• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Difficoltà prima accensione del termico

Hybrid sinergy forum. È il forum degli ibridi Toyota (principalmente).
 
:quoto:
Era nato quando c'erano solo Toyota ed è ovvio che si sono specializzati. Molte "scoperte" le dobbiamo a quei ragazzi che si sono fatti il mazzo da ..... pionieri.
 
@ferrariale a me non è mai capitato e non ho la fortuna di avere un box ma è all'aperto tutto l'anno. Tieni monitorata la cosa.
Non credo possa servire fare l'S1 da fermo, non poi nel box o ti intossichi pure.
Non è vero che fino al termine di s1 il termico non partecipa alla trazione, ci si riesce se si dà un impulso anche prolungato di richiesta di coppia adeguata (e magari non si ha molta batteria da sfruttare sopra la metà carica) ed è ottimale per i consumi rispetto a fare per esempio s1 da fermo proprio per metterlo in condizione di trazione e non di sola ricarica, stato non ideale.

@QQMCENZY hai nominato HSF....:muted::banhappy::D:D:D
 
Ciao a tutti,
sono già 2 volte alla mattina quando accendo per la prima volta la macchina, con temperatura esterna di 15/16°, il termico cerca di avviarsi poi cala bruscamente di giri e poi riesce a partire, è successo anche a qualcuno di voi ? dovrò preoccuparmi ?
Mi è appena successo dopo quattro giorni di auto ferma all’esterno a 10 gradi sotto la pioggia. Direi nulla di cui preoccuparsi, spero :)
 
A me ora non l'ha più fatto, sembra quasi solo un problema di gestione a freddo del minimo
 
Indietro
Alto Basso