• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo batteria litio

Altro fatto : qualcuno sa perché con la hev con batteria da 1,56 kwh si riescono a percorrere max 2 km mentre la phev con 8,9 kwh di km ne fa 60, pur avendo un motore elettrico più potente? Facendo le proporzioni la hev dovrebbe fare 10 km
Bisognerebbe avere la possibilità di utilizzare la HEV come la PHEV per fare un valido confronto. Ovvero caricare al massimo ed andare in EV fino al minimo. Quei 2km come sono stati dichiarati? Non è che si riferiscono alla percorrenza in EV nell'intervallo 60/40% di carica tipico in pianura? 20% = 2 km. 100% = 10 km.
 
Bisognerebbe avere la possibilità di utilizzare la HEV come la PHEV per fare un valido confronto. Ovvero caricare al massimo ed andare in EV fino al minimo. Quei 2km come sono stati dichiarati? Non è che si riferiscono alla percorrenza in EV nell'intervallo 60/40% di carica tipico in pianura? 20% = 2 km. 100% = 10 km.
Non so come funzioni di preciso ma sicuramente la hev potrebbe essere più performante, credo che sia fatto per stressare poco la batteria
 
Non so come funzioni di preciso ma sicuramente la hev potrebbe essere più performante, credo che sia fatto per stressare poco la batteria
Lo credo anche io, ma non solo. Credo anche che senza avere la possibilità di ricarica alla spina, si otterrebbero consumi in media più alti.
 
Indietro
Alto Basso