1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo tagliando 60.000 km

Discussione in 'Kia Cee'd JD (2012-2018)' iniziata da c.1981, 28 Nov 2014.

1. c.1981

c.1981 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    kia ceed sportwagon 128 cv platinum
    Ragazzi oggi sono stato in concessionaria per un preventivo tagliando,quello dei 60.000 richiesti 390 euro!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O normale secondo voi

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Cioè quello dei 4 anni giusto?
    Effettivamente é un po troppo caro...solitamente al primo cambiano solo l'olio e la cartuccia dello stesso.I filtri li ispezionano e salvo usi gravosi su strade di campagna li lasciano li.... E stiamo sui 230-250.
    Per il secondo aggiungi il costo del filtro abitacolo,aria e gasolio(anche se non ricordo la percorrenza da libretto,dopo 4 anni di gasolio all'italiana sarebbe consigliata la sostituzione).
    Diciamo che se ti fanno tutto potresti stare sotto i 350...
    In ogni caso nessuno ti vieta di farti fare un altro preventivo sempre in Kia o da un meccanico generico di tua fiducia in legge monti,ma in questo caso occhio alla ricevuta con su tutti i codici ricambi e di rispettare tutte le operazioni prescritte nel manuale di uso e manutenzione della vettura.
    Facci sapere se la spunti ;)

3. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Visto che è il quarto anno, non c'è anche il costo del bollino ? In ogni caso credo che siano prezzi in media o sotto media e sono contento che per me finalmente si abbasseranno i costi dei tagliandi. (Mercedes, 4° anno, 60.000 km, perfettamente funzionante, tagliando euro 1.040)

4. kutukan

kutukan Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Motorizzazione:
    kia ceed high tech 1.6 crdi
    1040 euro?? mhuahaha io li avrei tirato la stella a 3 punte dietro...ladri autorizzati

5. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Olsen,io conosco persone che hanno superato i 100.000km con delle mercedes ,ma hanno pagato sempre cifre decenti tra i 250 s i 300€....di ogni marchio esistono concessionarie ufficiali oneste,quelle un po care e quelle convenzionate con ali ba ba e i 39 ladroni....sta a noi valutare se acquistare un servizio e a quale prezzo ;).Un po come quando si va a fare un preventivo di acquisto vettura...magari ti fanno 500 euro di extra sconto e poi te le fanno ...ripagare in un paio di tagliandi..

6. c.1981

c.1981 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    Ragazzi lunedì vi posto la foto del preventivo, a mente ricordo che c'erano da cambiare tutti i filtri, più olio motore 100 euro, più 100 euro manodopera, più tune up un additivo per pulire l'alimentazione 27 euro.... Da aggiungere a tutto l'iva. La macchina ha due anni e 60000 km.

7. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Bé il tunap se lo potevano evitare a preventivo....non l'ha detto il dottore.... :rolleyes:

A c.1981 piace questo elemento.
  8. c.1981

c.1981 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    Gyus hai ragione,ma non ti dico la spiegazione tecnico scentifica del meccanico,per non sentirlo piu' ho detto...va be' ho capito...mettiamoci sto tune up,da quello che ho capito lo metto a tutti....prenderanno la percentuale?? mi sa tanto di si.....gyus posso chiederti una cortesia visto che ho visto che sei molto afferrato...ma secondo te posso cambiare il mio autoradio di serie e metterci su uno di quelli visti su ebay aftermarket?

9. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Prova ad aprire un topic specifico,proseguendo qui temo che le potenziali informazioni rimarrebbero nascoste ai più ;)

A c.1981 piace questo elemento.
  10. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    A me hanno parlato di €300/400 in media!! Non mi mettete paura ragazzi....l'ho presa da poco! o_O

11. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Primo tagliando ceed dei 30.000km(o due anni,vale per le gasolio) io lo pagai in Kia 220€ circa a memoria..... stiamo in campana ;)

12. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Certo, alla fine, per il "semplice" cambio olio e filtro....più "verifiche", non sono pochi! Ma già, si ragiona!
    Grazie per l'info.

13. tykest

tykest Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BG
    Motorizzazione:
    ceed
    Ma la domanda è i prezzi variano anche così tanto anche da una regione all'altra o è solo una mia impressione????
    Premetto che abito a Bergamo e dovendo fare il 1° tagliando alla ceed diesel ho chiesto in loco un preventivo e siamo sulle 300/350 +iva circa, ora visto che mi sarei dovuto trovare a Torino qualche giorno dopo ho chiesto un preventivo ad un autofficina autorizzata in via xxxx per l'esattezza.... risultato 230 euro iva inclusa!!! oltretutto hanno fatto tutto in un'ora e quaranta contro la solita mezza giornata

Ultima modifica di un moderatore: 15 Mag 2015
  14. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Tykest,ti ringraziamo per aver postato la tua esperienza.In effetti è il prezzo che pagai io al primo tagliando dopo due anni per la cee'd 1.6 crdi .
    Solo una cortesia ..prima di postare indirizzi passa cortesemente almeno dalla sezione di presentazione;)
    Inoltre sarebbe opportuno specificare la versione e il motore della tua vettura.
    Quanto alla concessionaria presso la quale hai effettuato il tagliando,ti invito a scrivere una piccola recensione nella sezione dedicata alle concessionarie:)

15. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Preventivo on line Midas dei 30000km €190!!:D:D:Do_Oo_Oo_Oo_O:p;)

16. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Tu scherzi...ma ci credi che un ex autorizzata kia(dove feci il primo tagliando alla cee'd 2012) delle mie parti ora è diventata midas...:hungry:.
    In un'altra Midas invece sempre in zona girano meccanici ex renaullt e nissan... il mercato si evolve velocemente:cool:

17. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    MIdas preventivo.png
    Puoi chiedere un preventivo anche lì??
    Midas, offre un ottimo servizio di richiesta via email! ;)
    Sinceramente, ho paura a non rivolgermi in Kia....ma si possono cacciare € 4/500 per il tagliando BANALE(Alla fine olio e filtri!!) dei 30000km!!????

18. marc

marc Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    AN
    Motorizzazione:
    kia ceed sw 1.6 ACTIVE
    io il pirmo tagliando l'ho fatto alla kia due giorni fa ho speso 280 euro scontatimi ha detto a 30000 km poi da quando l'ho fatto mi sembra che ha rispreso a consumare di più la kia ma il prossimo lo faccio dove lo ha fatto tommolo, ma cosè questa midas, dove si trova?

19. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
  20. Nicoceed

Nicoceed Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI EX 115 cv My 2010
    Anno:
    2011
    Tagliando effettuato una settimana fa, 4 anni o 60000 km. Ne ho 52000 km quindi hanno deciso di non sostituirsi il filtro gasolio perché non ho i km. Costo tagliando 226 euro. Altrimenti col filtro sarebbe stato di una 50ina in più. Finora il massimo è stato di appena 300€. Non penso siano cari, diciamo nella media di alte marche.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.