• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Domande Neofita Niro

Finalmente ieri pomeriggio sono riuscito ad installare i deflettori. Domani prenderò la macchina e vedremo. L’unico peccato è che coprono la cromatura, però l’utilità mi preme maggiormente.

Un salutoQuando vedo TMC e vado su info traffico non vedo nulla.
Cerco nel posto sbagliato?!?

1) il coasting è attivo col navigatore in uso, ti dice quando mollare l'accelleratore in previsione di un rallentamento,tipo una rotatoria
2)Il TMC, acronimo di Traffic Message Channel, è un servizio digitale che permette di ricevere segnalazioni di traffico direttamente sul proprio navigatore o sul proprio radioricevitore.
3) le luci a led accese di giorno (drl) non si possono spegnere perché obbligatorie per il codice della strada. Sulla Niro di spengono col freno di stazionamento premuto
 
Perplessità dopo i primi 15 giorni di utilizzo :
Prima settimana, temperature sugli 0 gradi, l'auto si accende a motore termico e passa dopo pochi secondi in elettrico. E di sera sui 5-6 gradi si avvia subito in elettrico.
Seconda settimana, temperature sui 6-7 gradi, avviamento termico e rimane termico, per di più sabato pomeriggio con 13 gradi si è avviata in termico :confused:
Clima sempre spento.
Non mi sembra normale e coerente rispetto alla prima settimana è capitato anche a voi?
 
Dipende da più fattori, non solo dalla temperatura esterna. Bisognerebbe vedere anche la percentuale di batteria alla partenza e la richiesta di potenza.
C'è poi da dire che anche l'umidità influisce, quando piove per esempio i consumi generalmente aumentano un po'.
 
Sono d’accordo con @Papinix...se hai il 50% di livello batteria o più basso, indipendentemente dalla temperatura il termico resta acceso a volte. Questo per mantenere un livello ottimale di carica. Nel frattempo la batteria di carica un po’ e lo sfrutti per muoverti. È gestito tutto dal software. Magari poi ti trovi con la batteria a più del 50-60% e riesci a recuperare il dispendio maggiore di carburante avvenuto nella fase precedente.
 
  1. La batteria è sempre sopra o sotto la metà di 2 tacchette, non sono riuscito a portarla più in alto o in basso
 
@Ricky77 io (e non solo) personalmente ho visto la batteria anche totalmente carica a tal punto che si è acceso il termico in discesa per sfruttare il freno motore. A volte comunque quando scende (mai a zero ovviamente, qualche tacca resta sempre) e raggiunge un livello critico si accende il termico. Carichi mentre vai.
 
Buongiorno a tutti,
dopo circa un mese dal ritiro posso confermare le prime buone impressioni. Per i consumi purtroppo al momento facendo circa 5-7 Km nell'andare in ufficio e con queste temperature non è proprio il massimo, ma nelle occasioni in cui ho fatto tragitti più lunghi sono arrivato anche ad un consumo di 20,1 Km a litro.
Per la batteria invece si è sempre caricata solo 1 - 2 stanghette sopra la metà.
Attendiamo viaggi più lunghi e temperature più miti.

Un saluto

@Ricky77 io (e non solo) personalmente ho visto la batteria anche totalmente carica a tal punto che si è acceso il termico in discesa per sfruttare il freno motore. A volte comunque quando scende (mai a zero ovviamente, qualche tacca resta sempre) e raggiunge un livello critico si accende il termico. Carichi mentre vai.
 
A seguito dell'aggiornamento del sistema infotainment, anche a me appare LIVE quando c'è la connessione in Rete con l'hotspot dello smartphone.
TPEG è stato sostituito da LIVE.
 
Ottimo!

A seguito dell'aggiornamento del sistema infotainment, anche a me appare LIVE quando c'è la connessione in Rete con l'hotspot dello smartphone.
TPEG è stato sostituito da LIVE.
 
Indietro
Alto Basso