• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Diario di un...Niromane!

La mia aveva 7 km
 
Ciao a tutti! Dopo un po' di giorni...
L'auto aveva già 59 km e mi chiedo che diamine ci abbiano fatto.Forse l'unica pecca che ho notato, se proprio volessi fare il pignolo, è la mancanza di una certa spinta che invece la Fiesta TDCi 1.4 mi garantiva non appena schiacciavo un po' di più l'acceleratore.
Innanzitutto benvenuto! Per quanto riguarda i km iniziali la mia ne aveva 100. Per la grinta aspetta di aver completato (bene) il rodaggio e poi prova a mettere il cambio in S e l’acceleratore a tavoletta e vedrai che spinta nella schiena! :cool:Buon divertimento
 
Se avesse avuto 100 km gliela lasciavo li...
 
o per lo meno gli chiedevo di farmi uno sconto o regalarmi qualcosa di costoso, per risarcirmi di avermi dato un auto usata...
 
si, era chiaramente una battuta la mia, ma consegnare un'auto con 100 Km mi sembra una mancanza di rispetto e professionalità... magari non hanno nemmeno giustificato la cosa...
 
Se non ricordo male oltre ai 200 km non si può vendere un auto come nuova. Normalmente tra collaudo, uscita dalla fabbrica, carico scarico da bisarca e/o treno e/o nave ecc. poi portata ad autolavaggio per preparazione e magari da elettrauto o carrozziere per modifiche o installazione accessori particolari, è normale che una vettura nuova venga consegnata con 4/7 km. questo quando arriva già assegnata ad un cliente. Se invece arriva un auto libera può capitare che venga fatta provare a più clienti con targa prova, o portata a fiere o eventi, o anche data in esposizione a rivenditori o salonisti, ecco, in questo caso e facile vedere anche 30/60 km. che formalmente rientrano perfettamente nella norma di auto nuova, certo da acquirente da molto fastidio.Diversi anni fa c'era stato uno sciopero dei padroncini durato più di un mese, quindi le concessionarie si organizzavano ad andare a prendere via strada (perché non c'era altra soluzione) le autovetture, nel nostro caso a Verona, naturalmente si avvisava prima il cliente.
 
Quando ho preso la Niro il concessionario si era offerto di recapitarmela vicino a casa, da un suo "collega rivenditore". No, grazie per la gentilezza, i primi 40 km me li faccio io :D
 
La mia aveva 12km al momento del ritiro
 
La mia aveva 2km, ma anche secondo me i concessionari hanno i loro metodi per staccare i conta km
 
La prima settimana della mia Niro

Ciao ragazzi, sono 8 giorni che guido la Niro ed è ora di fare qualche considerazione dopo averla guidata per circa 450 km.
Nel complesso l'auto mi soddisfa alla grande, grazie alla sua comodità, praticità e consumi contenuti. Infatti, in città la mia media è di circa 4.3 l/100 km (23,2 km/l), mentre su strada extraurbana, con cruise control attivo con velocità a 110 km/h per 40 km e a 90 km/h per circa 60 km, il consumo medio si attesta sui 3.9-4.0 l/100 km (25-25,6 km/l).
Ottimo il sistema di infotainment e davvero molto molto utile la retrocamera.
Continuo a pensare che all'auto manchi un po' di brio anche in fase Eco, ma credo sia stato volutamente limitato per lasciare tutto il divertimento alla modalità Sport. Tale modalità Sport, tuttavia, non l'ho ancora usata sia per non aumentare i consumi, che per cautela nel periodo di "rodaggio".

Secondo il mio modesto parere, la grandissima pecca della Niro è costituita dai materiali. Vernice delicatissima, pannelli interni laterali (quelli lucidi, per intenderci) perennemente pieni di impronte benchè si tenti di pulirli quasi quotidianamente, pulsanti degli alzacristalli costruiti con plastiche fin troppo leggere. Spero vivamente che nonostante questi materiali siano visibilmente scadenti, riescano a perdurare nel tempo.
Per ora è tutto...vi aggiornerò al compimento del "mesiversario" :D
 
La prima settimana della mia Niro

Ciao ragazzi, sono 8 giorni che guido la Niro ed è ora di fare qualche considerazione dopo averla guidata per circa 450 km.
Nel complesso l'auto mi soddisfa alla grande, grazie alla sua comodità, praticità e consumi contenuti. Infatti, in città la mia media è di circa 4.3 l/100 km (23,2 km/l), mentre su strada extraurbana, con cruise control attivo con velocità a 110 km/h per 40 km e a 90 km/h per circa 60 km, il consumo medio si attesta sui 3.9-4.0 l/100 km (25-25,6 km/l).
Ottimo il sistema di infotainment e davvero molto molto utile la retrocamera.
Continuo a pensare che all'auto manchi un po' di brio anche in fase Eco, ma credo sia stato volutamente limitato per lasciare tutto il divertimento alla modalità Sport. Tale modalità Sport, tuttavia, non l'ho ancora usata sia per non aumentare i consumi, che per cautela nel periodo di "rodaggio".
Secondo il mio modesto parere, la grandissima pecca della Niro è costituita dai materiali. Vernice delicatissima, pannelli interni laterali (quelli lucidi, per intenderci) perennemente pieni di impronte benchè si tenti di pulirli quasi quotidianamente, pulsanti degli alzacristalli costruiti con plastiche fin troppo leggere. Spero vivamente che nonostante questi materiali siano visibilmente scadenti, riescano a perdurare nel tempo.
Per ora è tutto...vi aggiornerò al compimento del "mesiversario" :D
Fa sempre piacere leggere di utenti soddisfatti, per quanto riguarda le pecche posso concordare pur avendo una Soul dato che anche sulla mia la vernice non è al top e in effetti gli inserti lucidi si sporcano abbastanza, mentre sugli alzacristalli non lamento tanto la costruzione quanto l’assenza di illuminazione per i tasti di dietro. Niente di trascendentale però non gli costava niente metterla...
In ogni caso goditela è un gran mezzo :)
 
Indietro
Alto Basso