• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Non era installato sulla mia quindi non mi sono posto il problema... comunque quello che ho installato non mi da problemi di visibilità quando vengo abbagliato dunque credo abbia anche tale funzione
 
Se cerchi con google leve plastica carroziere ne trovi quante vuoi. A me l'hanno data insieme alla dashcam B1W
Post automatically merged:


Se hai un po'di manualità prendi un cavo micro usb che hai, lo tagli in due e dentro troverai 4 fili, rosso, nero, bianco e verde. Prendi 6 metri di un cavetto piccolo 2 fili, trovi per esempio quello nero schermato nei negozi di elettronica o puoi provare nei rivenditori di materiale elettrico. Ti basta ripristinare i fili rosso e nero e fare una prolunga, per fare un bel lavoro si potrebbero saldare a stagno e poi sigillare con un pezzetto di termorestringente
Ciao
Si, pensavo di usare il cavetto originale e tagliarlo vicino alla presa accendisigari per poi aggiungere un altro cavo stagnando i fili e isolandoli per bene (guaina termorestringente).

Intanto proverò la dashcamera a tavolino. Piccola e sembra molto bella, farò dei confronti con la mia.

Ciao
Pubs1999
 
Ciao
Domanda: per far passare il cavo tra il lunotto e la parte posteriore della macchina devo farlo passare per una deli due tubi che ci sono, però devo togliere la plastica nera del lunotto, come si stacca senza rompere niente?
Qualche suggerimento?

Grazie
ciao
Pubs1999
 
È fissato con delle clip , devi solo tirare e viene via
 
Ciao
A tempo perso sto facendo delle prove e intanto ho passato il cavo sul lunotto; ho scelto, come per la dashcamera anteriore, di passare un cavo corto per collegarmi alla dashcamera e poi usare un cavo prolunga per arrivare alla presa 12V (così se un giorno devo cambiare la dash che magari ha un attacco diverso mi basta cambiare solo il pezzo finale).

Intanto ho fatto delle prove di confronto tra quella fissa anteriore e questa nuova, che metterò dietro, al momento appoggiata sul cruscotto.
Allego foto comparative tratte dai video (la data non fa testo).

Ciao
Pubs1999
REXING V1 vs Blueskysea B1W 01.jpg
 

Allegati

  • REXING V1 vs Blueskysea B1W 02.jpg
    REXING V1 vs Blueskysea B1W 02.jpg
    65,9 KB · Visite: 206
  • REXING V1 vs Blueskysea B1W 03.jpg
    REXING V1 vs Blueskysea B1W 03.jpg
    73 KB · Visite: 194
Direi che la B1W va molto meglio
 
Effettivamente si, forse l'angolazione ha un poco peggiorato la Rexing ma non credo neanche molto.
Ad ogni modo la Rexing non mi sembra ,male, diciamo che la B1W è migliore; il che è buono considerando che la mono dietro dove c'è il lunotto che è più scuro rispetto il parabrerzza anteriore e di norma è sempre più sporco.

ciao
Pubs1999
 
Ciao a tutti
Allego foto del montaggio, con cavo prolunga usb 5m e ultimo tratto con cavo dedicato 1,2m presa usb per dashcamera.
Un poco di fatica a passare cavo sul tubo assieme a quello dell'acqua per il tergi e passaggio sotto plastica porta posteriore.
Volendo si può passare correndo lungo le lamiere sotto ai battitacco, l cavo scorre tra le due portiere senza problemi.
Allego foto (spero di aver postato correttamente le foto).

ciao
Pubs1999
Post automatically merged:

Ultime foto
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    157,6 KB · Visite: 250
  • 02.jpg
    02.jpg
    120,7 KB · Visite: 250
  • 03.jpg
    03.jpg
    73 KB · Visite: 248
  • 04.jpg
    04.jpg
    96,5 KB · Visite: 238
  • 05.jpg
    05.jpg
    165,3 KB · Visite: 238
  • 06.jpg
    06.jpg
    106,3 KB · Visite: 228
  • 10.jpg
    10.jpg
    114,8 KB · Visite: 239
  • 11.jpg
    11.jpg
    221,3 KB · Visite: 232
  • 12.jpg
    12.jpg
    238 KB · Visite: 235
  • 13.jpg
    13.jpg
    221,7 KB · Visite: 230
  • 14.jpg
    14.jpg
    164,2 KB · Visite: 232
  • 15.jpg
    15.jpg
    142,5 KB · Visite: 233
  • 16.jpg
    16.jpg
    102,7 KB · Visite: 231
  • 17.jpg
    17.jpg
    134,4 KB · Visite: 234
  • 18.jpg
    18.jpg
    112,1 KB · Visite: 234
  • 19.jpg
    19.jpg
    111,2 KB · Visite: 245
  • 20.jpg
    20.jpg
    217 KB · Visite: 241
  • 22.jpg
    22.jpg
    98,4 KB · Visite: 256
Complimenti per le foto @Pubs1999 , quelle che mi son dimenticato di fare io durante l'installazione, una cosa ci tengo a dirti, il cavo lasciato libero così secondo me ti crea un sacco di rumorini e vibrazioni !!
 
Grazie, intanto ho fatto il passaggio, poi magari mi procuro della spugna da mettere ogni tanto in modo da fermarlo "con dolcezza"; grazie del suggerimento.
Allego foto della vista posteriore.
 

Allegati

  • 20210216_080230.jpg
    20210216_080230.jpg
    164,5 KB · Visite: 227
Caspita che bella visuale ! :good:
 
io ho montato questa ,alimentazione presa con un rubacorrente messo nello slot dei sedili riscaldabili che sulla mia niro non ci sono ,il cavo l'ho fatto passare sotto la guarnizione del montanteVedi l'allegato 26589Vedi l'allegato 26590Vedi l'allegato 26591
visto che ero a smanettare ho collegato anche dei led rossi ...

Dalla foto sembrerebbe che hai "rubato" la corrente dal fusibile del riscaldamento del volante, dico bene?
Sul ruba corrente hai messo solo il fusibile che si trovava in quella posizione o ne hai aggiunto un'altro?
Ultima domanda, i bulloni sui quali è avvitata la scatola fusibili sono adatti per essere usati come polo negativo?
Grazie.
 
Ciao a tutti,
sto cercando di alimentare la dashcam usando un rubacorrente al posto di uno dei fusibili; non riesco però a trovarne uno che sia senza tensione a macchina spenta e abbia i 12V una volta premuto il pulsante di accensione.
Pensavo che quello del riscaldamento sedili o quello del disappannamento specchietti potessero fare al caso mio ma ci trovo i 12V anche a macchina spenta, e accendendola diventano circa 13.
Sbaglio qualcosa? Al contrario del movimento del sedile, che funziona anche ad auto spenta, queste funzioni mi pare siano "sotto chiave", le rispettive spie non si accendono.
Voi dove quale fusibile avete sfruttato per accendere la dashcam solo durante la guida?

Alberto
 
Indietro
Alto Basso