• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cruscotto Kia Rio colloso

dimaf

Neoiscritto
Registrato
14 Dicembre 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2021
Salve . La mia Kia Rio nuovo presenta sin dalla consegna un problema di cruscotto appiccicoso specie nella parte del passaggero. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? Grazie
 
Nella mia, dopo un anno, nessun problema di questo tipo.
Potresti provare a lubrificare il cruscotto con qualche prodotto specifico per plastiche interne: io ne uso uno della mafra che serve a lucidare, ma anche a creare una pellicola protettiva contro i raggi UV che, a lungo andare, rovinano le plastiche creando proprio questo effetto appiccicoso.

Questo tipo di problema solitamente compare se l'auto è esposta al sole, ma dopo tanti anni.
Al tuo posto farei un salto in assistenza, ma presto, prima ancora che possano dare la colpa ad altri fattori esterni.
 
Ciao. Il problema si è manifestato da subito così che ho avvertito la mia concessionaria . Al primo tagliando i meccanici sono intervenuti con un lucida cruscotto e hanno peggiorato la situazione. Così li ho invitati a chiedere direttamente alla kia e di rifarsi sulla garanzia . Garanzia che la Kia in modo vergognoso ha rigettato. Si sono basati su delle foto senza neanche visionare tramite perito . Superficialità assoluta. Cmq ti ringrazio per la risposta
Post automatically merged:

Nella mia, dopo un anno, nessun problema di questo tipo.
Potresti provare a lubrificare il cruscotto con qualche prodotto specifico per plastiche interne: io ne uso uno della mafra che serve a lucidare, ma anche a creare una pellicola protettiva contro i raggi UV che, a lungo andare, rovinano le plastiche creando proprio questo effetto appiccicoso.

Questo tipo di problema solitamente compare se l'auto è esposta al sole, ma dopo tanti anni.
Al tuo posto farei un salto in assistenza, ma presto, prima ancora che possano dare la colpa ad altri fattori esterni.
 
Ennesimo esempio che la garanzia spacciata per 7 anni e tutto il resto è solo una chiara tecnica commerciale. Per carità i danni estetici non rientrano nei 7 anni ma che una plastica si squagli dopo neanche un anno mi sembra sintomo di qualità degna della peggiore cinesata. Assistenza Kia mediocre.
Al nostro amico voglio dire che Kia Italia non manderà mai un perito a visionare il problema. Avviene solo mediante foto e video a cura della officina autorizzata. Provane un'altra per tentare la fortuna.
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno. Ho già segnalato all'assistenza Kia a Milano ma la risposta è stata la medesima ovvero che il danno è stato causato da me. Avere una macchina nuova con una plastica già usurata è avvilente e vedere che la tua concessionaria e la casa automobilistica rigettano la responsabilità è davvero triste. Sette anni di finta garanzia . Non mi resta che procedere per vie legali . Purtroppo non avrei mai voluto ma non ci sono altre strade percorribili. Grazie ancora.
 
Concordo in pieno. Ho già segnalato all'assistenza Kia a Milano ma la risposta è stata la medesima ovvero che il danno è stato causato da me. Avere una macchina nuova con una plastica già usurata è avvilente e vedere che la tua concessionaria e la casa automobilistica rigettano la responsabilità è davvero triste. Sette anni di finta garanzia . Non mi resta che procedere per vie legali . Purtroppo non avrei mai voluto ma non ci sono altre strade percorribili. Grazie ancora.
A meno che il legale sia tuo parente che quindi non paghi ti sconsiglio di percorrere questa strada.
Post automatically merged:

Prova a vedere se un bravo carrozziere può darti qualche dritta.
 
Già consultato. Parla di miscela della plastica non conforme . Su una auto nuova e' inammissibile un danno del genere . La garanzia Deve riconoscere tali difetti di produzione e risarcirli senza neanche esitare . Tra le altre cose.primo tagliando Kia Rio 300 euro , prezzi veramente esosi e manodopera alle stelle. Non è concepibile.
 
Contatta qualche azienda che che fa detailing se c'e ne una della tua zona che ti puo' consigliare prova a contattare Il n.1 del Detailing & Car Care - LaCuraDellAuto.it

TOSCANA​


CAR WASH CASTE

Badia Pozzeveri - Altopascio (LUCCA)
Via Romana, snc / +39 366 6811580
Punto Vendita
-

Indicazioni >


ELMO CAR CARE

Capannori (LUCCA)
Via Del Parco, 26 / +39 393 0434722
Centro Detailing
Gtechniq Approved

Indicazioni >



GAM SHINE DETAILING

Scandicci (FIRENZE)
Vicolo Ferruccio Busoni, 5
+39 388 1911649
Punto Vendita & Centro Detailing

Indicazioni >


WASH N'ROLL

S. Maria a Monte (PISA)
Via Francesca, snc / +39 339 1090740
Punto Vendita

Indicazioni >


CARROZZERIA TORITTESE

Torrita di Siena (SIENA)
Loc. Foenna, 10 / 0577624460
Punto Vendita

Indicazioni >


TOP TUNING

Altopascio - LUCCA
Via Francesca Romea 38/B / +39 0583264670
Punto Vendita

Indicazioni >

Rivolgiti a quello piu vicino a Te e senti cosa ti dice.
 
Concordo in pieno. Ho già segnalato all'assistenza Kia a Milano ma la risposta è stata la medesima ovvero che il danno è stato causato da me. Avere una macchina nuova con una plastica già usurata è avvilente e vedere che la tua concessionaria e la casa automobilistica rigettano la responsabilità è davvero triste. Sette anni di finta garanzia . Non mi resta che procedere per vie legali . Purtroppo non avrei mai voluto ma non ci sono altre strade percorribili. Grazie ancora.
Bisogna capire bene cosa sia successo. Per quanto mi riguarda posso ribadire che il 90% della garanzia lo fa l'officina alla quale ti rivolgi. Io sulla Niro ho avuto il badge Hybrid del portellone che si è rovinato dopo 3 anni e lo specchietto destro che faceva fatica a chiudersi dopo 4 anni, entrambi sostituiti senza nessun problema, totalmente in garanzia. Forse pensano che il danno sia stato causato da te con l'uso di qualche prodotto aggressivo. Prova a cambiare officina, però se ormai è parecchio rovinato la vedo dura che lo passino in garanzia
 
Già consultato. Parla di miscela della plastica non conforme . Su una auto nuova e' inammissibile un danno del genere . La garanzia Deve riconoscere tali difetti di produzione e risarcirli senza neanche esitare . Tra le altre cose.primo tagliando Kia Rio 300 euro , prezzi veramente esosi e manodopera alle stelle. Non è concepibile.
Esatto e il cruscotto va sostituito tutto.
In assistenza e con Kia IT devi proprio usare la parola non conforme.
Inoltre in assistenza/conce devi chiedere che facciano intervenire un'ispettore, se non lo fanno invia e-mail a Kia Corea.
Come ti è stato già consigliato, non far passare troppo tempo.
 
Non è che riesci a mettere una foto del problema?
Post automatically merged:

Posso dirti che sulla mia Stonic dopo 48 ore dalla consegna mi sono accorto che il volante di pelle aveva alcuni piccoli graffi superficiali. Me lo sono dovuto tenere così in estrema sintesi perché a dire di Kia Italia era un danno estetico che avrei dovuto contestare alla consegna. L'officina aveva mandato video e foto del problema ma su elementi estetici non ha alcuna autorità ad intervenire in prima persona. Questo quasi 4 anni fa.
 
Loro ci marciano con i termini.
La differenza che bisogna sottolineare (molto pacatamente) è tra danno estetico e bene non conforme alle aspettative e a quanto rilevato in fase di stipula contratto.
Sono a conoscenza diretta di cruscotti delle prime cee'd con danno estetico (leggere scollature vicino al vetro) che sono stati sostituiti 2 volte sulla stessa auto...perchè non conformi e altri 3 sostituiti su tre auto diverse. Tutto in garanzia.

In effetti una foto aiuterebbe a capire meglio il problema.
 
Resta il fatto che se il concessionario dove hai comprato l'auto non si fa sentire tu non otterrai mai niente.Vi riporto quanto successo oggi un nuovo utente ha comprato una kia niro style con 20gg di vita in questi giorni di pioggia e successo che il faro anteriore sinistro si e riempito di condensa mentre il destro non presentava tracce,il concessionario dove l'ha presa gli ha detto in prima battuta che doveva aspettare perche kia non li passa in garanzia i fari cosa non vera e nel caso avrebbe dovuto aspettare il caldo che tutto sarebbe rientrato.Parlando con me gli ho detto proviamo dove vado io e vediamo se anche loro rispondono picche.Oggi siamo stati in concessionaria abbiamo fatto vedere a chi di dovere il problema fatte le fotografie ,contattato kia italia che ha dato l'ok alla sostituzione ,ordinato il nuovo faro che e' gia a Milano in magazzino verra spedito al piu presto e sostituito.Basta voler fare le cose se nemmeno chi ti ha venduto l'auto ti tutela non c'e scampo.
 
D'accordo su tutti i fronti ma onestamente non ci può essere tutta questa discrezionalità da parte delle officine a fronte di medesimi problemi.
 
Indietro
Alto Basso