• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disabilitare avvisi velocità

E' presente una aggiornamento del 08-08-2024 che dovrebbe migliorare la situazione disattivando gli avvisi volta per volta ma utilizzando solo il tasto mute sul volante, ecco la descrizione dell'aggiornamento da sito update Kia:

Appena riuscirò ad installare darò un aggiornamento

Qualcuno lo ha già installato. Premendo il tasto a lungo tintoria nel menu dove puoi togliere l'allarme

Scusate ma l’aggiornamento bisogna scaricarlo su chiavetta usb e installarlo poi sulla macchina? Non è un’attività che fanno quelli di kia in concessionaria? La mia ha due mesi di vita..

Scusate ma in teoria non dovrebbe aggiornarsi automaticamente scaricando il nuovo software tramite la SIM integrata? Ho provato a guardare per "forzare" l'aggiornamento dalle impostazioni ma non me lo da disponibile

Fastidiosissimo... il sistema dovrebbe memorizzare l'ultima selezione fatta....
Stessa cosa succede per il sistema di mantenimento corsia "soft" che parte sempre attivo di default (in città o su strade non ben "pitturate" è fastidioso, se non addirittura pericoloso!), ma se si preme a lungo il tasto mantenimento corsia sul volande si esclude fino a un a nuova pressione del pulsante o riaccensione veicolo.... cmq sempre soluzione temporanea....
Speriamo in soluzioni sensate... :nonso:

E' presente una aggiornamento del 08-08-2024 che dovrebbe migliorare la situazione disattivando gli avvisi volta per volta ma utilizzando solo il tasto mute sul volante, ecco la descrizione dell'aggiornamento da sito update Kia:

Appena riuscirò ad installare darò un aggiornamento
Io l’ho installato sulla mia MHEV il 23/09
Per cui posso confermare la nuova funzione di disattivazione dei limiti.
Buonasera a tutti
AntonioG.

Allegati

• IMG_7145.jpeg
    IMG_7145.jpeg
    542,3 KB · Visite: 176
Io l’ho installato sulla mia MHEV il 23/09
Per cui posso confermare la nuova funzione di disattivazione dei limiti.
Buonasera a tutti
AntonioG.
Nel mia my25 HEV GT+ nonostante l'aggiornamento questa funzionalità non è attiva....
Questi sono i miei dati dell'attuale versione SW:

Piattaforma: Navigatore Gen5W di classe standard
Modello: NQ5eBH.55BLC.AEU
Versione SW: NQ5e_H_25.EUR.55W_L.001.001.240808

Anche per voi è così?

Nel mia my25 HEV GT+ nonostante l'aggiornamento questa funzionalità non è attiva....
Questi sono i miei dati dell'attuale versione SW:

Piattaforma: Navigatore Gen5W di classe standard
Modello: NQ5eBH.55BLC.AEU
Versione SW: NQ5e_H_25.EUR.55W_L.001.001.240808

Anche per voi è così?
idem. ho una my25 style MHEV

idem. ho una my25 style MHEV
Ok grazie , almeno sono in compagnia. Tra l'altro scaricando il programma per fare l'upgrade manuale la MY25 neanche c'è ancora e neanche cercando per l'attuale versione se trovo nulla. Probabilmente è questione di tempo. Spero vivamente la mettano presto la disabilitazione degli avvisi sonori di superamento velocità.

Ok grazie , almeno sono in compagnia. Tra l'altro scaricando il programma per fare l'upgrade manuale la MY25 neanche c'è ancora e neanche cercando per l'attuale versione se trovo nulla. Probabilmente è questione di tempo. Spero vivamente la mettano presto la disabilitazione degli avvisi sonori di superamento velocità.
Da precedenti post capisco che per le macchine immatricolate dopo luglio gli avvisi si possono dosabilitare, e va fatto ad ogni accensione. Dubito cambino politica...

Da precedenti post capisco che per le macchine immatricolate dopo luglio gli avvisi si possono dosabilitare, e va fatto ad ogni accensione. Dubito cambino politica...
Corretto. Pensavo che questa scorciatoia del tasto mute però valesse anche per noi ovviamente facendolo ad ogni accensione. Sarebbe sicuramente più veloce e comodo che entrare ogni santa volta nelle imoostazioni

Assurdo, c'è l'abbiamo noi vecchi che non abbiamo i limiti, e voi no? Boh...

Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto, ho una Sportage da qualche giorno e vorrei chiedere come posso disattivare i vari avvisi acustici che vengono emessi quando incontro un limite di 50 km orari, un dare la precedenza ecc.......

dovresti leggerti il manuale... la risposta è complessa

ho letto, ma non trovo risposta, sto pensando che non si possano disattivare, mi spiego meglio, quando incontro un cartello supponiamo di avviso limite 50 km/h, appare sul cruscotto il cartello e in più emette un suono d'avviso.......io vorrei levare il suono d'avviso perché in città dove i cartelli sono frequenti ritengo che tutti questi avvisi acustici siano fastidiosi. ciao grazie a tutti

Indietro
Alto Basso