• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

io l'ho collegata al fusibile dei sedili ventilati ed insieme ho messo anche dei led per illuminare la consolle.

IMG_20210103_160153.jpg


IMG_20210103_160210.jpg


IMG_20210103_160103.jpg
 
Caspita bravo hai fatto un bel impianto 👍
 
io l'ho collegata al fusibile dei sedili ventilati ed insieme ho messo anche dei led per illuminare la consolle.

Grazie, proverò a misurare anche lì. Che nostalgia la leva del cambio della HEV... la manopola proprio non mi piace :)

Alberto
 
Bellissimo!!!!!
 
@ducacico
Credo che i fusibili dei sedili ventilati siano quelli che io invece ho identificato come sedili riscaldati; da questi avevo sempre tensione, anche se non capisco il motivo.
In compenso il fusibile del volante riscaldato si comporta come dovrebbe ovvero a macchina spenta niente tensione, accendendola 13 volt. Mi collegherò lì.
Grazie per le risposte e complimenti per il lavoro.

Alberto
 
Buongiorno a tutti, domanda da neofita, ma i relativi fusibili sono presenti solo con allestimento corrispondente presente? Nel senso,se il mio modello non ha i sedili riscaldati ecc. e' presente lo stesso il fusibile ? Grazie
 
Buongiorno a tutti, domanda da neofita, ma i relativi fusibili sono presenti solo con allestimento corrispondente presente? Nel senso,se il mio modello non ha i sedili riscaldati ecc. e' presente lo stesso il fusibile ? Grazie

sulla mia c'era il fusibile anche se non e' previsto come optional
 
Buongiorno a tutti,mi balena in testa l’idea di installare sulla mia e-niro una Dash Cam con collegamento alla scatola fusibili in modo da averla sempre funzionante anche da spenta. Chiedo ai possessori di ev, secondo voi rischio la garanzia ufficiale sull’auto? E poi c’è la possibilità che si scarichi la batteria ausiliaria ( quella a 12volt)? Grazie
 
stavo cercando una cosa simile per la nostra Xceed, queste sono della FitCamX, va a sostituire quello che c'è sopra lo specchietto con una dashcam, molto bello il sistema. In questo modo non si vede nulla di esterno rispetto alle dash cam piazzate a fianco allo specchietto.
Ci sarà per la Xceed?

EDIT: forse l'ho trovata, però preferirei su Amazon, così se c'è qualcosa che non va si può rimandare indietro.
https://it.aliexpress.com/item/1005003410259861.html?pdp_npi=2%40dis%21EUR%21€%20314%2C44%21€%20112%2C68%21%21%21%21%21%400b0a172716781182282807053ed565%2112000025663269343%21btf&_t=pvid%3A773b8080-dfd6-4267-bbb4-4aed5b8260d3&afTraceInfo=1005003410259861__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1678118228&spm=a2g0o.ppclist.product.mainProduct&gatewayAdapt=glo2ita
Post automatically merged:

https://it.aliexpress.com/item/1005...list.product.mainProduct&gatewayAdapt=glo2ita
 
Buongiorno a tutti,mi balena in testa l’idea di installare sulla mia e-niro una Dash Cam con collegamento alla scatola fusibili in modo da averla sempre funzionante anche da spenta. Chiedo ai possessori di ev, secondo voi rischio la garanzia ufficiale sull’auto? E poi c’è la possibilità che si scarichi la batteria ausiliaria ( quella a 12volt)? Grazie
Dipende quanto usi l'auto,il conto è presto fatto : devi sapere quanta corrente assorbe la dashcam e la capacità della tua batteria 12v. Per fare un esempio, se la dashcam assorbe 0,5 A e la tua batteria è da 40 Ah ( di solito ibride ed ev hanno batterie poco capienti) la tua batteria sarà a zero completo in 80 ore. Ovviamente resterai a piedi molto prima perché una batteria con un basso livello non permetterà all'auto di avviarsi. A meno che tu non usi l'auto tutti i giorni rischi, anche se forse, essendo che la ev ricarica la batteria servizi tramite quella di trazione possa tenere la carica più a lungo. Bisognerebbe sapere se la batteria servizi viene tenuta in carica anche ad auto spenta
 
Indietro
Alto Basso