• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Deluso su alcune cose della ceed crdi 136 Evolution

Flavio_vvf52

Utente
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve sarà un ottima auto però mi aspettavo qualcosa in piu ,prima avevo una Peugeot 208 allure ho voluto cambiare per venire in kia cosa posso dire, c'è lo da una settimana era un km zero come l'ho presa neanche un ora si è acceso la spia motore! Riportato immediatamente al concessionario,mi dice che dopo molto tempo ferma un sensore fa difetto e devono cambiare una sonda! I dischi freni hanno un po di ruggine e quando freno sembra come se dovessi rifarli nuovi, e il concessionario,spiega che devo fare un po'di colpetti per tirare via sta patine di ruggine! La telecamera ve lo dico papale , e veramente penosa di qualità rispetto la 208 che era in hd e si vedeva da dio , io spero che esista un opzione di cambiarla , perché è come che non ci fosse , o la mia ceed è nata con diffetti ? Sotto i sedili anteriori spuntano 2 bocchette di plastica e una lo trovata staccata che ancora adesso non so cosa servono,presumo che siano per aria..bene un saluto a tutti e spero di trovare consigli su questo forum
IMG_20200615_150317.jpg
 
Benvenuto,,,,,, le plastiche sotto i sedili sono x l'aria posteriore. Troverai un buco sotto il sedile dove andrà infilata. (molto strano trovarla staccata, non sono facilissimo da togliere) i freni e vero che a stare del tempo fermi tendano ad arrugginite, ma con qualche frenata decisa (in luogo sicuro) si riprendono. La retrocamera anche la mia non eccelle (mod. precedente al tuo) ma il suo lo fa..... X la sonda non so....
 
Benvenuto,,,,,, le plastiche sotto i sedili sono x l'aria posteriore. Troverai un buco sotto il sedile dove andrà infilata. (molto strano trovarla staccata, non sono facilissimo da togliere) i freni e vero che a stare del tempo fermi tendano ad arrugginite, ma con qualche frenata decisa (in luogo sicuro) si riprendono. La retrocamera anche la mia non eccelle (mod. precedente al tuo) ma il suo lo fa..... X la sonda non so....
Ti ringrazio del tuo intervento per quanto riguarda la camera tu non sai se è possibile cambiarla? O non c'è verso... Leggendo alcuni post mi sembra che la radio o comunque questo sistema di infoiment ,scusa se lo scrivo male , non sia stato aggiornato, perche nelle stazioni radio non viene fuori il logo ma solo l'icona classica bianca e nera di una testa con microfono, tu mi sai dire di piu se devo dire al concessionario di aggiornarlo? Pee lo piu non è dab anche se la mia auto è 26 giugno 19 , grazie
 
Benvenuto nel Kia Club Flavio!

Ci dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato sulla tua vettura... Ti auguriamo che si risolvano presto e bene. Tienici informati,

:ciao:
 
Benvenuto nel Kia Club Flavio!

Ci dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato sulla tua vettura... Ti auguriamo che si risolvano presto e bene. Tienici informati,

:ciao:
Grazie Rosso speriamo che non sorgono altri problemi ..buona giornata
 
Dai a parte la sonda , sono cose abbastanza minime, cerca di valutarla nel complesso dopo un pò di tempo che la guidi.
Per la telecamera anche sulla mia proceed ha una bassa qualità rispetto ad altre case automobilistiche, ma cosa vuoi, se devo avere una superdefinizione HD ma carenza su altri sistemi, beh mi accontento della camera sottotono.

Per dirtene una la AYGO o la yaris hanno un abitacolo ridicolo e scricchioloso ma hanno una retrocamera nettamente superiore......
 
.. Sicuramente non è che mi arrendo o cambio auto per una retrocamera era una cosa che mi sono accorto subito e inoltre ora devo vedere se è la radio che nasce così o me la devono aggiornare perché mi sono accorto che le stazioni radii non si visualizza nessun logo della radio ho solo una testa con microfono, e di fianco il nome della stazione radio eventualmente il brano che stanno trasmettendo.
Post automatically merged:

Però a vederla in foto ... è molto bella!
Grazie si come auto è molto elegante ..avrei preferito altro colore ma a km zero bisogna prendere l'auto com'è. A proposito ti chiedo se tu sai come si fa'esattamente vedere l'anno e il mese ché è stata prodotta? Perché sulla cata di circolazione mi dice solo l'hanno che la immatricolata il concessionario ma non riesco sapere esattamente l'anno di quando è stata fabbricata . Te lo dico perché io fino l'anno scorso vivevo in Spagna è la danno anche un libretto tecnico dove ti dice esattamente tutti questi parametri.
 
Ultima modifica:
Senza DAB si possono ottenere i logo delle stazioni radio?
Post automatically merged:

Per sapere qualcosa a proposito della produzione di una automobile, cerca in Rete "vin code car check"
Inserisci il numero di telaio e leggi i risultati
 
Benvenuto :welcome: :driving: .... coraggio, sai meglio di me che i problemi importanti nella vita non sono certo rappresentati da qualche guaio con la macchina, anche se da una vettura appena acquistata ci si aspetta, giustamente, che tutto funzioni a regola d’ arte. Vedrai che andrà sicuramente così:good::good:
 
Senza DAB si possono ottenere i logo delle stazioni radio?
si
la visualizzazione è basata sull'ID della stazione, che è il medesimo in DAB e FM
per averli occorre tassativamente il nuovo aggiornamento 2020 (uscito a marzo di quest'anno)

Per la telecamera anche sulla mia proceed ha una bassa qualità rispetto ad altre case automobilistiche
eh, per avere un confronto di cosa è una bassa definizione, provate a dare un'occhiata attraverso la telecamera di una Fiat Tipo... 😵
 
.. Sicuramente non è che mi arrendo o cambio auto per una retrocamera era una cosa che mi sono accorto subito e inoltre ora devo vedere se è la radio che nasce così o me la devono aggiornare perché mi sono accorto che le stazioni radii non si visualizza nessun logo della radio ho solo una testa con microfono, e di fianco il nome della stazione radio eventualmente il brano che stanno trasmettendo.
Post automatically merged:


Grazie si come auto è molto elegante ..avrei preferito altro colore ma a km zero bisogna prendere l'auto com'è. A proposito ti chiedo se tu sai come si fa'esattamente vedere l'anno e il mese ché è stata prodotta? Perché sulla cata di circolazione mi dice solo l'hanno che la immatricolata il concessionario ma non riesco sapere esattamente l'anno di quando è stata fabbricata . Te lo dico perché io fino l'anno scorso vivevo in Spagna è la danno anche un libretto tecnico dove ti dice esattamente tutti questi parametri.
No no, il nero ci sta benissimo!
Puoi indicativamente cercare le date su adesivi appiccicati in giro (motore, tubi, scarico, ecc..) oppure sui "cerchietti" con la freccetta all'interno puntata verso l'anno di produzione di quella particolare plastica degli accessori.
Esistono siti internet dove inserendo il numero di telaio ti riportano alla data di costruzione, ma spesso sono a pagamento.
 
Benvenuto tra noi, che dirti per quanto riguarda i dischi dei freni è più che normale che siano un filo arrugginiti, con qualche frenata il problema si risolve, per il navigatore e la telecamera credo dipenda solo da aggiornamento, invece chiederei lumi sulla bocchetta dell'aria staccata "sotto il sedile" :rolleyes:...non riesco proprio a capire come possa essere accaduto...sembrerà una cosa da nulla ma esigere spiegazioni plausibili...
 
Indietro
Alto Basso