• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Dotazioni invernali Kia Optima

beh, diciamo che il peso della massa complessiva spero di non raggiungerlo mai... comunque si, non saranno economiche, ma non mi fermo davanti a quello, mi piace di più la praticità
 
Verissimo, quando si è sul ciglio della strada con -5°, neve ed auto che ti passano di fianco, è meglio fare in fretta a montare le catene :D:D
 
pienamente d'accordo... e magari ti sei anche dimenticato i guanti... :D
mi successe tanti anni fa in una stazione di servizio sull'A1 (forse Badia al Pino ovest)
 
A me tra Bormio e Livigno, non sentivo più le mani :arghh:
 
Buongiorno a tutti vorrei acquistare da utilizzare per le gomme invernali dei cerchi da 17pollici originali kia dello sportage completi di sensori di pressione .
Qualcuno sa dirmi se sono compatibili con la optima? Ovviamente anche i sensori
Grazie
 
non so risponderti con precisione, ma credo che i cerchi dovrebbero avere i bulloni di fissaggio nella stessa identica posizione. per i sensori, invece, devono essere programmati in base alle specifiche della vettura sul quale si montano e sicuramente tra Optima e Sportage cambiano il peso, il passo, la larghezza degli assi e, forse, anche la superficie di contatto delle gomme
 
non so risponderti con precisione, ma credo che i cerchi dovrebbero avere i bulloni di fissaggio nella stessa identica posizione. per i sensori, invece, devono essere programmati in base alle specifiche della vettura sul quale si montano e sicuramente tra Optima e Sportage cambiano il peso, il passo, la larghezza degli assi e, forse, anche la superficie di contatto delle gomme

Dopo qualche giorno, ho ricevuto risposta da kia, vi allego la tabella di compatibilità dei cerchi per la Optima che mi è stata inviata.
Spero possa essere utile anche ad altri.;)
Purtroppo i cerchi dello sportage che avevo trovato ad ottimo prezzo con sensori non sono compatibili :(
 

Allegati

  • image001.png
    image001.png
    46,4 KB · Visite: 309
questa è una bella fregatura, come si dice a roma...
 
Indietro
Alto Basso