• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Diesel e Diesel+ - approfondiamo

Agip, Q8, TotalErg hanno dei prodotti loro, comprano tutti dalla Raffineria più vicina
:quoto:. Il grosso dei carburanti distribuiti dalle mie parti giunge dalla raffineria ENI di Taranto. Credo che il Diesel + provenga invece dalla bio-raffineria di Venezia...
 
sempre che il FAME non lo facciano in qualche capannone fatiscente
non avete idea di quanti progetti di riprocessatori di oli di frittura ho visto fino a pochi anni fa, non appena esce una prospettiva di guadagno ci si buttano tutti (pochi buoni e una infinità di malfattori)
poi rastrellano rifiuti a destra e a manca li stoccano in uno dei tanti magazzini vuoti disponibili e quando hanno fatto il pieno o gli danno fuoco o spariscono (il maestro di tutti è il Sig. Rossi che negli anni 80 produceva petrolio da rifiuti con tanto di finanzieri agli ingressi che dovevano controllare che pagasse le tasse.....)
nulla cambia ma tutto si trasforma
 
Si nell'82 per conto di IBM che voleva utilizzare la ditta per smaltire alcuni rifiuti di produzione ho visitato "l'azienda" affrontando i controlli della Guardia di Finanza che era interessata però solo a ciò che usciva per far pagare la tassa.
Il furbone accettava rifiuti schifosi di ogni natura e ogni tanto una partita di idrocarburi, erano questi che faceva uscire come petrolio prodotto dai rifiuti per abbindolare i controlli
quando si è riempito ha mollato tutto nel sito e si è involato con i soldi e il pubblico ha pagato miliardi per la bonifica (e dopo averlo preso la giustizia italiana è riuscita a condannarlo solo per furto di caramelle)
ero molto giovane ma una mano dal cielo mi ha guidato e su quella ditta avevo dato parere negativo
 
ma che lavoro facevi che hai dato un parere su quella ditta :)
 
adesso ho quasi finito mi mancano 3 mesi ma nella mia carriera come chimico ho lavorato per IBM ENI Olivetti ASL ARPA sempre o in laboratorio o come esperto ambientale
il parere era per IBM che come primo impiego mi aveva assunto come analista impianti ma non sapendo in realtà cosa farmi fare mi mandava in giro con le mansioni più disparate e per me più disperate come novellino, ma devo dire che mi ha insegnato ad arrangiarmi e a informarmi tantissimo
 
io sinceramente non ho mai guardato ne al marchio e ne al prodotto (diesel+, performante ecc ecc) ho sempre messo quello che capitava e la mia piccola esperienza è questa:
pieno sempre fatto in quello che costa meno, anche marchi assurdi, con la delta 1.6 7anni 120000km mai nessun problema, kia sportage 27000km 1 anno mai nessun problema, proceed pochi pieni in vari distributori, nessun problema.
 
io ho scoperto ieri che il marchio "Constantin" che trovo qui a Treviso quando mi fa il pieno di diesel + in realtà non mi sta mettendo niente di meglio che un diesel artico... almeno sul loro sito non trovo proposto un diesel con meno zolfo o più cetano, meno FLAME etc etc
 
Il furbone accettava rifiuti schifosi di ogni natura e ogni tanto una partita di idrocarburi, erano questi che faceva uscire come petrolio prodotto dai rifiuti per abbindolare i controlli
Ero molto giovane, ma ricordo bene. Mi pare anche che i mass-media, inizialmente, pubblicarono articoli e mandarono in onda dei servizi dando risalto e lodando le "eccezionali" doti e "lo spirito di iniziativa" di Rossi. Naturalmente, prima che si scoprissero gli altarini...
mi mandava in giro con le mansioni più disparate e per me più disperate come novellino
Beh... soltanto in prima linea, se non ci rimetti le penne, ti fai le ossa e diventi un veterano ;).
 
Ultima modifica:
purtroppo ormai veterano e pure passo
comunque il Sig. Rossi è solo uno dei tanti che marciano sulla credulità della gente e soprattutto dei nostri politici che, se non ci mangiano, hanno lo stesso livello tecnico scientifico di un paguro
eppure noi continuiamo a credere che quello nuovo sarà il migliore, come dei bambini che cercano sempre la sorpresa e ci becchiamo fregature sempre più grosse
 
Indietro
Alto Basso