• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Cruscotto dinamico

jeremj

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2022
Messaggi
468
Punteggio reazioni
261
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2023
Ragazzi non ho trovato niente sul bellissimo cruscotto dinamico.
Qualcuno ha idea di quante immagini preimpostate ci siano?
Dal primo giorno che ho scoperto questo tipo di cruscotto lo sto lasciando fisso così, però mi chiedevo se c'è la neve si vede anche questo effetto?
Grazie
 
Alba, tramonto, giorno, notte e ghiaccio li ho visti anch'io personalmente, neve solo per sentito dire... Qui non nevica da almeno 2 anni 🙄
 
anche pioggia ho visto, molto figo
 
Confermo, Anche NEVE..... Si vedono i fiocchi scendere...
IMG_20230121_225618.jpg

Post automatically merged:

E il paesaggio è innevato
 
inoltre disabilitando il line assist, mettendo la scheda relativa all'auto per questa funzione (non altre schede come la velocità, o la bussola/indicazioni navi, o pressione pneumatici, ecc...) l'immagine dell'auto al centro cambia e a questo punto il paesaggio si adatta secondo la velocità, se sotto o se sopra i 100km/h, perchè in questo caso "scorre" più velocemente il paesaggio (campi ai lati piuttosto che il cielo, ecc... più facile a vedersi che a spiegarsi....)
 
Devo riconoscere che è molto scenografico, ma mi sto chiedendo se non possa essere fonte di distrazione: non è che il guidatore poi guardi il cruscotto spettacolare invece di concentrarsi sulla strada ?

Ricorderò sempre quella cara ragazza col foglio rosa che faceva scuola guida su una strada a curve fra i prati della Brianza, finita con l'auto in mezzo ai papaveri... e quando l'istruttore le ha chiesto come fosse successo, la risposta è stata ''mi avevi detto di non superare i 40 km/h, e allora io guardavo in continuazione il tachimetro per evitare di superarli...''
 
Confermo, Anche NEVE..... Si vedono i fiocchi scendere...Vedi l'allegato 32554
Post automatically merged:

E il paesaggio è innevato
Che figo 😍😍😍😍
Grande!!
Post automatically merged:

inoltre disabilitando il line assist, mettendo la scheda relativa all'auto per questa funzione (non altre schede come la velocità, o la bussola/indicazioni navi, o pressione pneumatici, ecc...) l'immagine dell'auto al centro cambia e a questo punto il paesaggio si adatta secondo la velocità, se sotto o se sopra i 100km/h, perchè in questo caso "scorre" più velocemente il paesaggio (campi ai lati piuttosto che il cielo, ecc... più facile a vedersi che a spiegarsi....)
Aspè aspè non ho capito bene.
Lo devo provare, ho visto che se vado a una certa velocità l'immagine è come fosse in 3d, la scia ai lati dello schermo oppure le gocce d'acqua e così via.
Intendevi questo effetto?
Post automatically merged:

Devo riconoscere che è molto scenografico, ma mi sto chiedendo se non possa essere fonte di distrazione: non è che il guidatore poi guardi il cruscotto spettacolare invece di concentrarsi sulla strada ?

Ricorderò sempre quella cara ragazza col foglio rosa che faceva scuola guida su una strada a curve fra i prati della Brianza, finita con l'auto in mezzo ai papaveri... e quando l'istruttore le ha chiesto come fosse successo, la risposta è stata ''mi avevi detto di non superare i 40 km/h, e allora io guardavo in continuazione il tachimetro per evitare di superarli...''
Per me nessuna distrazione, poi con tutti i sistema di allerta viene difficile essere distratti, ti corregge anche troppo
 
Ultima modifica:
Scusate, ma come si imposta questo "cruscotto dinamico"? Posseggo una Xceed Evolution da ottobre 2021, ma non credo di aver mai visto questa opzione nel menù.
Grazie.
 
Scusate, ma come si imposta questo "cruscotto dinamico"? Posseggo una Xceed Evolution da ottobre 2021, ma non credo di aver mai visto questa opzione nel menù.
Grazie.
Devi avere una MY22, se è ancora una MY20/21 non ce l'ha
Devi andare in Setup/Generale/Quadro
 
Devi avere una MY22, se è ancora una MY20/21 non ce l'ha
Devi andare in Setup/Generale/Quadro
aaah...ok...controllerò, ma credo di non avere questa chicca, avendola acquistata nel secondo semestre 2021.
grazie comunque
 
aaah...ok...controllerò, ma credo di non avere questa chicca, avendola acquistata nel secondo semestre 2021.
grazie comunque
non è detto, anche la mia Proceed è dell'ottobre '21 ma è già una MY22
 
A me la funzione dinamica piace cosa che altre non hanno.
Più se con un aggiornamento implementano la mappa sarebbe il massimo.
Anche Audi ha questo sistema della mappa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso