• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Cruise control

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ligio alle vostre indicazioni ho aspettato i 1000 km (circa) per provare il cruise control,
ma, ho non ho capito come funziona (possibile), oppure non funziona.
Clicco il tasto del cuise control poi con la levetta in su si dovrebbe impostare la velocità.
Io clicco e non accade nulla !

Cosa sbaglio ?

p.s.
ho letto che bisogna schiacciare il freno prima di inserre il cc, ma in marcia il freno lo schiaccio 100 volte prima di inserire il cc
 
Ciao
Prova a cliccare prima in giù... poi in su!!
È un controsenso ma è così
 
Ligio alle vostre indicazioni ho aspettato i 1000 km (circa) per provare il cruise control,
ma, ho non ho capito come funziona (possibile), oppure non funziona.
Clicco il tasto del cuise control poi con la levetta in su si dovrebbe impostare la velocità.
Io clicco e non accade nulla !

Cosa sbaglio ?

p.s.
ho letto che bisogna schiacciare il freno prima di inserre il cc, ma in marcia il freno lo schiaccio 100 volte prima di inserire il cc
Leva in basso (SET) per attivare la velocità, in alto è per il ripristino e per aumentarla quando il cruise è già impostato.
Quella di premere il freno non l'ho trovata da nessuna parte e non avrebbe comunque senso dato che il freno interrompe il cruise stesso. Queste qui sotto sono per il cruise non adattivo, ma valgono anche per il cruise adattivo, non voglio intasare il forum con decine di foto.
upload_2018-3-8_14-33-27.png

upload_2018-3-8_14-33-44.png

upload_2018-3-8_14-34-5.png
 
Ho leggo i l manuale, evidentemente con poca attenzione

Per quanto riguarda il freno:7-46 manuale 2018:

"Durønte il normøle funzionømento,
quøndo si øttivø il commutøtore
SET o lo si riøttivø dopo øver øzionøto
i freni, il regoløtore di velocità
si øttivø dopo circø 3 secondi. èuesto
ritørdo normøle.
• Per øttivøre il regoløtore di velocità,
premere il pedøle del freno ølmeno
unø voltø dopo øver portøto
il commutøtore d'øccensione in posizione
ON o øver øvviøto il motore.
Ciò per controlløre se l'interruttore
freno, che unø pørte importønte
øi fini dell'ønnullømento del
cruise control, in condizione normøle"
 
Ho leggo i l manuale, evidentemente con poca attenzione

Per quanto riguarda il freno:7-46 manuale 2018:

"Durønte il normøle funzionømento,
quøndo si øttivø il commutøtore
SET o lo si riøttivø dopo øver øzionøto
i freni, il regoløtore di velocità
si øttivø dopo circø 3 secondi. èuesto
ritørdo normøle.
• Per øttivøre il regoløtore di velocità,
premere il pedøle del freno ølmeno
unø voltø dopo øver portøto
il commutøtore d'øccensione in posizione
ON o øver øvviøto il motore.
Ciò per controlløre se l'interruttore
freno, che unø pørte importønte
øi fini dell'ønnullømento del
cruise control, in condizione normøle"
Visto anche io, ma al di là dell'italiano zoppicante, frutto probabilmente di un traduttore digitale, quella è una nota che ti dice, dopo che hai acceso la macchina, premi i freni per vedere se funzionano (o meglio se funziona "l'interruttore"), altrimenti il cruise non si disattiva :eek:. Tralasciamo ovviamente che questo è il problema minore dato che o non vanno i freni (incidente dietro l'angolo) o non vanno gli stop (idem).
 
Ci sono anche i video illustrativi in questo forum....
 
freccia in giù, proprio così
grazie

non avevo pensato ai video :driving:
 
comunque mi sembra che i comandi del cruise sulla razza siano in una posizione comoda ed agevole per l'utilizzo, migliore delle manopole, simili ai deviatori luci, posizionate in genere sul piantone in posizione decisamente più nascosta dietro al volante
 
comunque mi sembra che i comandi del cruise sulla razza siano in una posizione comoda ed agevole per l'utilizzo, migliore delle manopole, simili ai deviatori luci, posizionate in genere sul piantone in posizione decisamente più nascosta dietro al volante

Mai avuto un problema con i comandi a manopola :)
Certo che ormai sembra di avere un volante come quelli da formula uno a furia di aggiungere comandi...
 
Un mio dubbio dato che ho rischiato di essere tamponato
Quando e' attivo il cruise control in autostrada la Niro rallenta per un veicolo piu' lento
si accendono gli STOP?
 
Credo proprio si altrimenti sarebbero criminali.. Il fatto che a volte rallenta di brutto e se quello dietro non ha i nostri sistemi...... beh son c....i
 
Un mio dubbio dato che ho rischiato di essere tamponato
Quando e' attivo il cruise control in autostrada la Niro rallenta per un veicolo piu' lento
si accendono gli STOP?
Credo proprio si altrimenti sarebbero criminali.. Il fatto che a volte rallenta di brutto e se quello dietro non ha i nostri sistemi...... beh son c....i

Comunque è in effetti da verificare l'accensione o meno delle luci freni, perchè se avviene solo con la pressione sul pedale con relativa attivazione dell'interruttore.......
 
ormai è tutto su canbus anche le luci
 
Indietro
Alto Basso