• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Io non ci ho mai fatto tanto caso, però acqua in quel punto non ne ho mai vista
 
Anche io non ci ho mai fatto caso ma cmq non mi sembra una cosa grave
 
....ne ho avute due e ti posso dite che non ho mai notato questa anomalia perché di questo si tratta
 
Ma infatti di 4 portiere, solo su 1 noto questa cosa, quando piove tanto o lavo la macchina all'autolavaggio. Lo farò presente quando andrò in officina il 18, per fare vedere sto benedetto finestrino ed il rumore di sfregamento ruotando il volante, da fermo.
 
Ma infatti di 4 portiere, solo su 1 noto questa cosa, quando piove tanto o lavo la macchina all'autolavaggio. Lo farò presente quando andrò in officina il 18, per fare vedere sto benedetto finestrino ed il rumore di sfregamento ruotando il volante, da fermo.
Ciao posso ipotizzare che l'infiltrazione avvenga tramite la guarnizione del finestrino posteriore e che successivamente l'acqua fuoriesca dai fori sotto la portiera ( ci sono proprio per questo). ti consiglierei di verificare le condizioni della guarnizione finestrino ed eventualmente darle una pulita
Post automatically merged:

ciao a tutti..
per caso qualcuno ha risolto il problema delle sospensioni posteriori rumorose?
ho portato l'auto 2 volte in kia ma non sanno risolvere la cosa e dubito che ci riusciranno..
non so se abbiamo lo stesso problema ma per quanto mi riguarda, avverto un rumore tipo (apertura vecchio cancello arrugginito) quando mi siedo in macchina o quando entra qualcun altro, oltre me. Ma più che un difetto lo considererei un fastidio..... che, suppongo, vada via ingrassando gli steli degli ammortizzatori
 
Ultima modifica:
Ho verificato, e l'acqua non esce dai tre fori sotto la portiera nella parte bassa del bordo, sulla parte metallica. Ma invece esce dal l'unico foro/asola che si trova in basso al pannello di plastica interno, a filo con la portiera in metallo. Credo che sia un foro apposito, anche perché si trova su tutte e 4 le porte. Ma solo su questo escono gocce di acqua quando piove o la lavo.
 
Ciao posso ipotizzare che l'infiltrazione avvenga tramite la guarnizione del finestrino posteriore e che successivamente l'acqua fuoriesca dai fori sotto la portiera ( ci sono proprio per questo). ti consiglierei di verificare le condizioni della guarnizione finestrino ed eventualmente darle una pulita
Post automatically merged:


non so se abbiamo lo stesso problema ma per quanto mi riguarda, avverto un rumore tipo (apertura vecchio cancello arrugginito) quando mi siedo in macchina o quando entra qualcun altro, oltre me. Ma più che un difetto lo considererei un fastidio..... che, suppongo, vada via ingrassando gli steli degli ammortizzatori
Secondo me ti riferisci al rumore dei freni... credo sia difficile da spiegare...ci provo. Allora io ho notato che l'auto attiva spesso l'auto hold e questo comporta una frenatura dell'auto con le 4 pinze freno. Mi sono accorto che quando faccio manovre avanti indietro e viceversa, su posti stretti, per poi passare il cambio in p, tipo sulla mia rampa garage, avverto quel rumore che penso indichi tu. Credo di averlo avvertito anche con salita e discesa dei passeggeri... ed ho notato che l'auto appunto passando dall'autohold al cambio in p, stacca le pinze freno ovviamente. Spero che riesci a capire :)
 
Vi aggiorno sul fatto che trovavo sempre l'acqua sul battitacco della portiera posteriore sinistra. Sono stato a ritirare la vasca baule in concessionaria ed ho incontrato il ragazzo della carrozzeria, ho accennato al problema (almeno per me lo è) e mi ha detto che appunto non vabene che così tanta acqua esca da lì, allora mi ha proposto di togliere subito il pannello della portiera per controllare. Abbiamo visto che la guarnizione raschiavetro esterna è a posto, e la pellicola interna in plastica attaccata con il mastice bituminoso era aderente, ma è stata pressata ancora di più per tutto il perimetro. Poi abbiamo inondato la portiera da fuori con la canna da irrigazione e sembra che ora il problema è risolto. Mi ha detto di tenere controllato il tutto ed altrimenti mi sostituisce l'intera pellicola con il relativo mastice. Secondo lui il mastice bituminoso il alcuni punti non era pressato bene
 
Vi aggiorno sul fatto che trovavo sempre l'acqua sul battitacco della portiera posteriore sinistra. Sono stato a ritirare la vasca baule in concessionaria ed ho incontrato il ragazzo della carrozzeria, ho accennato al problema (almeno per me lo è) e mi ha detto che appunto non vabene che così tanta acqua esca da lì, allora mi ha proposto di togliere subito il pannello della portiera per controllare. Abbiamo visto che la guarnizione raschiavetro esterna è a posto, e la pellicola interna in plastica attaccata con il mastice bituminoso era aderente, ma è stata pressata ancora di più per tutto il perimetro. Poi abbiamo inondato la portiera da fuori con la canna da irrigazione e sembra che ora il problema è risolto. Mi ha detto di tenere controllato il tutto ed altrimenti mi sostituisce l'intera pellicola con il relativo mastice. Secondo lui il mastice bituminoso il alcuni punti non era pressato bene

Ciao, per curiosità la vasca in kia quanto costa?
 
Ciao. 75euro... e non posso dire parolacce qui :arghh::happy:
 
Ok anche io sono interessato, ho visto su eBay qualcosa sui 30 - 40 euro. Sono indeciso
 
Ma io le avevo viste online, non originali, e qualcuno si lamentava che non erano sagomate perfettamente. Allora l'ho presa in concessionaria con un po di sconto. Diciamo che era d'obbligo lo sconto, tra le bestemmie dei problemi, finestrino, acqua, volante doveva essere gratis però :mad::confused:
 
Accessorio indispensabile secondo me, unitamente ai tappetini in gomma per la stagione invernale!!!
Oramai è mia consuetudine, ogni qualvolta cambio auto, mettermi a "piangere" col venditore per farmeli regalare!!! 🤣
 
Allora in officina hanno voluto ricontrollare la portiera per la questione acqua, su indicazione di kia, hanno verificato la tenuta della membrana di plastica antiacqua che sta su con il mastice bituminoso. Sembrava appunto essere stata mal incollata in fase di assemblaggio in fabbrica. Ora acqua apparentemente non c'è, vediamo con il tempo. Ma in fase di rimontaggio del pannello di plastica della portiera si è rotto un bottone/clip, direte voi e vabbe in carrozzeria n'è avranno a migliaia.... NO neanche uno. È da ordinare e non è disponibile in magazzino... ma si può? Non ho parole... ma vabbe aspettiamo che arriva :angelic:
 
Indietro
Alto Basso