• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Diesel o non diesel (....Opel Insignia GSI)??

Quale prendo?

  • Opel Insignia Grand Sport GSI 2l benzina

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (nei commenti)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    6
ti dico Stinger anche io (in realtà ci avevo fatto un pensierino)... :)
 
Guarda, io sono ovviamente di parte, ma come te ho fatto un giro fra le auto "teutoniche" prima di firmare il contratto Stinger, e le mie conclusioni sono state le seguenti: le rivali della Kia a parità di accessori costa sempre e comunque di più, certo... hanno dei preziosismi che sulla stinger magari mancano, ma che non cambiano molto la qualità della vita a bordo. La garanzia ha un effetto non da poco nell'influenzare la scelta. La guida della Stinger (a mio avviso il suo ASSOLUTO punto di forza) ricorda molto, ma davvero molto quella delle Bmw xdrive e questo per chi ha avuto bmw ultima generazione sa quanto siano soddisfacenti da guidare. Indubbiamente il valore della stinger usata è assolutamente basso rispetto alle tedesche - o almeno, il livello di appetibilità da parte del mercato. So che con questo lungo sproloquio ti ho lasciato con ancora più dubbi, ma spero che magari ti ho dato qualche info in più.
 
e invece...
dovendo spendere circa 50mila euro per una macchina che ha cmq una veglia impostata ad ora X...
perchè non il noleggio lungo termine... pago la rata mensile e mi tengo i 50mila

arval e finrent sono serie come aziende di noleggio
 
io avevo pensato al noleggio a lungo termine, ma non ne sono rimasto molto convinto ed ho preferito il finanziamento classico, tanto spendo gli stessi soldi, tra finanziaria e assicurazione...
 
beh se non hai attiva la kasko full sulla tua optima non spendi gli stessi soldi
 
no, ho la minicasko, quindi i miei danni li risarciscono solo se è coinvolta un'altra auto; se prendo un palo (spero di no ;)) non mi danno una lira...
 
Il noleggio a lungo termine lo considero più una scelta di principio piuttosto che una soluzione dettata da un pragmatico calcolo finanziario; questo perchè se da un lato col noleggio hai un costo certo, senza alcun imprevisto o variabile finanziaria, dall'altro non hai un capitale residuo spedibile in caso di permuta (ma anche questo è un valore difficilmente calcolabile a priori). Insomma è come scegliere se acquistare casa o vivere in affitto (senza la spada di Damocle del malaugurato sfratto).
 
già, sono d'accordo con te, ma proprio non mi ha convinto... e non per ragioni economiche, ma perchè ho avuto l'impressione che l'auto non fosse mia...
 
Per carità, rispetto la tua opinione, io ho provato tutte le formule, finanziamento, leasing, noleggio, maxi rata finale, e sono giunto alla determinazione (personale) che ogni soluzione ha sempre dei pregi ed anche dei difetti. Ma tutto poi ruota interno alla personale percezione dei vantaggi/svantaggi.
 
pienamente d'accordo... infatti se qualcuno mi chiede un consiglio (in generale), io do la mia opinione, ma lascio la scelta al mio interlocutore, proprio perché sono solo le sue sensazioni e ragionamenti che servono alla scelta finale
 
io dovessi comprare ora la mia sportage e non l'anno scorso come è accaduto... preferirei il noleggio a lungo termine
perchè è un periodo di transizione che può portare la nostra auto dal 0% al 100% di una valutazione usato nella norma

se parlassimo de "il suv sta passando di moda" ok, ma qui si parla di circolare o meno liberamente ed è una cosa che deprezza al massimo un'auto


@vittogn non credo ormai riesca a vendere la sua Leon a meno di farsi un giro in paesi extra cee, è obbligato a darla dentro sperando nell'incentivo, o rottamarla anche se fino a due anni fa l'avrebbe venduta a prezzo interessante
 
io dovessi comprare ora la mia sportage e non l'anno scorso come è accaduto... preferirei il noleggio a lungo termine
perchè è un periodo di transizione che può portare la nostra auto dal 0% al 100% di una valutazione usato nella norma

se parlassimo de "il suv sta passando di moda" ok, ma qui si parla di circolare o meno liberamente ed è una cosa che deprezza al massimo un'auto


@vittogn non credo ormai riesca a vendere la sua Leon a meno di farsi un giro in paesi extra cee, è obbligato a darla dentro sperando nell'incentivo, o rottamarla anche se fino a due anni fa l'avrebbe venduta a prezzo interessante

È del 2002, va benissimo ma ormai vale zero da 5 anni. Spero in qualche incentivo per la rottamazione....
 
pienamente d'accordo... infatti se qualcuno mi chiede un consiglio (in generale), io do la mia opinione, ma lascio la scelta al mio interlocutore, proprio perché sono solo le sue sensazioni e ragionamenti che servono alla scelta finale
È del 2002, va benissimo ma ormai vale zero da 5 anni. Spero in qualche incentivo per la rottamazione....
In Lombardia la regione da 90€ :D
 
beh... si sono sprecati... :D:D:D
 
1. Ordinandola adesso arriverebbe Euro 6 d-temp, secondo voi ha senso comprarla o il rischio che tra 3 anni sia inutilizzabile per i blocchi è troppo alto?
2. Prendo la Stinger oppure la Opel Insignia Grand Sport GSI 2l benzina? Si avete capito bene, mi piacciono le coupè 5 porte a trazione posteriore o integrale.
1. Le varie versione di "euro6" comunque non cambiano le attuali regole, prima del 2030 non dovrebbero bloccare le auto "euro5"... quindi hai voglia prima delle euro6 :D

2. io provengo da MB, AUDI e BMW... nello specifico caso "e46 coupe 330Cd restyling" ( https://drive.google.com/open?id=11fFQKI5Eg5ATJCYki1hj2dubN5RfUtcy ) e "x5 e53 restyling" ( https://www.flickr.com/photos/39142757@N02/sets/72157621336776515/detail/ )... fidati che è molto più gestibile la Stinger anche se più grande e pesante.

Se davo dentro la 330 alla conce, mi passavano 2800euro... venduta privatamente a 5500euro con tutti gli optional del caso ;)


Questa è la mia attuale Kia: https://www.kiaclub.it/gallery/albums/ais001.165/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso