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motore Depotenziamento motore Xceed Gpl

Buonasera a tutti, segue la telenovela officina kia, ad oggi sono 2 settimane che l'auto è in riparazione.
Tengo a precisare che l'auto non è stata acquistata da loro a Genova, ma per convenienza economica a Torino.
Venerdì dopo vari tentativi ho parlato con il capo officina il quale mi a detto che hanno provveduto al cambio delle candele ma senza ottenere risultati, di seguito provavano alla sostituzione del filtro del gas che però non avevano in casa e per cui avrei dovuto aspettare oggi...risultato, sono 3h che cerco di chiamare qualunque numero, o squilla a vuoto o occupato.
Nel mentre mi sono anche dilettato nel contattare il servizio clienti Kia, molto gentili, i quali mi hanno spiegato che:
- se l'auto è di nuova immatricolazione per i primi 3anni ho diritto all'auto di cortesia gratis se viene effettuata una diagnosi
- dal momento in cui avrei diritto all'auto sostitutiva non è l'officina che me la fornisce, bensì kia stessa attraverso una pratica che deve fare l'officina con Europe Assistance
- a questo punto il servizio clienti ha aperto una segnalazione alla Gecar di Genova.
Rimane il fatto che in 14gg sono a piedi, l'auto non si sa cosa abbia e l'officina non si fa sentire.
Scusate la mia lungaggine, ma scrivo questo in modo che se capiterà a qualcun altro una vicenda simile possa trarne beneficio.
Domani sarà un altro giorno di attesa, ma a chi acquista le auto da loro forniscono un servizio migliore?mah
Benvenuti in Liguria!
 
Caspita mi dispiace d'avvero per quello che stai passando, ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.
 
Buonasera,
scrivo a tutti e per tutti che probabilmente è stata trovata una soluzione al problema.
Prima però volevo rendervi partecipi della mia telenovela e del modo in cui riescono a trattare i clienti certe officine.
Il martedì 15 nov ricontatto il servizio assistenza KIA i quali mi dicono che neanche loro riescono a contattare l'officina e per cui rimandano in giornata a nuovi sviluppi, nel pomeriggio chiamo io Gecar, parlo con il capo officina e gli chiedo se conosce le condizioni per cui mi venga riconosciuta un auto di cortesia.
Lui sostiene che abbia meno di 2 anni e che arrivi su carro attrezzi...per cui mi sembra palese che non conosca neanche le condizioni.
Dopo poco richiamo il serv. ass. Kia spiegando che neanche il capo officina conosce le regole, mi rispondono che contattano subito Gecar e mi fanno sapere a breve.
Passati 15min mi richiama il serv. ass. Kia, hanno sollecitato l'officina per aprire le pratiche per l'auto sostitutiva in quanto rientravo pienamente nei parametri.
Il mercoledì mi arriva il messaggio da europe assistance, tutto ok, auto consegnata il giovedì sera.(ricordo chel'auto di cortesia ha una franchigia di €1000).
Intanto del filtro del gas non se ne sapeva più nulla, intanto era passato un altro week end.
Il lunedì (ieri) ricevo telefonata da Gecar, l'auto è pronta, vado la sera a ritirarla con quella di cortesia per poi riconsegnarla, ma...dopo 10min di attesa tra discorsi e telefonate dell'addetto arrivano ad una sentenza che mi lascia stupito.
Il filtro del gas e le candele non sono compresi nel lavoro di assistenza, è stata sostituita in garanzia la batteria perchè a terra, il resto no. Io "punto i piedi", facendo presente che ho avuto un guasto, l'ho portata in garanzia e pensavo che fosse tutto coperto, loro invece si sono difesi dicendo che i materiali di consumo sono a pagamento, il tutto per un costo di €249.
Da li continuai a discutere, il ragazzo dell'accettazione passò allo sconto a € 170, io gli chiesi se fosse possibile far rientrare gli interventi nel tagliando che avrei dovuto fare il mese prossimo, mi confermarono la possibilità ma dovevo lasciargli l'auto, per cui dovetti tornare a casa, prendere un'altra auto e riconsegnare quella di cortesia perdendo 3ore.
Al giorno di oggi alle 11:45 contatto io l'officina che guarda caso non rispondeva, parlo infine con il capo officina e mi dice:<<ah l'auto è pronta dalle 10:00, non l'ha contattata nessuno???>>ed io giustamente ho risposto di no e per fortuna che avevo chiamato!
Sorpresa finale...lascio la mia compagna al ritiro dell'auto perchè dovevo assolutamente andare a lavoro, l'officina non riconosce nel tagliando le candele alla modica cifra di €122!(3candele!).
Lei purtroppo paga e alla fine ho perso la battaglia, il venditore di Torino aggiornato sui fatti ha commentato con un bel:<<Ladri!>>
Succo della storia, a quanto parrebbe era il filtro del gas sporco che mandava l'auto in recovery, adesso aspetto fino a sabato e poi mi ritiro quella nuova (xceed high tech gpl).
Naturalmente Gecar non mi vedrà più, neanche per passare davanti alla concessionaria, non si sono nemmeno scusati per gli incovenienti e aprirò una segnalazione scritta a Kia, questi a parer mio non sanno proprio cosa significa lavorare!
Saluti a tutti, spero di essere stato d'aiuto e mi scuso per la lungaggine, ma dovevo sfogarmi.
 
Buonasera,
scrivo a tutti e per tutti che probabilmente è stata trovata una soluzione al problema.
Prima però volevo rendervi partecipi della mia telenovela e del modo in cui riescono a trattare i clienti certe officine.
... ... ...

Sono senza parole.
Vorrei dirti che, se ci fosse giustizia in questo mondo, ti saresti già guadagnato una fetta di paradiso.
Il problema è che ... non c'è !

Coraggio Bottpower, guarda avanti (auguro una futura lunga vita serena a te e alla tua Xceed) senza più voltarti indietro.
Se ci ripensi, fa male... e allora non pensarci !
 
Buonasera,
scrivo a tutti e per tutti che probabilmente è stata trovata una soluzione al problema.
Prima però volevo rendervi partecipi della mia telenovela e del modo in cui riescono a trattare i clienti certe officine.
Il martedì 15 nov ricontatto il servizio assistenza KIA i quali mi dicono che neanche loro riescono a contattare l'officina e per cui rimandano in giornata a nuovi sviluppi, nel pomeriggio chiamo io Gecar, parlo con il capo officina e gli chiedo se conosce le condizioni per cui mi venga riconosciuta un auto di cortesia.
Lui sostiene che abbia meno di 2 anni e che arrivi su carro attrezzi...per cui mi sembra palese che non conosca neanche le condizioni.
Dopo poco richiamo il serv. ass. Kia spiegando che neanche il capo officina conosce le regole, mi rispondono che contattano subito Gecar e mi fanno sapere a breve.
Passati 15min mi richiama il serv. ass. Kia, hanno sollecitato l'officina per aprire le pratiche per l'auto sostitutiva in quanto rientravo pienamente nei parametri.
Il mercoledì mi arriva il messaggio da europe assistance, tutto ok, auto consegnata il giovedì sera.(ricordo chel'auto di cortesia ha una franchigia di €1000).
Intanto del filtro del gas non se ne sapeva più nulla, intanto era passato un altro week end.
Il lunedì (ieri) ricevo telefonata da Gecar, l'auto è pronta, vado la sera a ritirarla con quella di cortesia per poi riconsegnarla, ma...dopo 10min di attesa tra discorsi e telefonate dell'addetto arrivano ad una sentenza che mi lascia stupito.
Il filtro del gas e le candele non sono compresi nel lavoro di assistenza, è stata sostituita in garanzia la batteria perchè a terra, il resto no. Io "punto i piedi", facendo presente che ho avuto un guasto, l'ho portata in garanzia e pensavo che fosse tutto coperto, loro invece si sono difesi dicendo che i materiali di consumo sono a pagamento, il tutto per un costo di €249.
Da li continuai a discutere, il ragazzo dell'accettazione passò allo sconto a € 170, io gli chiesi se fosse possibile far rientrare gli interventi nel tagliando che avrei dovuto fare il mese prossimo, mi confermarono la possibilità ma dovevo lasciargli l'auto, per cui dovetti tornare a casa, prendere un'altra auto e riconsegnare quella di cortesia perdendo 3ore.
Al giorno di oggi alle 11:45 contatto io l'officina che guarda caso non rispondeva, parlo infine con il capo officina e mi dice:<<ah l'auto è pronta dalle 10:00, non l'ha contattata nessuno???>>ed io giustamente ho risposto di no e per fortuna che avevo chiamato!
Sorpresa finale...lascio la mia compagna al ritiro dell'auto perchè dovevo assolutamente andare a lavoro, l'officina non riconosce nel tagliando le candele alla modica cifra di €122!(3candele!).
Lei purtroppo paga e alla fine ho perso la battaglia, il venditore di Torino aggiornato sui fatti ha commentato con un bel:<<Ladri!>>
Succo della storia, a quanto parrebbe era il filtro del gas sporco che mandava l'auto in recovery, adesso aspetto fino a sabato e poi mi ritiro quella nuova (xceed high tech gpl).
Naturalmente Gecar non mi vedrà più, neanche per passare davanti alla concessionaria, non si sono nemmeno scusati per gli incovenienti e aprirò una segnalazione scritta a Kia, questi a parer mio non sanno proprio cosa significa lavorare!
Saluti a tutti, spero di essere stato d'aiuto e mi scuso per la lungaggine, ma dovevo sfogarmi.
Più che altro,tutto sto casino oltre l'esborso di soldi,per non capire che era un filtro gas da pochi euro.?🤔e l'incompetenza tecnica la vogliamo aggiungere...
Puoi rivolgerti ad altre officine Kia,e fai benissimo, sicuramente troverai più competenza.spero ora sia tutto a posto.
Tienici aggiornati
 
Capisco la rabbia ma se il problema è stato generato dal gas sporco (ed è quindi stata necessaria la sostituzione delle candele), è ovvio che il problema non venga coperto dalla garanzia...
Certo è che il comportamento dell'officina, anche a livello di non totale competenza, non è stato dei migliori...
 
Spero che almeno avrai fatto un'oretta di burnout con la macchina sostitutiva.
Che dire.... Hanno sempre ragione le officine e a noi poveri cristi ci tocca solo tribolare e pagare. E siamo solo all'inizio.... Intendo che ogni anno che passa sarà sempre peggio.
 
Capisco la rabbia ma se il problema è stato generato dal gas sporco (ed è quindi stata necessaria la sostituzione delle candele), è ovvio che il problema non venga coperto dalla garanzia...
Certo è che il comportamento dell'officina, anche a livello di non totale competenza, non è stato dei migliori...
Chandler,su questo puoi avere ragione,ma c'è modo e modo di comportarsi,questi non hanno neanche pensato,sapendolo,di inserire il filtro nel tagliando.
Poi solitamente chi sa lavorare lo dice prima che ci sono dei pezzi a pagamento!Magari uno si prepara,quello che è certo è che se ritiravo io l'auto non avrei mai pagato 122€+Iva per 3 candele.
63€ 1ora di manodopera,fossero almeno professionisti!
 
Chandler,su questo puoi avere ragione,ma c'è modo e modo di comportarsi,questi non hanno neanche pensato,sapendolo,di inserire il filtro nel tagliando.
Poi solitamente chi sa lavorare lo dice prima che ci sono dei pezzi a pagamento!Magari uno si prepara,quello che è certo è che se ritiravo io l'auto non avrei mai pagato 122€+Iva per 3 candele.
63€ 1ora di manodopera,fossero almeno professionisti!
Se ti può consolare sulla alfa ne avevo da cambiare 8 per volta di candele perchè avevo il motore twin spark con doppia candela per cilindro. Solo avendo mio "guggino" meccanico andavo a lui con le candele prese sulla Baia e me la cavavo sempre con poco.
Domanda da perfetto ignorante: ma le candele non si potevano ricondizionare ? Anche se immagino non ne valesse la pena...
 
Che twinspark avevi? Perché se avevi il pratola serra della 155, il 1.8 montava una grande (costo normale) ed una piccola (un rene).
Gli altri (serie della 75) ed il 2.0 della 155, montavano 2 candele identiche costo normale.

No: le candele si buttano. Una volta, quando avevi il "cinquino", si pulivano e si rimettevano a posto con lo spessimetro, adesso non ha molto senso visto che i motori non bruciano praticamente più olio
 
ho
Che twinspark avevi? Perché se avevi il pratola serra della 155, il 1.8 montava una grande (costo normale) ed una piccola (un rene).
Gli altri (serie della 75) ed il 2.0 della 155, montavano 2 candele identiche costo normale.

No: le candele si buttano. Una volta, quando avevi il "cinquino", si pulivano e si rimettevano a posto con lo spessimetro, adesso non ha molto senso visto che i motori non bruciano praticamente più olio
A parte la 147 gta 3.2 v6 tenuta troppo poco per dover mettere mano anche alle candele.... ho avuto la 147 1.6 120 cv che montava 4+4 candele... ricordo che le ngk platinum.... le facevano pagare un botto dal meccanico ma prese su ebay il costo era "normale".
 
Se ti può consolare sulla alfa ne avevo da cambiare 8 per volta di candele perchè avevo il motore twin spark con doppia candela per cilindro. Solo avendo mio "guggino" meccanico andavo a lui con le candele prese sulla Baia e me la cavavo sempre con poco.
Domanda da perfetto ignorante: ma le candele non si potevano ricondizionare ? Anche se immagino non ne valesse la pena...
Lamberto,penso proprio di no,a parte i 20€ a candela che posso capirlo,vogliamo parlare della manodopera di 63€/h???Dopo tutto quello che mi hanno fatto penare si sono solo preoccupati di chiedere €150 di fattura senza neanche una scusa,per me è inconcepibile.
 
Lamberto,penso proprio di no,a parte i 20€ a candela che posso capirlo,vogliamo parlare della manodopera di 63€/h???Dopo tutto quello che mi hanno fatto penare si sono solo preoccupati di chiedere €150 di fattura senza neanche una scusa,per me è inconcepibile.
Capisco l'incazzatura.
Ma il problema è dovuto all'ultimo rifornimento di gpl o è un problema cronico dovuto all'uso? Perché nel primo caso io un salto dal benzinaio glielo andrei a fare per fargli presente il problema generato. Lo so che non servirà a nulla.....
 
Per quanto riguarda la manodopera,la tariffa oraria è proprio quella da te menzionata,lo so è caro ,ma al nord prendono così in conce Kia. E da capire invece il trattamento che ti hanno fatto.se ci sono state delle incongruenze, sul problema della macchina e le parti sostituite.cmq posso confermare che le candele sono sotto garanziai pare fino a 30k,mentre il filtro GPL no
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Per quanto riguarda la manodopera,la tariffa oraria è proprio quella da te menzionata,lo so è caro ,ma al nord prendono così in conce Kia. E da capire invece il trattamento che ti hanno fatto.se ci sono state delle incongruenze, sul problema della macchina e le parti sostituite.cmq posso confermare che le candele sono sotto garanziai pare fino a 30k,mentre il filtro GPL no
Se prendi il libretto uso manutenzione tagliandi,nelle prime pagine trovi un elenco con tutte le componenti sotto garanzia e con ..eventuali km massimi accanto,questi vale per candele ,freni frizioni ,volani ecc,
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Ecco qui la tabella delle parti consumabili in garanzia,vedi se ti può essere utile
 

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