• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cruscotto Kia Rio colloso

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Scusate ragazzi ma che cosa diavolo le hanno messo per ridurre un cruscotto così?
 
Grazie! Mi piacerebbe saperlo! Io mi sono limitata a passare esclusivamente un panno asciutto(nella macchina nuova non mi andava di usare prodotti)! Poi con le temperature estive era diventato impossibile levare la polvere da quanto appiccicava la plastica!!!! Incredibile!
 
Se l'auto è nuova, ipotizzo che l'effetto appiccicoso sarà dato da qualche prodotto economico di lavaggio degli interni che ti hanno applicato durante il lavaggio di preconsegna (che a volte é meglio che non lo facciano affatto).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sul cruscotto e tutte le parti interne non devi mai applicare dei prodotti a caso. Tutto che centra con l'ammoniaca o alcool deve stare lontano dalle plastiche o le parti morbide. Usare durante il periodo estivo dei parasole è assolutamente indispensabile. Per lavare dentro esclusivamente acqua demineralizzata e prodotti dedicati. Quando vado lavare l'auto vedo di quei prodotti in mano alla gente che ti fai la santa croce. Sulla 207 la pulsantiera era diventata appiccicosa. Pur non averla mai lavata se no solo con l'acqua. Ma era una cosa da rivestimento scadente da sé. Un po' come sul manico dei ombrelli cinesi da due euro.

-editato da moderatore-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho avuto per 15 anni una Ford festa e non ho mai usato prodotti per gli interni. Non lo amo. Tanto meno nella mia auto nuova. Ho solo passato un panno asciutto per levare la polvere . Cosa sia successo prima della consegna dell auto rimane un mistero. Forse e' un difetto di fabbrica oppure posso pensare che nella fase di rifinitura sia stato creato il danno proprio dai meccanici dell officina kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come ho detto, per me va bene la santa acqua. Al massimo vetril per i vetri ma solo per i vetri. Buona serata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso