• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo secondo tagliando

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Buondì,

non ho trovato nulla in merito ma forse potrei non aver cercato bene. Ma è normale come costo circa 300 Euro per il secondo tagliando?

Grazie
 
Dovrebbe essere di meno
 

Allegati

  • Screenshot_20190706-185324.png
    Screenshot_20190706-185324.png
    123,5 KB · Visite: 501
Eseguito ieri: preventivo 300, un po di sconto 270. Comunque tanti...
 
Mah. Questi tagliandi sono diventati il vero business per loro. E noi con la questione della garanzia restiamo in ostaggio sette anni. Alla fine per quattro litri d'olio e due filtri ( che costeranno a noi 70 / 80€, a loro molto meno) andiamo a spendere 300€ con la scusa di controlli che secondo me non vengono assolutamente fatti ( ne ho anche la prova, ho lasciato la dashcam attiva durante il tagliando). Io vorrei avere la possibilità di assistere al tagliando, anche se a debita distanza per la normativa sulla sicurezza e per non essere d'intralcio, come quando vado dal mio meccanico di fiducia. Con le loro officine no, tu porti l'auto, torni a prenderla dopo mezza giornata e molli 300€ sulla fiducia.
 
Personalmente sono indeciso se acquistare il pacchetto tagliandi per almeno pagarli di meno...sono sempre stato scettico sulla fiducia, oggi si lavora sulla quantità e non la qualità purtroppo salvo in rari casi
 
Sarò fatto male ma non riesco più ad avere fiducia dei servizi di assistenza in generale. Gente senza arte né parte che pensa che i clienti siano tutti sprovveduti tontoloni, ignoranti ai quali fregare dei soldi facilmente. Fare bene un tagliando vuol dire tenere l'auto in perfetta efficienza e farla durare a lungo c'è poi chi invece pensa a fare il minimo sindacale ( a volte neppure quello,a me è capitato che avessero addebitato un filtro senza sostituirlo, però io lo avevo segnato e me ne sono accorto) tanto poi se l'auto si rompe le riparazioni sono tutte pagate profumatamente, garanzia o meno qualcuno paga.
 
però io lo avevo segnato e me ne sono accorto

Stessa identica cosa !!! ...o quando mi hanno cambiato la cinghia dei servizi nella 500L dove per altri motivi dovevano sostituirmi anche il copri cinghia in plastica, non solo ne hanno montato uno non mio ( me ne sono accorto perchè era stato pulito per bene e non aveva l'etichetta con il barcode ricambio originale Fiat e quello che mi hanno restituito era di un'altro modello di vettura perchè ho chiesto la restituzione) ma era anche rotto in più punti negli alloggiamenti per le viti di serraggio ! :mad: su mia esplicita richiesta andando nuovamente in officina, casualmente è saltato fuori che il meccanico che ha gestito la mia auto non lo aveva montato perchè era rimasto in magazzino...e allora il pezzo che mi avete messo da dove è saltato fuori??????
 
È proprio da disonesti prendere per i fondelli un cliente che comunque per 7 anni porta soldi :mad:
 
In certi casi faccio proprio il fdp . Ho portato l'auto in assistenza per il tagliando e sul led della b1w ho messo un pezzetto di nastro adesivo nero. Vi posso dire che la mia Niro non se la sono filata proprio, cambiato olio (sicuro perché visto) forse il filtro (sul ponte c'è stata, spero non sia stato solo per scaricare l'olio) e poi basta. Chiuso il cofano e finita li, non hanno azzerato neppure il contatore dei prossimi tagliandi. Ho detto tutto questo a Kia quando mi hanno chiamato per il questionario (compreso il mancato aggiornamento del navi) risultato? ZERO.
 
questo è un comportamento davvero pessimo dell'officina, e anche di Kia. quantomeno di fronta alla prova della mancata manutenzione avrebbe dovuto provvedere a farti fare un ulteriore tagliando, ovviamente presso un'altra officina, completamente spesato e con la certezza del rispetto di tutte le operazioni (quindi o tu presente li o un loro incaricati esterno all'officina a seguire tutti i lavori per confermarne l'esecuzione)...ammetto questa mancata presa di posizione da parte loro mi perplime non poco.
 
basta dire che non ho neppure la fattura, solo il timbro sul libretto e una nota di presa in carico lavorazione
 
basta dire che non ho neppure la fattura, solo il timbro sul libretto e una nota di presa in carico lavorazione
una bella croce sopra a questa officina e poi alla ricerca di una onesta in zona
 
Indietro
Alto Basso