• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Ciao Silvano, più che le mappe credo mi abbiano aggiornato il firmware del sistema multimediale infatti ora ho apple car e non mi funziona più l'hub usb... era un rischio che dovevo correre. Ora recupererò la discussione in cui c'è quello testato e funzionante con il nuovo firmware.
Per il navi comunque stasera controllo la versione della mappa e la confronto con quella che avevo prima dell'aggiornamento e ti dico.
Sono interessato anche io. A fine agosto ero passato dal concessionario per far vedere alcune cose, tra cui un piccolo bug al sistema infoentertainement. Dopo aver aggiornato il firmware, mi avevano detto di aver aggiornato anche le mappe. Mi sa che non è vero. La variante di Valico tra Bologna e Firenze, è ancora assente.
 
ciao a tutti,
il capo officina Kia dove ho effettuato il tagliando mi ha confermato che per aggiornamento navigatore si intende un upgrade del solo firmware per es. correzioni bachi, introduzione Apple CarPlay come nel mio caso.
Non vengono toccate le mappe.
Ho già verificato girando per Roma che rotatorie già in essere da diverso tempo e i nuovi raccordi che collegano la A24 a Roma nelle mappe della Niro non esistono.
Riccardo
 
ciao a tutti,
il capo officina Kia dove ho effettuato il tagliando mi ha confermato che per aggiornamento navigatore si intende un upgrade del solo firmware per es. correzioni bachi, introduzione Apple CarPlay come nel mio caso.
Non vengono toccate le mappe.
Ho già verificato girando per Roma che rotatorie già in essere da diverso tempo e i nuovi raccordi che collegano la A24 a Roma nelle mappe della Niro non esistono.
Riccardo

probabilmente non sono aggiornate nemmeno alla Tom Tom...mi sembra strano che non aggiornino le mappe, sarebbe interessante sapere cosa dicono in altre officine questi campioni :)
 
Comunque le sd di navigazione vengono aggiornate ogni anno chiaro e che se aggiornano il firmware e la sd resta la stessa gli aggiornamenti non ci sono.Filippo alla tom tom me le aggiornano tutte le volte che collego il navigatore portatile al loro sito.Credo che finche non cambiano la sd con una più recente ci saranno sempre questi problemi.
 
Filippo alla tom tom me le aggiornano tutte le volte che collego il navigatore portatile al loro sito.Credo che finche non cambiano la sd con una più recente ci saranno sempre questi problemi.

si ma in tutte le brochure c'è scritto chiaramente che ogni anno devono aggiornare sia il sistema navigatore sia le mappe, quindi a @Capocaimano73 hanno detto una ca**ata...l'ennesima :mad:
 
Forse c'e un po di confusione la sd te la cambiano a fine gennaio di ogni nuovo anno e credo che non si sono capiti Riccardo con il capo officina . Domani mi ha detto che chiama kia Italia per conferma ,non ha senso che ti lasciano la vecchia SD se la cosa fosse vera stavolta vado veramente davanti a mi manda raitre.http://www.kia.com/it/service/servizi-mobilita-kia/aggionamento-mappe/
 
Ho contattato Kia Italia, non sapevano nulla della sostituzione della SD a gennaio o altri periodi come suggerito da @Pisia52 Si sono concentrati principalmente sulla risposta che ho ricevuto dalla officina Kia.
Ho chiesto alla tipa di attivarsi internamente per capire quali siano le procedure adottate da Kia e di richiamarmi quanto prima.
Poi sul finire della telefonata il colpo di genio, voleva sapere da me quali fossero le strade non aggiornate.
Signora io abito a Roma come pretende che sappia dirle le strade che hanno subito modifiche rispetto alle mappe della mia macchina? La città è gigantesca...e lei: faccia una cosa intanto che aspetta la nostra futura chiamata si segni il maggior numero di strade che sono diverse, poi ce lo comunica e noi lo comunichiamo alla società che si occupa dei sistemi di navigazione.
Si vabbè e una fettina de c**o......
Ciaooooo
 
Siamo in mano ad un armata di stupidi!!! ma come si fà solo a pensarlo.. boh...serietà zero.. tra i problemi e le cavolate mi sà che l'avventura Kia finisce presto..almeno per me
 
probabilmente non sono aggiornate nemmeno alla Tom Tom...mi sembra strano che non aggiornino le mappe, sarebbe interessante sapere cosa dicono in altre officine questi campioni :)
Le mappe della Niro sono Navteq, i servizi live della TomTom. Per esperienza diretta (navigatore portatile TomTom) loro aggiornano le mappe 4 volte all'anno e c'è pure la possibilità di aggiornarle in autonomia ( es. apertura nuove strade, cambiamento sensi unici, nuove rotonde, cambio limiti di velocità) con la funzione Mapshare. Magari la Niro avesse cartografia TomTom
 
Le mappe della Niro sono Navteq, i servizi live della TomTom. Per esperienza diretta (navigatore portatile TomTom) loro aggiornano le mappe 4 volte all'anno e c'è pure la possibilità di aggiornarle in autonomia ( es. apertura nuove strade, cambiamento sensi unici, nuove rotonde, cambio limiti di velocità) con la funzione Mapshare. Magari la Niro avesse cartografia TomTom

Sicuro?
Le mappe hanno un'estensione diversa da quelle del TomTom.
 
Le mappe della Niro sono Navteq, i servizi live della TomTom. Per esperienza diretta (navigatore portatile TomTom) loro aggiornano le mappe 4 volte all'anno e c'è pure la possibilità di aggiornarle in autonomia ( es. apertura nuove strade, cambiamento sensi unici, nuove rotonde, cambio limiti di velocità) con la funzione Mapshare. Magari la Niro avesse cartografia TomTom

Mi sarei accontentato se ci avessero dato la possibilità di aggiornare in automatico, dal momento che il sistema si collega ad internet per mezzo dei nostri cellulari :mad:
 
Ma le mappe della Niro non sono della Here cosi' mi pareva di aver letto io uso il tom tom con aggiornamento a vita delle mappe adesso voglio comprare il coyote e poi daro' una martellata a quel quadro nero al centro del cruscotto tanto l'arte moderna nei dipinti non mi e' mai piaciuta.:D
Riccardo adesso mi segno tutte le strade che non rileva e poi apriamo l'ennesimo ticket anche mia moglie in azienda dice che gli aprono i ticket ,ormai le prese per il cuxo si chiamano ticket.:DComunque ogni anno a gennaio vi aggiornano la SD di navigazione.Fonte ANSA
 
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
 
Indietro
Alto Basso