• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Crepa nel motore

Mark72

Neoiscritto
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutta la comunità dei possessori della carens, volevo informarvi del mio problema avuto con la mia carens 2015my16 1.7 crdi 115cv.circa 2 mesi fa mi si accendeva la spia dell'olio sotto i1000giri superando circa i 1800 si spegneva ,mi reco subito dal meccanico x esporre il problema,mi dice che può essere il sensore (appurando che il livello dell'olio era a posto) verifica il sensore ma non è questo il problema ,dopo qualche giorno mi dice che può essere la pompa dell'olio , verificata la pompa dell'olio il problema non è neanche questo e mi dice che bisogna smontare il motore .dopo qualche giorno vengo informato che è stata trovata un crepa nel motore (23000km) motore da sostituire . ancora tutt'oggi non ho notizie della mia carens.mi è stato detto che il motore deve arrivare dalla Corea.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:che disdetta 23000km con il motore da sostituire non e' certo una bella cosa speriamo che si sbrighino a far arrivare il motore.
 
Ultima modifica:
:welcome::welcome:

ciao, mi dispiace della tua disavventura...dovrai aspettare un pò di tempo... in tutto il forum è il primo caso che leggo...

:nonso:
 
Me la detto anche il mio meccanico che è un caso , però dopo 2 mesi ancora il nulla mi comincio a scicciare
 
due mesi è il minimo per i viaggi dalla corea...
 
Scusate l'intromissione, in primis mi dispiace dell'accaduto, comprendo il disagio, ma mi domando in europa non hanno nessun magazzino, viaggia tutto per navi, un aereo no?Spero almeno ti abbiano dato un 'auto di cortesia.
 
Si l'auto di cortesia mi è stata data dalla concessionaria.anch'io mi sono fatto questa domanda . navigando tra vari forum il problema dei pezzi di ricambio kia esiste specialmente se sono particolari
 
Probabilmente hanno i pezzi sciolti ma il motore intero dubito. Anche perché è davvero strana come cosa. Ma la crepa dove si trova? Ti dava qualche problema oltre alla spia?
 
Guarda, la mia prima 147 (1.6 benzina 120 cv) aveva un problema alla frizione dovuto ad un difetto di progettazione (ma che strano, vero?) e me l'hanno dovuta sostituire con un'altra modificata, il tutto ovviamente in garanzia. Preciso che l'auto aveva circa 18000 km. Morale della favola, ho aspettato ben, e dico ben, 4 mesi! Nonostante l'officina, con i pezzi di ricambio si trovasse in un paese a circa 30 km da casa mia! E non stiamo parlando di un paese dall'altra parte del mondo!
 
Kia ha il magazzino centrale a Francoforte http://www.kia.com/eu/company/kia-motors-europe/ il motore arriva allegerito sul quale vengono montati tutti i componenti esterni capisco il tempo materiale che kia si prende per verificare il danno e sapere se la cosa passa in garanzia totale per difetto di fabbricazione o c'e colpa parziale da parte del proprietario del mezzo.Il motore allegerito e' in stock a Francoforte nel caso non lo fosse si fa un ordine prioritario tempo 10/15gg il motore viene consegnato al concessionario. I ritardi sono dovuti al fatto come sopra scritto che deve ai vari tempi morti tra spedizione e verifiche per la garanzia.
Una volta usavano degli atr 42 adesso non esiste nemmeno piu la compagnia.
 

Allegati

  • atr1.jpg
    atr1.jpg
    77,3 KB · Visite: 359
  • atr2.jpg
    atr2.jpg
    122,9 KB · Visite: 356
Pisia, ogni volta mi sorprendi..... Ma quante ne sai??????:):):):):):)
 
Ho lavorato diversi anni in mercedes settore ricambi e quindi so come funzionano le cose con le garanzie e gli ordini per le foto degli aerei ne avevamo gia parlato anni e anni fa quando avevo i sorento perche anche li c'era stato qualche amico del forum che aveva avuto problemi e si domandavano il perche dei ritardi nell'ordinare i materiali purtroppo la cosa e' fisiologica fino a quando non scoprono cosa ha provocato questa rottura non vanno avanti anche perche con la garanzia non possono permettersi di far pagare il cliente anche se in parte se e' colpa di kia fabbrica motori perche se in catena di montaggio dovevano fare che ne so 100 motori prima di sostituire gli utensili di lavorazione e invece ne hanno fatti 110 i 10 motori che hanno fatto oltre la soglia di sicurezza prima o poi potranno avere dei problemi.
 
Nessun problema prima della spiaLa crepa me la detto il meccanico non so dove si trova .la prossima volta che vado dal meccanico voglio chiedere se mi fa vedere il motore e dove si trova la crepa
 
Quindi non dipende da te resta il fatto che non puoi usare la macchina un consiglio contattali piu spesso e chiama il numero verde di kia Italia per sollecitare la soluzione di questo problema minacciandoli anche di scrivere a Quattroruote e di andare da mi manda rai tre.Non ti stupire se ti dico questo e' servita la cosa con la citroen pluriel che quando pioveva si riempiva di acqua un mio amico e' insieme a altri proprietari andato sia in tv che tramite quattroruote e a lui la citroen gli ha sostituito l'auto perche era talmente rovinata che non si poteva intervenire.Ma il motore e' ancora in concessionaria dopo tutto sto tempo che stanno aspettando a chiedere l'intervento di un ispettore di kia italia per farsi autorizzare alla sostituzione in garanzia.
 
Il meccanico ha mandato le foto a kia dopo 1settimana circa ,dopo 1mese é arrivata la conferma x la sostituzione del motore ,da quel momento non ho più notizie.ogni settimana passo dal meccanico e la risposta è aspettiamo il motore.
 
Indietro
Alto Basso