• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Coronavirus - ItaliaKiama

Supermercato 24 per fare un ordine 20gg per consegnartelo altri 10gg va bene che devo dimagrire, se non uscivo di casa con la mia fida niro plugin messami a disposizione da me stesso, potevo anche morire di fame.
 
In tempi non sospetti (vari mesi fa) ho voluto provare questo servizio Sup..24 e in 1 giornata mi hanno recapitato la spesa in casa.

Ovviamente in questo triste periodo tutti vincolati tra le 4 mura.. si sono moltiplicate a dismisura le richieste a questi servizi di consegna spesa at-home, diventate quindi impossibili da soddisfare tutte.

Non tutti hanno la possibilità di uscire con le proprie gambe / propria auto.

Questo servizio, in questo momento, viene in aiuto proprio a queste persone, con la collaborazione di volontari che dedicano il proprio tempo al prossimo, sottraendolo al divano.
 
Supermercato 24 per fare un ordine 20gg per consegnartelo altri 10gg va bene che devo dimagrire, se non uscivo di casa con la mia fida niro plugin messami a disposizione da me stesso, potevo anche morire di fame.
Da noi se non fai acquisti sotto casa o al supermercato piu' vicino (che e mezzo sprovvisto) ti prendi 240€ di multa,di fatto vado con il carrettino della spesa e non in auto
 
Almeno dove abito io controlli non c'e ne sono anche perche le forze di polizia sono numericamente inferiori a tutte i mezzi da controllare e quindi sono destinate sulle consolari in entrata e uscita sul Gran Raccordo Anulare dove ci sono file km.Resta il fatto che se ci limitassimo ad usare l'auto per andare a fare la spesa o in farmacia o a trovare i genitori anziani e non a fare i furbi non ci sarebbe bisogno di controlli.
 
Questo è un servizio che non è riferito a chiunque faccia un ordine su supermercato 24.
L'iniziativa è riferita ad un servizio di volontariato dedicato a chi ne ha bisogno e che presumo avrà un percorso preferenziale altrimenti come dice @Pisia52 si fa in tempo a morir di fame.
Post automatically merged:

Resta il fatto che se ci limitassimo ad usare l'auto per andare a fare la spesa o in farmacia o a trovare i genitori anziani e non a fare i furbi non ci sarebbe bisogno di controlli.
super-quoto:quoto:
 
@JACKSUFF il mio scrivere e' riferito al fatto che abitando a Roma non e che posso permettermi di non fare la fila se voglio andare in uno dei 5 supermercati che ho sotto casa dato che come e mia abitudine da sempre ci vado una volta a settimana,capita che in quel giorno mi ritrovo davanti 100/200 persone e quando tocca a me non trovo piu niente.
 
Quoto L’ iniziativa kia :quoto:.. la trovo ammirevole, come tutte le altre iniziative messe in campo per alleviare, almeno in parte, i disagi di questa disgrazia specie a chi si trova in difficoltà; per quanto riguarda le file ai supermercati, IMHO, crede siano dovute prevalentemente al diffondersi di voci tendenziose relative a probabili problemi di approvvigionamenti: delle due L’ una: o ci siamo messi a mangiare di più, o siamo i soliti creduloni che credono fermamente nelle fake news più becere:eek:. Personalmente io, come @Pisia52, faccio da sempre la spesa una volta alla settimana, con l’ unica precauzione, potendolo fare, di evitare i fine settimana
 
il problema della spesa è che al primo sintomo di chiusura delle attività, nonostante siano state assicurate le aperture dei supermercati ed il loro approvigionamento, la gente ha creduto di essere in guerra e fa incetta di qualsiasi cosa....se tutto questo finisse domani, ci sarebbero farina e lievito che andrebbero a scadenza nelle dispense di metà della popolazione italiana
 
Nella mia no di certo..... non li ho più trovati🤣🤣
 
anche io una fatica...e mia moglie di farine ne usa tanti tipi....e in abbondanza....tra dolci e salati.....
 
Mia moglie ha provato a fare il lievito madre... fallimento totale😅... aspettiamo che finisca la quarantena ( avviso i moderatori che chiudo qui il mio off topic🤞)
 
Ragazzi io sto resistendo e sono un mese che non vado ma al piu presto dovro andare ,ho sentito che adesso fanno entrare come la Posta con i relativi cognomi mia moglie ha provato a chiamare per il servizio a domicilio ,ma da quanto ci hanno detto ci vorra almeno 15 giorni per farla arrivare perhe sono pieni di lavoro ..per le persone più anziane sono la fascia più debole e che hanno più bisogno , bisogna dare la precedenza a loro alle nostre care nonninine ..
 
Quoto L’ iniziativa kia :quoto:.. la trovo ammirevole, come tutte le altre iniziative messe in campo per alleviare, almeno in parte, i disagi di questa disgrazia specie a chi si trova in difficoltà; per quanto riguarda le file ai supermercati, IMHO, crede siano dovute prevalentemente al diffondersi di voci tendenziose relative a probabili problemi di approvvigionamenti: delle due L’ una: o ci siamo messi a mangiare di più, o siamo i soliti creduloni che credono fermamente nelle fake news più becere:eek:. Personalmente io, come @Pisia52, faccio da sempre la spesa una volta alla settimana, con l’ unica precauzione, potendolo fare, di evitare i fine settimana
Al di là degli asini che fanno provviste come se dovesse scoppiare la guerra atomica, il problema sarà sugli ortaggi e i prodotti freschi perchè, causa blocco (ed anche a causa del fatto che si tratta di lavoratori in nero, quindi non autorizzati a spostarsi) non si trova gente che vada a fare i raccolti, anche perché molti arrivavano dai paesi dell'est europa mentre ore le frontiere sono "chiuse".
Mandarci a lavorare i percettori del reddito di nullafacenza immagino sia politicamente scorretto ...
 
E allora i nostri ortaggi che fine faranno e davvero un grosso peccato buttare via tutto il raccolto oltre al danno subito dei coltivatori ,ragazzi e una mia riflessione che in questi giorni sto guardando a causa del Corona virus data l'emergenza che stiamo noi tutti passando ,l'America che ha triplicato l'emergenza praticamente peggio dell'Italia quindi a noi ci dicono mettete guanti e mascherina che ovviamente condivido ma non avete fatto caso che al Presidente Donald Tramp non mette ne guanti e ne mascherina ,e si che di gente accanto ne ha intorno tra scorte, riunioni agenti strette di mano ! ma!!! mi suona un po' strano a voi no ?
 
Indietro
Alto Basso