• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Domandona sul portellone rio cool

bhe 200€ non è eccessivo considerando che i pistoni originali costano 134€ (si mi hanno sostituito pure quelli)
 
134 euro perche marchiati kia ma si trovano buoni anche a 30euro, cmq chi vuole fare questa modifica puo usare molle dello stesso diametro del pistone io ci avevo gia provato e sto cercando delle molle con una pressione in kg maggiore perke se e bassa il portello no si apre se e alta si rischia di averlo in faccia
 
il problema sulla Rio non è solo meccanico ma anche elettrico, difatti per aprire il portellone bisogna premere un microswitch nella parte interna della maniglia per sbloccare l'apertura dello stesso e l'unico modo per farlo è collegarlo ad un relè che bypassi il pulsante di apertura. Bisognerebbe che qualcuno studiasse bene, schemi alla mano, l'impianto elettrico di apertura. Cercando su youtube la voce "apertura automatica baule" ci sono molti esempi per vari modelli di auto, bisognerebbe cercarne uno simile al nostro.
 
Ultima modifica:
Ma premendo per 2 secondi sul telecomando il portellone si sgancia se non ricordo male ...
 
15 euro per 2 molle so troppo, credo che si possano trovare anche a meno e non e detto che vanno bene per la rio bisogna individuare la lunghezza esatta
 
Il portellone non si apre da solo solo col telecomando ma solo dal tasto sul portellone, già provato. Comunque si i pistoni originali che avevo erano troppo sottodimensionati e alla fine sono scoppiati, ora me ne hanno messi altri originali ma con un diametro più grosso, ci avevo già pensato a mettere dei pistoni non originali ma mi hanno minacciato per farmi cadere la garanzia stessa cosa vale per metterne uno per il cofano al posto di quell'asta maledetta
 
ho provato anche io stamattina, anche premendo il pulsante del baule sul telecomando l'apertura non si sblocca, bisogna sempre premere il microswitch sotto la manopola, il che mi riporta al relè, ma ripeto, bisogna avere lo schema elettrico e studiarselo un pò per la modifica
 
Appena controllato non si apre, dopo se ho tempo controllo lo schema elettrico secondo mebasterebbe fare un ponte di un filo...
 
puoi mandarmi via mail lo schema elettrico? essendo anche elettromeccanico un pò ne capisco sennò chiedo ad un amico, ma secondo me ci vuole un relè per evitare di azionare il pulsante manualmente. E con la garanzia come la mettiamo?
 
Domani lo guardiamo insieme non riesco a postarlo, comunque ha gia un rele interno basta invertire dei pin secondo me
 
L'idea è carina, premi il tasto sul telecomando e si apre da solo il portellone, bisogna cercare delle molle adatte che abbiano la giusta compressione come detto dall'immenso @kandom

134€ originali kia...insomma, sono esagerati, fossero stati 50€ almeno erano molle originali e studiate...
Dove si trovano originali @kandom ?
 
Gianluca non so dove reperirli ma se leggi sulla molla a gas ci sono le misure e ne puoi prendere di aftermerket
 
Indietro
Alto Basso