendere una 'spugna da imballaggio grigia' (di quelle che col tempo non si sbriciolano) e infilarla dentro a nascondere il misfatto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Se la cosa ti dà fastidio (e a me lo darebbe) puoi sempre prendere una 'spugna da imballaggio grigia' (di quelle che col tempo non si sbriciolano) e infilarla dentro a nascondere il misfatto!
Non male come idea, eventualmente la valuto come opzione quando non ce la farò più a vedere quel giallo 😅 Grazie!
 
Indietro
Alto Basso