• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

no, se la sincronizzo con lo smartphone la data è corretta AL MOMENTO
se poi oggi 8/8/19 spengo l'auto, la lascio li per diciamo tutta la notte, domani 9/8/19 ci vado e ci torno dal lavoro, la sera del 9/8/19 provo a verificare cosa ha registrato... ecco, la data dei video è settembre 2015
In pratica se tolgo l'alimentazione si perde data e ora dopo X (non so esattamente quanto) ore
 
no, se la sincronizzo con lo smartphone la data è corretta AL MOMENTO
se poi oggi 8/8/19 spengo l'auto, la lascio li per diciamo tutta la notte, domani 9/8/19 ci vado e ci torno dal lavoro, la sera del 9/8/19 provo a verificare cosa ha registrato... ecco, la data dei video è settembre 2015
In pratica se tolgo l'alimentazione si perde data e ora dopo X (non so esattamente quanto) ore

Probabilmente c'è un lotto difettoso.
A me funziona.
Macchina spenta alle 21.30 circa e riaccesa l'indomani alle 9.
Dopo un'ora di viaggio spengo la macchina e la cam smette di registrare.
Visualizzando un video registrato pochi istanti prima la data sovraimpressa è quella giusta.

Visto che hai acquistato anche il filtro, potresti provare a riacquistare la b1w sperando di averne una senza difetti.
 
ok, proverò... m i serviva giusto la conferma che ad altri non facesse questi scherzi... magari come dici tu si tratta di un lotto (o magari anche dello specifico pezzo) difettoso... grazie!
 
incrociamo le dita ;)
 
Ha una batteria interna, e le hai dato il tempo di ricaricarsi???? Domanda banale ma non si sa mai......
 
si, la dashcam ce l'ho ancora dai primi di giugno, e mi risulta abbia un "supercondensatore" e non una batteria interna
Considera che faccio abitualmente almeno 2 "viaggi" da 15/20 min cadauno ogni giorno, oltre a quelli diciamo "straordinari" (spesa, visita ai parenti, amici, gite fuori porta...). Inoltre ci sono andato in ferie, dove ha fatto almeno una media di 2h/giorno accesa, senza contare il viaggio di andata e di ritorno dove è stata accesa anche più a lungo
Se non si è caricata in quel modo non saprei proprio come fare... anche perchè non mi risulta ci sia un indicatore di carica da nessuna parte
 
Secondo me il supercondensatore è guasto. Io lascio la macchina ferma per giorni e finora l'orario è sempre corretto
 
La mia domande nasce perché anch'io ho lo stesso problema.... Usando la macchina x brevi spostamenti probabilmente la corrente che gli arriva va tutto o quasi in consumo e poco in carica. Così x risolvere il problema ho acquistato una power bank che collego una volta a settimana alla dash in modo che mi ricarichi la batterie. La stessa poi la collego nel caso voglia far funzionare la dash a macchina spenta.
IMG_20190808_192810.jpg
IMG_20190808_193604.jpg
 
C'è da dire che la b1w consuma abbastanza poco perché non ha display. Avevo fatto le prove ora non ricordo i valori ma sono qui in qualche post. Comunque il supercondensatore ha come compito principale quello di fornire energia nel momento in cui spegniamo per consentire la scrittura corretta nella fat della sd. L'orologio interno ha un consumo ridicolo, pensate che un orologio da polso con una batteria a bottone va avanti anni. Continuo a pensare che sia guasta
 
Allora, aggiornamento: ho ricevuto la nuova B1W, adesso devo verificare come va

Nel frattempo mi sono "documentato" su un forum a cui partecipa anche il produttore/rivenditore della dashcam in questione
Il problema di data/ora sembra abbastanza comune, il produttore conferma che il supercap ha una durata di circa 30 ore, di più non tiene
Se data e ora si perdono nonostante l'auto venga lasciata ferma meno di questo lasso di tempo allora è il supercap guasto

Sono stati sviluppati anche diversi firmware, alcuni ancora in beta, per questa dashcam...con bps ridotti se in modalità parcheggio, con modalità di parcheggio che si attiva in automatico, con doppio tap sul pulsante per attivare/disattivare modalità parcheggio senza usare l'app da telefono... chi più ne ha più ne metta

E' molto difficile trovare nel forum (https://dashcamtalk.com/forum) dei link organizzati ai firmware, ed è necessaria la registrazione. Inoltre molti fw vengono scambiati tramite PM su specifica richiesta al produttore... quindi mi sono registrato ed ho chiesto un FW con Autoparking mode e wifi off di default, in pochi minuti mi è stato girato e l'ho installato con successo sulla nuova dashcam... ve lo allego, magari interessa anche a voi

Questo firmware dovrebbe, basandosi sul G-Sensor, attivare in automatico la modalità di parcheggio dopo 3 minuti che non rileva movimenti, ed all'accensione setta di default il WiFi a OFF.

Ovviamente tutto ciò presuppone un collegamento fisso, non sotto chiave, alla scatola dei fusibili
Il kit consigliato per il collegamento era linkato su Aliexpress, ma per farselo spedire in Italia servivano 86$ :D

Ho quindi chiesto se questo potesse andare bene e mi è stato confermato (dal produttore) che va benissimo per la B1W, in quanto toglie alimentazione se la batteria dell'auto scende sotto un certo voltaggio... a proposito, la B1W consuma circa 340mAh: https://www.amazon.it/Dash-Hardwire...BW/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=

A questo punto la domanda sorge spontanea: questo kit va bene per Ceed CD? Non sono ancora riuscito a capire che "formato" di fusibili monta... ad occhio direi i "mini", ma non sono sicuro... come rimpiango i cari vecchi fusibili tutti uguali! :D
 

Allegati

  • Autoparking FW beta WiFi off.zip
    867,2 KB · Visite: 270
Grazie Ivan, il firmware con wifi off mi interessa,autopark meno perché il mio almentatatore spegne automaticamente la camera dopo sei ore e la riattiva in caso di urto.
Per i fusibili se sono come quelli della Niro sono i micro II
 
Ciao @still . Il FW con wifi off di default lo trovi direttamente sul sito del produttore, te lo linko: https://www.blueskysea-inc.com/Private/Files/20180626150706690.rar
Nel .rar ci sono sia la versione wifi on che la versione wifi off
Sempre su questo sito trovi anche la versione con autoparking ma solo con wifi on di default, quella wifi off l'ho postata io nel precedente messaggio :)
Grazie x il suggerimento sui fusibili... immagino siano gli stessi, almeno spero! Dovrei provare a toglierne uno e misurarlo, magari se stasera ho tempo ci provo ;)
 
Secondo voi, questo "kit" che ho acquistato è dotato di protezione per il basso voltaggio della batteria dell'auto?
Nel senso, si spegnerà automaticamente quando la tensione della batteria scende sotto una certa "soglia"?

https://www.amazon.it/gp/product/B00YO8PYIC/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

Vorrei collegarlo nella scatola fusibili ad un terminale sempre alimentato per usare la dashcam anche in modalità parcheggio...
 
Secondo voi, questo "kit" che ho acquistato è dotato di protezione per il basso voltaggio della batteria dell'auto?
Nel senso, si spegnerà automaticamente quando la tensione della batteria scende sotto una certa "soglia"?

https://www.amazon.it/gp/product/B00YO8PYIC/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

Vorrei collegarlo nella scatola fusibili ad un terminale sempre alimentato per usare la dashcam anche in modalità parcheggio...
No, c'è scritto anche nelle risposte alle domande poste dai clienti
 
si, lo so, la domanda l'avevo posta io :D
però quella "protezione bassa tensione" mi mette qualche dubbio...
 
Indietro
Alto Basso