• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Sulla mia che è economica le targhe si leggono tranquillamente anche col buio ;)
 
Quindi dipende solo dalla qualità con cui sono stati caricati i filmati? Ho la Xceed ma penso che non importi il modello di vettura per individuare il tipo di dash cam? Questo per capire se tra dash cam e dash cam ci sono differenze di risoluzioni video e che modello scegliere per montarlo sulla mia
 
Sicuramente ci sono delle differenze, però secondo me al giorno d’oggi sono tutte buone le dashcam, io sono stato tra i primi a montarla quando ancora nessuno ne parlava, ne presi una economica che comunque riprendeva più che onestamente :)
 
Grazie mille, mi metto a cercare... mi prende solo un po male smontare la maccchina che ha 2 settimane...:)
 
Io non ho smontato nulla, si vede solo il filo che esce dal cruscotto, ma almeno così evito ulteriori rumori ;)
 
Considerando che i CCD li costruiscono in pochi, la qualità dipende solo dalle ottiche utilizzate e dai tempi di registrazione. La risoluzione dipende molto dal software e con sensori da 5 Mpixel ( che sono tra i più scarsi) si ottiene comunque una buona risoluzione HD, considerando che le immagini video sono tutte a 72 ppi, a partire dal SD all'ultra HD
 
Io non ho smontato nulla, si vede solo il filo che esce dal cruscotto, ma almeno così evito ulteriori rumori ;)
Questa parte mi interessa... non l'hai posizionata dallo specchietto? o hai preso corrente direttamente dallo specchietto retrovisore se c'è una tensione?
se la si posiziona sul cruscotto và bene uguale? immagino che te hai solo quella frontale?
 
Ho passato il cavo sotto alla plancia, partendo dalla presa accendisigari, passando sotto al cassetto portaoggetti, risalendo dallo sportello e passandolo tra la base del parabrezza e la plancia, praticamente esce fuori solo il cavo per attaccarlo alla dashcam. Non sarà un lavoro pulitissimo ma non ho smontato nulla e ci ho messo pochi minuti
 
Considerando che i CCD li costruiscono in pochi, la qualità dipende solo dalle ottiche utilizzate e dai tempi di registrazione. La risoluzione dipende molto dal software e con sensori da 5 Mpixel ( che sono tra i più scarsi) si ottiene comunque una buona risoluzione HD, considerando che le immagini video sono tutte a 72 ppi, a partire dal SD all'ultra HD
Infatti alla fine serve solo che in caso di incidente si possa risalire all'altro veicolo e che sia chiara la dinamica, non serve sicuramente una definizione da film, il mio dubbio era generato dai filmati pubblicati dove non si vedevano le targhe o i segnali stradali ma sicuramente è dovuto alla definizione del filmato per caricarlo sul forum
Post automatically merged:

Ho passato il cavo sotto alla plancia, partendo dalla presa accendisigari, passando sotto al cassetto portaoggetti, risalendo dallo sportello e passandolo tra la base del parabrezza e la plancia, praticamente esce fuori solo il cavo per attaccarlo alla dashcam. Non sarà un lavoro pulitissimo ma non ho smontato nulla e ci ho messo pochi minuti
Ottimo sistema, guardo la mia come è messo il montante e se è possibile farlo anche sulla Xceed come hai fatto tu, grazie mille!!!
ps hai anche quella posteriore o solo quella frontale?
 
Questa parte mi interessa... non l'hai posizionata dallo specchietto? o hai preso corrente direttamente dallo specchietto retrovisore se c'è una tensione?
per informazione, avevo tentato di prendere una tensione di 12 V (comandata dall'accensione del quadro) per il vecchio telepass, ma quelle disponibili nella parte intorno allo specchietto, non forniscono molta corrente ed un aumento di assorbimento di soli 120 mA (tanto assorbiva il vecchio telepass) mandava in crisi quella che credo sia l'antenna preamplificata del sistema di navigazione; non sono sicuro se lo stesso cavo alimenta anche il sistema LCD dello specchietto retrovisore, ma di cavi, lì, non ce ne sono molti. quasi impossibile, invece, raggiungere le lampade della plafoniera... se vai nella sezione delle risorse, ce un tutorial di @Pisia52 che spiega come smontarla e non mi è sembrato molto semplice...
 
Mi state facendo venire la scimmia per la dash cam... ti chiedo un informazione, ho visto i video perchè volevo vedere la definizione del filmato ma tu sui video che puoi scaricare vedi distintamente le targhe delle vetture? Non capisco se la qualità dei filmati è bassa ma le targhe non riesco a leggerle ed in caso di incidente è fondamentale poter risalire ai dati dell'altra vettura ed io non sono riuscito a leggere le targhe ma nemmeno i cartelli stradali.
Si le targhe si leggono benissimo, probabilmente Onedrive comprime i video ecco perché si vedono male
 
Grazie
Prenderò questa che mi hai indicato e la metterò dietro.
Sono indeciso su come portare l'alimentazione.
Volevo prendere l'alimentazione dalla presa anteriore (davanti cambio) dove ho già alimentatore per l'altra dashcamera. Pensavo di far passare cavo sul lato sinistro dell'auto, sotto il battitacco, e uscire quindi dentro al bagagliaio, per poi risalire lungo il bordo del portellone e giungere sul lunotto.
Sono indeciso però tra:
1) portare direttamente cavo usb da presa anteriore a dashcamera (cavo diretto);
2) portare cavo usb da presa anteriore a bagagliaio e poi usare un secondo cavo per collegare la dashcamera (cavo prolunga);
3) portare cavo presa 12V nel bagagliaio e lì mettere alimentatore 5V (attacco accendisigari) e poi partire con cavo usb verso la dashcamera.

Ciao
Pubs1999
 
Indietro
Alto Basso