• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Depotenziamento motore Xceed Gpl

Clan,la mia auto ha 23mila km, comunque se fossero stati un minimo professionali avrei potuto anche soprassedere alla spesa,ma in elenco:
-avevo chiesto il motivo della recovery e non lo sapevano
-ho chiesto auto di cortesia e nulla,ho dovuto informarmi io con assistenza kia
-impossibili da contattare
-non conoscevano le regole per auto di cortesia di kia
-non sono stato più contattato,se non alla consegna dell'auto riparata
-nessun avviso su costi fuori garanzia
-nessun avvertimento per auto pronta,ho dovuto chiamare io
E questi vogliono dei soldi...
 
Clan,la mia auto ha 23mila km, comunque se fossero stati un minimo professionali avrei potuto anche soprassedere alla spesa,ma in elenco:
-avevo chiesto il motivo della recovery e non lo sapevano
-ho chiesto auto di cortesia e nulla,ho dovuto informarmi io con assistenza kia
-impossibili da contattare
-non conoscevano le regole per auto di cortesia di kia
-non sono stato più contattato,se non alla consegna dell'auto riparata
-nessun avviso su costi fuori garanzia
-nessun avvertimento per auto pronta,ho dovuto chiamare io
E questi vogliono dei soldi...
Si,ovviamente ti do pienamente ragione su come sei stato trattato in assistenza,come già avevo menzionato in precedenti post,di fatti cmq ti consiglio in futuro di cambiare centro assistenza,
Tienici aggiornati su come va la macchina.
Un saluto
 
Buonasera,
scrivo a tutti e per tutti che probabilmente è stata trovata una soluzione al problema.
Prima però volevo rendervi partecipi della mia telenovela e del modo in cui riescono a trattare i clienti certe officine.
Il martedì 15 nov ricontatto il servizio assistenza KIA i quali mi dicono che neanche loro riescono a contattare l'officina e per cui rimandano in giornata a nuovi sviluppi, nel pomeriggio chiamo io Gecar, parlo con il capo officina e gli chiedo se conosce le condizioni per cui mi venga riconosciuta un auto di cortesia.
Lui sostiene che abbia meno di 2 anni e che arrivi su carro attrezzi...per cui mi sembra palese che non conosca neanche le condizioni.
Dopo poco richiamo il serv. ass. Kia spiegando che neanche il capo officina conosce le regole, mi rispondono che contattano subito Gecar e mi fanno sapere a breve.
Passati 15min mi richiama il serv. ass. Kia, hanno sollecitato l'officina per aprire le pratiche per l'auto sostitutiva in quanto rientravo pienamente nei parametri.
Il mercoledì mi arriva il messaggio da europe assistance, tutto ok, auto consegnata il giovedì sera.(ricordo chel'auto di cortesia ha una franchigia di €1000).
Intanto del filtro del gas non se ne sapeva più nulla, intanto era passato un altro week end.
Il lunedì (ieri) ricevo telefonata da Gecar, l'auto è pronta, vado la sera a ritirarla con quella di cortesia per poi riconsegnarla, ma...dopo 10min di attesa tra discorsi e telefonate dell'addetto arrivano ad una sentenza che mi lascia stupito.
Il filtro del gas e le candele non sono compresi nel lavoro di assistenza, è stata sostituita in garanzia la batteria perchè a terra, il resto no. Io "punto i piedi", facendo presente che ho avuto un guasto, l'ho portata in garanzia e pensavo che fosse tutto coperto, loro invece si sono difesi dicendo che i materiali di consumo sono a pagamento, il tutto per un costo di €249.
Da li continuai a discutere, il ragazzo dell'accettazione passò allo sconto a € 170, io gli chiesi se fosse possibile far rientrare gli interventi nel tagliando che avrei dovuto fare il mese prossimo, mi confermarono la possibilità ma dovevo lasciargli l'auto, per cui dovetti tornare a casa, prendere un'altra auto e riconsegnare quella di cortesia perdendo 3ore.
Al giorno di oggi alle 11:45 contatto io l'officina che guarda caso non rispondeva, parlo infine con il capo officina e mi dice:<<ah l'auto è pronta dalle 10:00, non l'ha contattata nessuno???>>ed io giustamente ho risposto di no e per fortuna che avevo chiamato!
Sorpresa finale...lascio la mia compagna al ritiro dell'auto perchè dovevo assolutamente andare a lavoro, l'officina non riconosce nel tagliando le candele alla modica cifra di €122!(3candele!).
Lei purtroppo paga e alla fine ho perso la battaglia, il venditore di Torino aggiornato sui fatti ha commentato con un bel:<<Ladri!>>
Succo della storia, a quanto parrebbe era il filtro del gas sporco che mandava l'auto in recovery, adesso aspetto fino a sabato e poi mi ritiro quella nuova (xceed high tech gpl).
Naturalmente Gecar non mi vedrà più, neanche per passare davanti alla concessionaria, non si sono nemmeno scusati per gli incovenienti e aprirò una segnalazione scritta a Kia, questi a parer mio non sanno proprio cosa significa lavorare!
Saluti a tutti, spero di essere stato d'aiuto e mi scuso per la lungaggine, ma dovevo sfogarmi.
Certo che ti hanno veramente trattato malissimo , ti Auguro di vero cuore di non avere più problemi.
Questi non sanno neanche minimamente trattare con i clienti trattandoli bene e con massima cortesia.
 
Salve.Ho una Kia xceed GPL da 15 giorni presa usata del 2020 circa 40000km e tutto ok fino a ieri sera in cui uscito dall'autostrada poco dopo l'auto si pianta a circa 20 km/h ed è come se non rispondesse alla pressione dell'acceleratore, passo a benzina ma il problema resta: velocità non costante con sbalzi e accelerando max 3000 giri. In salita poi l'auto perde di potenza ancora di più e faccio una fatica tremenda a tornare a casa a 15 20 km h anche pericoloso. Molto simile il problema a quello avuto da bottpower. Una domanda:ma come la porto in officina? Sono tenuti a prenderla avendo ancora 4 anni di garanzia? La beffa è che avevo una sgangherata Peugeot 307 diesel con 300000 non ha mai dato un problema così importante.
Buongiorno ragazzi,
segnalo anch'io un problema simile, ieri sono andato a Torino per acquistare un'altra xceed high tech gpl (ora ho una style gpl).
Avevo lasciato l'auto dal carrozziere per le riparazioni prima della restituzione, l'auto è rimasta ferma per 1mese e mezzo.
Nel viaggio di andata tutto bene, sentivo forse la macchina meno sprintosa del solito, finchè dopo aver percorso circa 200km, mentre ero in città l'auto da uno strattone e comincia ad andare pianissimo a gpl sicchè mi fermo, spengo, commuto a benzina e provo a ripartire, niente, stessa situazione.
In pratica a benzina l'auto andava un po' di più che a gas ma i giri erano bassissimi e a velocità massima non superava gli 80km/h.
Arrivato alla concessionaria l'officina era chiusa perchè era sabato, alla fine sono tornato a Genova a 80km/h quando ero fortunato.
Mi sono un po' informato sui forum e ho notato un po' di cose:
-suppongo l'auto sia andata in recovery mode
-nessuna spia anomalia accesa
-turbina non funzionante (forse non va in recovery)
-ad auto ferma se accelero il motore viene limitato a 3000 giri, se continuo ad accelerare poi scende
-a gpl rende meno del benzina e strattona un pochino
-ho provato a spegnerla e riaccenderla senza ottenere risultati, anzi per un certo periodo non hanno funzionato neanche il cruise e il limitatore di velocità
-all'ultimo tentativo di spegnimento ho riacceso l'auto facendo molta fatica, l'auto non andava in moto, da li ho desistito e mi sono diretto all'officina dove l'ho parcheggiata li fuori in attesa della loro apertura di lunedì
Vi terrò informati su news.
saluti
 
Salve.Ho una Kia xceed GPL da 15 giorni presa usata del 2020 circa 40000km e tutto ok fino a ieri sera in cui uscito dall'autostrada poco dopo l'auto si pianta a circa 20 km/h ed è come se non rispondesse alla pressione dell'acceleratore, passo a benzina ma il problema resta: velocità non costante con sbalzi e accelerando max 3000 giri. In salita poi l'auto perde di potenza ancora di più e faccio una fatica tremenda a tornare a casa a 15 20 km h anche pericoloso. Molto simile il problema a quello avuto da bottpower. Una domanda:ma come la porto in officina? Sono tenuti a prenderla avendo ancora 4 anni di garanzia? La beffa è che avevo una sgangherata Peugeot 307 diesel con 300000 non ha mai dato un problema così importante.
Se la macchina è stata tagliandata regolarmente presso officine Kia è ancora assolutamente in garanzia.
Per portarla in officina se la macchina non è marciante devi assolutamente ricorrere a tue spese all'assistenza stradale. Verifica bene nella tua documentazione perché quando presi l'attuale Kia avevo compreso 2 o 3 anni di assistenza stradale compresa. Poi l'ho fatta privatamente scaduta quella Kia.
Post automatically merged:

Se abbassi il parasole c'è il numero verde assistenza Kia. Puoi provare a chiamarlo e senti se a loro gli risulta ancora attiva l'eventuale assistenza. Credo che gli basti la targa. Se no devi cercare nei vari libretti e manuali che ti dovrebbe aver passato chi ti ha venduto la macchina.
 
Grazie per il consiglio.L'auto è partita regolarmente questa mattina. Ho percorso qualche km sia a benzina che a GPL tirandola un po' anche sopra i 3000 giri. Tutto regolare. Trovo comunque grave che non sia comparsa nessuna segnalazione di anomalie e di non aver trovato almeno per il momento riferimento a questa possibile modalità di protezione intervenuta. Questa cosa è potenzialmente pericolosa. Ho scritto a Brc poi porterò l'auto in officina e vi aggiorno.
 
La maggior parte dei clienti GPL di Kia risolve questi inconvenienti accettando di andare anche a benzina ogni tanto. Non che sia una regola aurea ma dovrebbe aiutare.... Dovrebbe
 
La maggior parte dei clienti GPL di Kia risolve questi inconvenienti accettando di andare anche a benzina ogni tanto. Non che sia una regola aurea ma dovrebbe aiutare.... Dovrebbe
Buongiorno a tutti
anche io ho una xceed presa usata a novembre. macchina del 2021 con 30.000 km
presa come usato garantito e ieri anche la mia si è piantata come se non sentisse la pressione del pedale
ero in montagna ed è stato anche rischioso.
macchina ferma sentito subito assicurazione e stamattina la macchina era in officina dalla quale mi han chiamato subito
quindi per ora non posso dire nulla sull'assistenza
La questione della rassegnazione ad andar anche a benzina potrei capirla quando avevo la mia vecchia meriva. dove non usava la benzina durante la marcia. ma tenendo conto che la xceed usa di base un 20/25% di benzina anche mentre va a Gpl + il valvecare questo problema non dovrebbe sussistere.

ora attendo mi chiamino per dirmi il problema della mia. sarà il filtro gpl? dopo che dovrebbero avermi fatto un tagliando prima di consegnarmela? oppure la centralina non aggiornata quando dopo mia richiesta mi avevano garantito fosse aggiornata?
attendo i vs sviluppi e vi farò sapere i miei
un vero peccato perchè è una macchina con un grande potenziale
 
Ciao. Da quanto leggo pare che sia un problema frequente. Mercoledì la porto in assistenza e spero davvero sia una sciocchezza che non mi faccia rimpiangere il vecchio diesel. Ho scritto anche a Brc e Kia. Vi terrò aggiornati.
 
Brc alla quale avevo scritto per avere informazioni prima di comprare la macchina mi ha risposto che per ogni domanda o problema essendo loro rivenditori per KIa non possono ne dar risposte ne fornire assistenza diretta se non passando tramite KIA
 
piccolo aggiornamento, premesso che il servizio clienti in questo caso dell'officina è stato sempre celere nell'informarmi.
a me han detto che il mio problema è la pompa iniezione
lunedì dovrebbero sostituirla.
la nota dolente? essendo un ricambio disponibile in italia non mi han fornito auto sostitutiva
così starò una settimana e mezza senza macchina
 
Ho fatto controllare l'auto da un'officina autorizzata Brc prima di portarla in concessionaria. Impianto iniezione etc tutto ok. Inoltre non c'è stata nessuna errore o segnalazione o spie di avaria. A questo punto posso pensare si sia trattato di un problema dovuto ad un malfunzionamento di qualche sistema di assistenza alla guida tipo limitatore di velocità o altro.
 
Indietro
Alto Basso