• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Domanda agli amici che hanno la EV6

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.109
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Come vi siete comportati per la richiesta dell'anno di abbonamento gratuito a Jonity e kia charge premessa la tessera kia charge e' gia in mio possesso perche la usavo per la niro ma mi interessa sapere se qualcuno di voi ha gia' attivato l'abbonamento.
 
Ciao, io ho richiesto la tessera "nuova" mi è arrivata ma devo ancora attivarla, in ogni caso da quello che era specificato sull'app Kia Charge quando o fatto richiesta della tessera, l'abbonamento viene attivato in automatico assieme a quello Kia al momento dell'attivazione della tessera.
Non saprei però nel tuo caso avendo già la tessera come funzioni la cosa.
Magari basta registrarsi nuovamente e chiederne una nuova. Dovrebbero esserci caricati anche i Km. gratuiti

Screenshot_20220526-135536.jpg
 
Allora ho risolto chiamando KIA Charge con l'aiuto di un solerte addetto abbiamo annullato il vecchio contratto e fatto il nuovo dove compaiono sia kia charge e Jonity, ho richiesto una nuova tessera e insieme dovrei avere 120euro di ricarica gratuita.
 
Ottimo, era la soluzione più rapida ed indolore 👍
 
Ciao a tutti ... appena registrato sul forum.
Per quanto riguarda la mia esperienza con la promozione "nuovi clienti Kia" vi racconto ...
Ho ricevuto la Kia card che funziona
Ho ottenuto la promozione per tutti i gestori convenzionati
NON riesco ancora (a distanza di due mesi) ad avere attiva la promozione Ionity !!

Mi sono rivolto più volte a Kia Charge (gentilissimi) ma purtroppo ancora niente
Mi sono rivolto alla casa madre Kia ed ho sottoposto il problema ma ... nessuna risposta.

Quindi ... se vado a verificare il prezzo al KWh di una ricarica Ionity sulla mappa di Kia Charge è ancora indicato 0,79€ anzichè 0,29 come da promozione.

Non so più cosa fare ... mi date un consiglio ?

Grazie
 
Non posso rispondere perche non ho la possibilita di caricare da una colonnina Jonity dato che quella piu vicina la trovo a Firenze.
 
Ho ritirato la EV6 a dicembre, nonostante le varie mail inviate, non ho mai ricevuto la tessera, mi hanno detto che non serve basta attivare l'applicazione KIA Charge. per fortuna non ho mai avuto la necessità di caricare fuori casa, questa sistuazione però mi infastidisce e la prossima volta che cambierò la macchina penso che cambierò marca.
 
Quindi non sei contento della tua scelta?
 
Basta contattare kia charge al loro numero di telefono e come ho fatto io ho chiuso il contratto che avevo con la niro ev e ho aperto un nuovo contratto dove oltre alla nuova tessere kia charge si attiva anche l'abbonamento a Jonity.
 
Purtroppo Pisia52 per me non è così semplice ... contatto Kia Charge da 2 mesi ma ancora non è stata attivata nessuna promozione. Mi fatturano la quota mensile per la Kia Card che invece dovrebbe essere gratuita per 12 mesi. Non hanno ancora attivato la promozione Ionity e, tantomeno, i 120 euro di credito ... che dire ... ottima auto ma Kia Charge, riguardo quanto sta succedendo a me, non funziona bene. Spero risolvano in fretta.
Grazie
 
Rivolgiti allora alla concessionaria che ti ha venduto la ev6 e fai intervenire loro, queste sono le situazioni che fanno perdere fiducia nel marchio almeno per come e gestito in Italia.Fai la promozione bene spiega nel dettaglio come un povero cristiano deve fare per attivare quello che loro hanno scritto nel contratto di vendita.
 
Rivolgiti allora alla concessionaria che ti ha venduto la ev6 e fai intervenire loro, queste sono le situazioni che fanno perdere fiducia nel marchio almeno per come e gestito in Italia.Fai la promozione bene spiega nel dettaglio come un povero cristiano deve fare per attivare quello che loro hanno scritto nel contratto di vendita.
La concessionaria ha cercato di fare il possibile ma niente da fare ... non capisco dove possa essere il problema.
Penso che farò intervenire l'avvocato, visto che non rispettano i termini contrattuali, ma non vorrei arrivare a questo punto.
 
Lascia perdere l'avvocato perdi solo tempo la concessionaria rappresenta il marchio kia e' lei che ti deve risolvere il problema sei iscritto a my kia stai avendo problemi con un kia charge .Se non l'hai ancora fatto manda una mail [email protected] o telefona 0454757000. Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie con i consumatori puoi contattare http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
 
Indietro
Alto Basso