• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Deflettori vetri anteriori

Sulla vecchia auto li tolsi, i motorini dei vetri erano troppo sotto sforzo
 
mmm non mi piace che si incastri così nella parte esterna né che faccia fatica il motorino a "spingere" per chiudere...
non ci fumo nemmeno io (anzi sto proprio smettendo di fumare) ma l'utilità dei vetri leggermente aperti è più per un discorso condensa che si crea sul parabrezza che si crea all'improvviso.
 
Ho timore nel comprarli proprio per la questione dei motorini dei vetri...
 
io li ho montati quelli originali e devo dire nessun problema,non si muovono sono utilissimi e l'estetica non si rovina,i motorini non faticano...:)
 
Sono originali anche i miei deflettori , montati dal concessionario prima di ritirare l'auto .
 
Quindi quelli originali non danno fastidio?
 
io come ho detto nessun problema non i muovono e le guarnizioni sono aderenti:)
 
Ti chiedo per cortesia di mettere qualche foto , sono curioso .
 
buon giorno, ho comprato dei deflettori NON originali pe la Rio: sono grigi e sono ben fatti: si montano e non creano problemi nè alle guarnizioni ne ai motorini: li ho messi su e con il vvvetro chiuso non si nuovono ma non ho inserito i ferni a forma di C hop aura che forzando si possa rompere qualcosa: chi i aiuta?

GRazie
 
I fermi sono un po un rischio...dovresti vedere quanto spazio hai in profondità sugli angoli dove il vetro non arriva visto che solitamente i profili sono più larghi.
Non rischierei di andare a far girare il cristallo a contatto del fermo..potrebbe bloccarsi o scheggiarsi... :(
 
Ciao Alessandro io ho montato gli originali e non hanno fermi....ormai è un anno,.... nessun problema forse come dice Gyus non monteeri i ganci...se ovviamente stanno fermi;)
 
Ottima notizia.E di integrare con un pelo di sigillante siliconico per mantenere il fissaggio più stabile? Naturalmente un pizzico nei punti giusti nascosti ;)
 
niente sigillante: non mi piacciono i lavori fatti in modo tale che non siano completamente reversibili senza lasciare traccia sulla vettura. E poi stannno li tranquillamente senza interferire con guarnizioni e motorino elettrico
Devo dire che i vantaggi dei deflettori sono i seguenti.
1)notevole riduzioni dei frusci aerodinamici a finestrini abbassati
2)protezione daalla pioggia (molto utile vista l'assenza delle guarnizioni tergigoccia sui finestrini
3) miglioramento dell'estetica ( mi rendo conto che quest'ultimo aspetto è soggettivo)
 
E' possibile vedere qualche foto?
 
Indietro
Alto Basso