• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Dilemma scelta motorizzazione diesel

Zertex

Neoiscritto
Registrato
4 Dicembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2017
Sono nuovo del mondo KIA, ho sempre guardato da lontano la Sportage e mi e' sempre piaciuta. Nel 2013 quando abbandonai le mie amate Golf sono stato li li' per passare alla Sportage poi non so perche' ho fatto una scelta diversa per la Peugeot 2008 della quale sono stato totalmente soddisfatto. Valutando un passaggio alla Sportage sono indeciso fra le due motorizzazioni diesel. Chiedo se il 115 cv e' adeguato alla mole della vettura, ovviamente i consumi della mia 2008 potro' solo vederli in sogno ma mi interesserebbe capire se a livello di prestazioni, non che io cerchi la luna, siamo a livelli buoni, per un sorpasso, per una guida un pochino sportiva oppure se e' un elefante in movimento.
 
Il più equilibrato è sicuramente il 141, abbinato al dct7 nell'allestimento cool molto completo. Indubbiamente ti conviene fare un bel test-drive, anche più di uno.. per le varie motorizzazioni :)
 
Ciao @Zertex,
Segui il consiglio del buon @JACKSUFF: anche se le Kia sono vetture ben costruite, affidabili, pratiche e confortevoli, potrebbero deludere (a parità di potenza dichiarata) sul piano delle prestazioni: un test drive lungo, oggettivo ed accurato sarebbe cosa buona e giusta.
 
Ultima modifica:
Come già suggerito, per la mole della Sportage ci vuole almeno il 141Cv (disponibiel solo con cambio DTC), per i consumi, conoscendo la 2008 che è ottima da questo punto di vista con la Sportage peggiorerai di circa 10 Km/lt (più o meno).
 
io facendomi 2 conti veloci... sono arrivato a pensare che se mi fossi fatto il 1.6 GDI invece che il 1.7 CRDI risparmiavo in carburante almeno 200 euro e di manutenzione di sicuro.