• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cornering lamps:dove sono e come funzionano sulle kia

Morganvale,mi scuso per averti riempito la tua pagina di presentazione della vettura di materiale extra...:oops:
Se vuoi cerco di creare una nuova discussione solo sulle luci...
 
La rio 2014 cool ha il cornery lamp.e sono h1 dentro ai fari!!!!
 
Si ma qui parliamo esclusivamente della 2015...(in ogni caso mi risulta H7 55w)
Morganvale guarda se hai una lampadina al punto 2 tra anabbagliante e abbagliante(1 e 3)...almeno avremo una certezza ...
faro.png
 
Perdonami Morgan, ma è un sistema insolito! Perchè alla fine, è molto più semplice usare i fendinebbia!
Ho studiato....altre auto utilizzano luci supplementari all'interno del faro stesso! Altre, in maniera "meccanica" girano il faro in curva!!
Bravo Gyus!
 
Non ho lampadine nel punto 2...io ormai so con certezza di non avere i cornering e il sensore crepuscolare...Il perché non lo so, ma è così! Dovevano essere di serie e non ci sono...chiederò al concessionario. Cmq è un accessorio ke neanche mi iinteressa più di tanto...era più che altro una curiosità...la non chiarezza di kia sugli allestimenti 2015 ha creato un po' di confusione qui sul forum ;-)@gyus non ti preoccupare x l'intasamento della discussione...Ne avevo creata una apposta, ma l'importante è essersi capiti, qui o lì fa lo stesso
 
Chiesto al concessionario...cadendo dalle nuvole il venditore mi ha fatto vedere un listino 2015 (diverso da quello che mi era stato dato in precedenza) in cui i famosi cornering lamp e sensore crepuscolare non ci sono...ne deduco che le rio 2015 non ne siano dotate. L'altra rio 2015 che avevano nel salone era identica alla mia quindi penso che sia così x tutte.
Per me la questione è chiusa, sto bene così anche senza questi optional...
Vedremo se qualcun'altro con rio 2015 avrà esperienze diverse!
 
Sulla mia carens le corneeing lamps sono integrate nei fari! Non si accendono con l'inserimento della freccia, bensì tramite il movimento del volante!
 
Ma le corneeing lamps, sono anche quelle che mentre vai avanti e giri il volante, girano insieme pure loro all'auto?
 
da quanto ho capito ogni casa costruttrice ha il suo metodo...in kia mi pare che si tratti di lampadine dedicate (vicino al fendinebbia o nel gruppo faro) che si accendono sterzando. fiat utilizza i fendinebbia come seat mi pare...altre hanno altri metodi, tra cui il faro che gira insieme allo sterzo (non so esattamente quale marca usi questo metodo)...cmq accomuna tutte lo scopo, cioè illuminare curve buie
 
Buonasera , io ho ordinato la Kia Rio 1.2 cvvt cool + techno pack ( 08/05/2015 ), il concessionario dove l'ho ordinata mi conferma più volte che sono previsti i cornering lamp e il crepuscolare , nessuna comunicazione da parte di Kia Italia è arrivata al concessionario di variazione listino.
Hanno validità contrattuale eventuali mail e sms ricevuti dal mio venditore in caso di mancanza dei 2 optional?
 
Ciao Alex questo argomento è stato ampiamente trattato nel forum in altre discussioni...prova a cercare tra le esperienze degli altri utenti se riesci a trovare risposte utili ai tuoi quesiti:oops:
 
Salve ho una kia ceed 2015 cool. La mia monta i cornering lamps. Lampafina dedicata che, se si gira il volante per 80 gradi sotto i 30km/h si accende. Se si gira il volante di un tot (non ricordo i gradi del volante) dai 30 km/h in su si accende. I fendinebbia sono utilizzati da volswagen. Gli anabaglianti che ti seguono in base a dove vai sono caratteristici del bi xeno dato che hanno i motorini all'interno del faro automatici che regolano il fascio in altezza
 
Indietro
Alto Basso