Buonasera,
scrivo a tutti e per tutti che probabilmente è stata trovata una soluzione al problema.
Prima però volevo rendervi partecipi della mia telenovela e del modo in cui riescono a trattare i clienti certe officine.
Il martedì 15 nov ricontatto il servizio assistenza KIA i quali mi dicono che neanche loro riescono a contattare l'officina e per cui rimandano in giornata a nuovi sviluppi, nel pomeriggio chiamo io Gecar, parlo con il capo officina e gli chiedo se conosce le condizioni per cui mi venga riconosciuta un auto di cortesia.
Lui sostiene che abbia meno di 2 anni e che arrivi su carro attrezzi...per cui mi sembra palese che non conosca neanche le condizioni.
Dopo poco richiamo il serv. ass. Kia spiegando che neanche il capo officina conosce le regole, mi rispondono che contattano subito Gecar e mi fanno sapere a breve.
Passati 15min mi richiama il serv. ass. Kia, hanno sollecitato l'officina per aprire le pratiche per l'auto sostitutiva in quanto rientravo pienamente nei parametri.
Il mercoledì mi arriva il messaggio da europe assistance, tutto ok, auto consegnata il giovedì sera.(ricordo chel'auto di cortesia ha una franchigia di €1000).
Intanto del filtro del gas non se ne sapeva più nulla, intanto era passato un altro week end.
Il lunedì (ieri) ricevo telefonata da Gecar, l'auto è pronta, vado la sera a ritirarla con quella di cortesia per poi riconsegnarla, ma...dopo 10min di attesa tra discorsi e telefonate dell'addetto arrivano ad una sentenza che mi lascia stupito.
Il filtro del gas e le candele non sono compresi nel lavoro di assistenza, è stata sostituita in garanzia la batteria perchè a terra, il resto no. Io "punto i piedi", facendo presente che ho avuto un guasto, l'ho portata in garanzia e pensavo che fosse tutto coperto, loro invece si sono difesi dicendo che i materiali di consumo sono a pagamento, il tutto per un costo di €249.
Da li continuai a discutere, il ragazzo dell'accettazione passò allo sconto a € 170, io gli chiesi se fosse possibile far rientrare gli interventi nel tagliando che avrei dovuto fare il mese prossimo, mi confermarono la possibilità ma dovevo lasciargli l'auto, per cui dovetti tornare a casa, prendere un'altra auto e riconsegnare quella di cortesia perdendo 3ore.
Al giorno di oggi alle 11:45 contatto io l'officina che guarda caso non rispondeva, parlo infine con il capo officina e mi dice:<<ah l'auto è pronta dalle 10:00, non l'ha contattata nessuno???>>ed io giustamente ho risposto di no e per fortuna che avevo chiamato!
Sorpresa finale...lascio la mia compagna al ritiro dell'auto perchè dovevo assolutamente andare a lavoro, l'officina non riconosce nel tagliando le candele alla modica cifra di €122!(3candele!).
Lei purtroppo paga e alla fine ho perso la battaglia, il venditore di Torino aggiornato sui fatti ha commentato con un bel:<<Ladri!>>
Succo della storia, a quanto parrebbe era il filtro del gas sporco che mandava l'auto in recovery, adesso aspetto fino a sabato e poi mi ritiro quella nuova (xceed high tech gpl).
Naturalmente Gecar non mi vedrà più, neanche per passare davanti alla concessionaria, non si sono nemmeno scusati per gli incovenienti e aprirò una segnalazione scritta a Kia, questi a parer mio non sanno proprio cosa significa lavorare!
Saluti a tutti, spero di essere stato d'aiuto e mi scuso per la lungaggine, ma dovevo sfogarmi.