• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Delusione quasi totale-problema sterzo

Volevo ringraziare tutti per il sostegno; in particolare @gamil che mi ha invogliato comunque a non desistere

grazie a te...che mi confermi ciò che scrivo in ogni dove quando si va sull'argomento.
io sono convinto kia sia un "grande" marchio...e che cerchi in ogni modo di farlo pervenire alla sua clientela...e lo leggo in mille pagine dalle esperienze di noi che abbiamo acquistato auto kia.
sono moltissime le testimonianze su questo forum di assistenza in garanzia...e che le iniziali remore sono sempre e solo dei concessionari...
naturalmente non tutto è perfetto...e in altri molti aspetti kia deve migliorare...ma sono pragmatico e faccio sempre la tara e cerco le motivazioni...e pragmaticamente per un marchio che ancora non fa numeri...e che non voglio sindacare nella strategia...credo costruisca auto insuperabili per qualità prezzo...tenuto conto che fa arrivare auto dall'altra parte del globo.
leggo di lamentele, a mio avviso, a volte troppo spicce... con pretese che neanche i marchi premiun esaudiscono...
viaggio su di un auto che sul forum non è molto presente...ma credo che anche chi guida optima possa dirlo..."come è possibile che auto così fatte bene abbiano difficoltà ad essere vendute"...e lo dico dopo aver guidato per sedici anni una kia sette posti chiedendomi sempre la sessa cosa...visto che allora risparmiai almeno 10 milioni sulla concorrenza...

quindi per chi legge...non arrendetevi al primo rimbalzo delle officine...c'è la possibilità di arrivare a kia italia...che per quel che pare si attiva e vuole risolvere al meglio ogni situazione.
aiutiamoli a migliorare...informiamo delle cose che non vanno...è loro e nostro interesse le cose vengano risolte eliminando ciò che inevitabilmente potrebbe creare problemi...perchè solo chi non lavora non commette errori...

cordialità
 
Sono anche possessore soddisfatto di una VW golf e devo dire che l'assistenza si è comportata bene anche in questo caso. Mi hanno richiamato la vettura (con garanzia scaduta) per un intervento in correntezza che ha visto la sostituzione della distribuzione sebbene non necessario fino a quel momento. Ho pagato solo il nuovo cambio d'olio richiesto nell'operazione. Questo per dire che salvo smentite le Case automobilistiche (parlo per mia esperienza su Vw e Kia) sembrano curare la propria clientela con lo scopo di mantenersi stretto l'acquirente. Ancora non ci credo che Kia mi abbia risolto il problema e vi garantisco che su una macchia usata pochi avrebbero dato il Go per l'intervento in garanzia. Il mio "Fack Checking" ha potuto verificare che 7 anni di garanzia delle Kia sono veri. (Per la cronaca la mia garanzia scade tra un mese!)
 
salve a tutti piacere Raffaele, posseggo kia venga 1.4 gpl anno luglio 2016 . una bella auto e sicuramente buon rapporto piccolezza e spazio. l'auto in questione in due anni mi sta regalando solo delusioni ormai a quanto vedo i problemi sono comuni come rumorisità eccessiva avantreno , ammortizzatori che saltellano facendo perdere in certi casi la traiettoria ,rumore da spavento che proviene dal cruscotto e tanti altri problemi come pomello del cambio,volante ecc ecc .insomma l'auto non costa cosi' poco ma fa tanto schifo secondo i miei gusti. la kia concessionaria di mio riferimento ha fatti vari interventi ma del tutto vani fino ad arrivare il punto che mi ha licenziato con una telefonata dicendomi che non mi possono aiutare piu' e di rivolgermi ad un altra officina potendo anche denunciare kia Italia che non gli fregava niente.( per chi non crede alle mie parole via email posso mandare la registrazione della telefonata via mail) che dire adesso mi rivolgerò' ad un altra kia e mando un augurio a tutti ,con questo faro' pubblicità' negativa a gogo a kia e se non risolvo almeno una parte dei problemi perché da tener conto che dopo i 30 mila km gli ammortizzatori sono a carico del cliente come tante e tante altre cose, faro' una permuta per un altra marca di auto e kia o meglio coreane maiiii piuuuuu, in questa risposta e recensione negativa aggiungo una positiva ho come seconda auto una kia picanto del 2009 1.0 gpl con 100mila km e non ha tutti questi problemi anzi e' più sicura.
 
Per esperienza personale nel darti la mia solidarietà posso affermare che non c'è casa automobilistica che non abbia problematiche con le proprie vetture. Brevemente elenco Auto e difetti più o meno risolti:
- Ford Fiesta anno 1990: guidovalvole distribuzione fuori uso dopo 78000 km (ho cambiato auto)
- Rover 114 GTI - a circa 50000 km alternatore a 80000 km guarnizione della testata (ci ho girato comunque fino a 178000 km poi ho cambiato auto)
- Toyota yaris TS: dopo 40000 km sostituzione ammortizzatori, e 4 maniglie esterne con molle rotte
- Hyundai Getz Crdi: revisione pompa gasolio (ma tutto sommato nulla di preoccupante)
- Golf 6 : 50000 km pompa acqua; e tendicatena distribuzione (Però la seconda sostituita in correntezza)
- KIa Venga 1.6 Crdi: come detto piantone dello sterzo ma in garanzia
Se consideriamo che il sottoscritto mantiene le vetture in modo maniacale (tutti i tagliandi certificati presso i service ufficiali) si può affermare che bisogna avere anche una buona dosa di fortuna nel gestire un'auto.
 
Una storia andata a buon fine. Vi aggiorno sulla applicazione della garanzia KIa alla mia vettura. Ci sono voluti 4 gg di lavoro ed una prassi burocratica di circa un mese ma ce l’abbiamo fatta. Ho ritirato la mia Venga come nuova risolvendo il problema del piantone sostituito in garanzia dal mio service locale Monaco Motors di Latina. Temevo all'indomani del fermo vettura che sarebbero subentrati altri problemi in quanto la stessa, ad installazione avvenuta, presentava ancora rumori. Con pazienza e professionalità il service l’ha trattenuta altri 2 gg apportando tutti gli accorgimenti del caso. Risultato sterzo perfettamente funzionante. Kia forever
PS: via mail ho voluto ringraziare il servizio clienti KIa referenziando il service Monaco Motors di Latina. Mi hanno richiamato ringraziandomi per l'apprezzamento manifestato nei loro confronti
 
Nel fare il tagliando con 48.000 km in concessionaria ufficiale Kia , di cui faro' una dettagliata spiegazione dopo avere chiarito alcune cose che puzzano di fregatura, mi hanno cambiato le pastiglie ant. e post.
e mi hanno sparato 170 € più un ora di manodopera.
Qualcuno ha cambiato le pastiglie per confrontare , e poi cosa che non capisco hanno messo olio motore 5w40 invece di 5w30 !!!!!
ed inoltre il trip computer della mia Kia Venga subito dopo il tagliando ha cominciato, ogni 10/20 km, a "schizzare" come se facesse la rigenerazione arrivando a valori altissimi di consumo per poi scendere quasi subito.
A qualcuno e successa una cosa del genere ?
Facendo una considerazione extra devo constatare che la mia Kia non è stata un buon acquisto anche alla luce del primo guaio con la rottura dello sterzo per passare alla sostituzione della pulsantiera portiera dx e al blocco finale del finestrino dx per non parlare dell'assistenza che è a dir poco arrangiata e poco trasparente.
grazie
A 68000 km ho sostituito sulle 4 ruote le pastiglie freni più liquido con spurgo per € 228. Proprio ieri a 130170 km ho sostituito solo le pastiglie dei freni anteriori per € 135.60. In entrambe le situazioni la mano d'opera era compresa. La prima sostituzione l'ho fatta presso l'officina della catena Midas (ex KIa) L'altra presso service ufficiale KIa.
 
Qualche possesore di Venga ha notato un comportamento strano dello sterzo, mi spiego il mio va a scatti per tenere dritta l'auto bisogna continamente correggere la traiettoria per via di questi scatti lo fa in velocità e anche in manovra, ho letto un problema simile solo sulla ''sorella'' Hyundai ix 20
 
Indietro
Alto Basso