• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Dove si trova il riduttore gpl?

Cellula92

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao ragazzi kia sportage gpl del 2014 dove lo porta il riduttore del gas?

Ciao ragazzi kia sportage gpl del 2014 dove lo porta il riduttore del gas?

Dallo schema del nostro impianto GPL allo stato liquido (LDI) non mi risulta un riduttore del gas....!!! non è che ti confondi con un impianto gassoso ??? ciao

Allegati

• SISTEMA AD INIEZIONE DIRETTA DI GPL.jpg
    SISTEMA AD INIEZIONE DIRETTA DI GPL.jpg
    98,7 KB · Visite: 60
Non riesco a capire perché a gpl non si accende subito ma fa girare un po’ il motorino di avviamento e poi parte…e poi accelerando a bassi giri singhiozza e poi va bene…qualcuno ha avuto lo stesso problema ? A benzina invece perfetta!

Non riesco a capire perché a gpl non si accende subito ma fa girare un po’ il motorino di avviamento e poi parte…e poi accelerando a bassi giri singhiozza e poi va bene…qualcuno ha avuto lo stesso problema ? A benzina invece perfetta!
prima dell'avviamento motore, fai tutte le procedure come da libretto di manutenzione...??? quanti Km, ha la tua auto..??

138000km aspetto 10 secondi!
perfetto per la procedura......!!!!
comunque sè te lo fa a freddo la mancata partenza o fatica a partire (solo GPL) Pompa GPL (Flangia GPL) immersa nel serbatoio del GPL , sè te lo fa a caldo , devi farti fare altri aggiornamenti alla centralina....!!! vai dalla prima BRC (però capace di lavorare sui nostri impianti LDI allo stato liquido)
curiosità, sei già andato a farti controllare e/o regolare gioco valvole del motore ???? ciao fammi sapere...!!!
per il resto, il tagliando l'hai fatto sempre regolare (ogni anno o 12.000 Km compreso di candele) anche i 2 filtri GPL , cambiali spesso e non come dice la casa madre a 40.000 e 80.000, uno sproposito...!!!
Sè riesci a fartelo da solo o qualche amico che ha manovalanza con questi lavoretti (manutenzione ordinaria) mejo , le Officine e Concessionari (non tutte) ai propri meccanici, gli impongono di far finta di cambiar i pezzi...!!!
p.s.: i 2 filtri GPL di solito (BRC) te li cambiano in giro di 30' max 1' ora , davanti alla tua presenza (dipende dall'officina)

Allegati

• filtro fsu + filtro carica.jpg
    filtro fsu + filtro carica.jpg
    131,2 KB · Visite: 71
Perfetto! Motore rettificato con 8000km…non penso ci siano problemi di valvole perche tutte nuove…la macchina a freddo fatica ad accendersi a gpl…però ho notato che a volte anche quando è fredda dopo che è spenta per mezz’ora….si accende al primo colpo e poi muore da sola…quindi non penso sia la flangia nel serbatoio!tu che ne pensi?solo che secondo me i filtri che mi hai fatto vedere non sono mai stati cambiati!

Perfetto! Motore rettificato con 8000km…non penso ci siano problemi di valvole perche tutte nuove…la macchina a freddo fatica ad accendersi a gpl…però ho notato che a volte anche quando è fredda dopo che è spenta per mezz’ora….si accende al primo colpo e poi muore da sola…quindi non penso sia la flangia nel serbatoio!tu che ne pensi?solo che secondo me i filtri che mi hai fatto vedere non sono mai stati cambiati!
Ottimo, hai una macchina nuova a motore , forse il GPL come impianto da seguire di + a manutenzione...!! cambia subito gli unici 2 filtri a gpl , sè vuoi, dopo puoi mettere un'additivo (x iniettori) nel serbatoio benzina, così mi hanno fatto quelli della BRC l'anno scorso, dopo aver cambiato i filtri, a breve, appena mi arrivano i filtri che li cambio io , a sto giro provo del wd40 (nel serbatoio) poi ti faccio sapere come va la macchina (pulizia iniettori)
una curiostà: quando il motore è ancora caldo (GPL) ed riaccendi di nuovo la macchina con la procedura dei 10 " di attesa, dopo l'avviamento , lo senti bello forte (Tum,Tum,Tum) una durata di circa 20 " secondi , sarebbe la pompa dell' alta pressione (vano motore) che cerca di portare gpl liquido dal serbatoio gpl fino alla camera di combustione ???

Allegati

• SCHEMA GENERALE LDI -GPL.jpg
    SCHEMA GENERALE LDI -GPL.jpg
    104,7 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
Il tum tum dopo i 10/20 secondi si sente ma è normale! … a caldo dopo pochi minuti che è spenta si accende subito…e poi non capisco perché a bassi giri accelerando di colpo singhiozza prima e poi si libera…comunque i miei iniettori sono nuovi messi insieme al motore…che ne pensi?
Post automatically merged:

Anche perché 20 giorni fa ho cambiato il serbatoio gpl ed il gassista che me lo ha fatto ha detto che le componenti erano ok!

Ma il filtro che mi hai mandato costa 100€?

Ho anche notato che da quando fa questa cosa dell’accensione i consumi sono più alti…come se manda troppo gas ed ingolfa la macchina… per farti capire…

Ultima modifica:
Il tum tum dopo i 10/20 secondi si sente ma è normale! … a caldo dopo pochi minuti che è spenta si accende subito…e poi non capisco perché a bassi giri accelerando di colpo singhiozza prima e poi si libera…comunque i miei iniettori sono nuovi messi insieme al motore…che ne pensi?

Anche perché 20 giorni fa ho cambiato il serbatoio gpl ed il gassista che me lo ha fatto ha detto che le componenti erano ok!

Cavolo sè tutto è nuovo, pare strano che non ti hanno cambiato anche i filtri GPL ??? che poi quello che abbiamo di filtro (FSU) fa anche da benzina come filtro (benzina/gpl)
1731664262340.png

Tu che mi consigli di fare?
io al posto tuo, lì cambierei...poi vedi tu cosa vuoi fare............!!! adesso sè trovo la foto ti mando il mio filtro (FSU) benzina/gpl che ho cambiato l'anno scorso, credo che non l'avevano mai cambiato (58.000 Km) prima del sottoscritto...!!!

1731665277438.png

Identico e preciso lo porta anche la sportage mia? Così lo ordino?

Ma a te dava anche questo problema che ti ho esposto?

Indietro
Alto Basso