Ciao afu1600. Grazie per la presentazione dettagliata del concetto di questo sistema. Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che richieda particolare attenzione all'avviamento. Per me, l'impianto a gas non causa problemi all'avviamento, sia a motore caldo che a freddo. Si avvia sempre con un quarto di giro. Ciò che mi infastidisce è che rileva casualmente la presenza di un problema, segnalato dall'accensione dei quattro diodi verdi e dal lampeggio del diodo rosso. A volte, durante un lungo viaggio, può segnalare un problema dopo 200 km. Altre volte, durante la guida in città, segnala casualmente un problema e chiede di passare alla benzina. Ho guardato un video su YouTube su un altro modello di impianto a gas BRC, ma non è un LDI. L'autore stesso ha scoperto che il problema risiede nel sensore di pressione. Tuttavia, non so quale sensore di pressione sia presente nei nostri sistemi. Ecco il link al video a cui mi riferisco:
Immagino che sia questo il sensore che sto pensando di ordinare da Ali Express. Si trova sul blocco FSU.
https://he.aliexpress.com/i/1005003590823514.html
Mi sembra molto strano non trovare nessuno con lo stesso problema qui sul forum.
Se hai maggiori informazioni sull'argomento, sarei felice se potessi condividerle.
Ti auguro salute e successo.