• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni detergente e protettivo plastiche

alderton

Utente
Registrato
9 Febbraio 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti.

Ho letto sul forum dei consigli sui prodotti Wurth o Arexons per gli interni ma da più parti mi dicono che il mix di plastiche, ruvide e lisce, degli interni della Niro merita un po' di attenzione e quindi gli interni andrebbero protetti con prodotti in grado, non solo di adattarsi alle superfici, ma anche di fare effetto barriera.
Mi hanno consigliato prodotti nanotecnologici per esterni (! ! !) da applicare anche all'interno (alcuni prezzi... altini...):


oppure non nanotecnologici specifici per interni:




Qualcuno ha esperienza di questi prodotti?

Grazie!
 
Ciao a tutti.

Ho letto sul forum dei consigli sui prodotti Wurth o Arexons per gli interni ma da più parti mi dicono che il mix di plastiche, ruvide e lisce, degli interni della Niro merita un po' di attenzione e quindi gli interni andrebbero protetti con prodotti in grado, non solo di adattarsi alle superfici, ma anche di fare effetto barriera.
Mi hanno consigliato prodotti nanotecnologici per esterni (! ! !) da applicare anche all'interno (alcuni prezzi... altini...):


oppure non nanotecnologici specifici per interni:




Qualcuno ha esperienza di questi prodotti?

Grazie!
Io uso di solito i prodotti Gtechniq e mi trovo bene.
 
Non saprei cosa rispondere. Io ho sempre usato prodotti Supagard (ormai da vent’anni) che sono prodotti meno ‘forti’ rispetto alla concorrenza ma di facile applicazione e con profumi neutri. In particolare modo uso il Supagard Dash per gli interni.
https://www.supagardshop.co.uk/dash-door-enhancer-500ml/

Costano anche meno della concorrenza e ne uso poco in genere. Alla fine non mi hanno mai deluso.
 
Io onestamente ho sempre usato un panno morbido umido per gli interni, al max su alcune parti un pò di sapone e mi son trovato sempre bene. Non ho molta fiducia nel lungo termine di questi prodotti.
 
Sulla qualità e sui risultati dei prodotti Gtechniq non ho dubbi, gli altri non li conosco.
 
Boh, io utilizzo da decenni normalissimi spray per plastiche da autoricambi/supermercato che sono sempre andati benissimo: cruscotti e plastiche pulite in un lampo e mai un problema. 🤔🤔🙄🙄
 
Prodotti per gli esterni da usare anche per gli interni mi pare un tantino esagerato!!
Poi, scusate, ma non penso che la Niro abbia interni così "particolari" e così tanto diversi da una Stonic o una Sportage o una qualsiasi altra auto, poi non so!!!
Ad ogni modo, una buona cura è senz'altro una buona abitudine e i prodotti che si acquistano su lacuradellauto.it sono a mio parere tutti ottimi prodotti, ed io terrei separati quelli da dare all'esterno da quelli per gli interni. Penso che ognuno sia funzionale alla propria funzione, appunto, e ognuno svolga il proprio effetto barriera. Se ti occorrono informazioni, puoi tranquillamente chiedere a loro, quando ho avuto bisogno, sono stati sempre molto disponibili.
 
io francamente mi trovo benissimo con le salviettine della Arexons
 
Io uso spry della mafra, specifico per plastiche interne.
 
Boh, io utilizzo da decenni normalissimi spray per plastiche da autoricambi/supermercato che sono sempre andati benissimo: cruscotti e plastiche pulite in un lampo e mai un problema. 🤔🤔🙄🙄
Neanche quelli.
Pulisco internamente il parabrezza, gli altri vetri ed i pannelli con il detergente multiuso del supermercato + panno carta oppure uno straccio.
Sarò io che sono poco esigente, ma per me è sufficiente levare la polvere e quelle poche ditate che più che altro sono sul touch screen.
Problemi di usura o altro che suggerisca la necessità di un "effetto barriera" non ne ho mai avuti :nonso:
Unica eccezione, una/due volte l'anno sono i sedili, per i quali utilizzo MA-FRA trattamento pelle 3 in 1.
 
Chissà mai di quale "effetto barriera" necessitano le parti interne di un'auto chiusa ... mah; neppure quando ho avuto cabrio ho sentito particolari necessità, e preciso che le mie auto sono sempre immacolate dentro e fuori.
Se non ci complichiamo la vita non siamo contenti ... 😁😁
 
Indietro
Alto Basso