• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cura guarnizioni tetto apribile

Non appiccica? Magari provo su un punto e vedo.. tanto per ora sono morbidissime, ma è un'auto sempre stata in posti caldi. Ora le toccherà l'inverno rigido.
 
Se non vuoi acquisto un prodotto ad hoc, il silicone è "specifico" per tenere morbide le gomme. C'è scritto su quasi tutte le marche "ammorbidisce e impermeabilizza guarnizioni in gomma"
 
in qualche post precedente ho visto una foto di un barattolo con il tetto apribile e pure la marca è nota, farò un giro per vedere cosa trovo.. grazie
 
Vanno bene entrambi sia grasso al silicone che a base di vaselina lo spalmi sulle guarnizioni anche con le mani specialmente prima dei periodi + freddi e togli l'eccesso con uno straccio morbido e rimangono sempre come nuove
 
Salve chiedo se qualcuno ha mai eseguito la lubrificazione delle guide del motorino elettrico o parti di esso, il mio sembra fare resistenza all’apertura e chiusura.
Grazie a chi risponderà
 
Ho provato olio al silicone (marca Svitol per essere precisi) e devo dire che ho fatto un lavoro pulito. Praticamente quasi non unge, non appiccica e ha reso più scure e morbide le guarnizioni. Appena smette di piovere, vedo se regge pure all'acqua. Appena torna il sole finisco di applicarlo sia sul tetto che sulle portiere, in particolare sulle parti di guarnizioni esposte. Ha anche un comodo spuzzino che permette di limitare di molto lo spreco.
 
Indietro
Alto Basso