• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dove viene costruita la rio?

Mi hai capito al volo...e quel che fa ridere e che i prodotti non erano male...:oops::(
Tanto di cappello ai coreani allora...
 
Alla fine, hanno creato un prodotto loro! E nessuno, a differenza dei paesi est Europa, e' andato lì, solo per risparmiare! Bravi davvero!
 
sono una decina di anni che India e Corea lavorano bene ;) credo che il più ignorante ha una laurea e conosce almeno tre lingue. I risultati poi eccoli pian piano... Mica come qua che si fanno le cose al contrario.
 
India....no comment!! Fà auto penose!! Meglio la Cina!!
Secondo me, non si salva neanche la new micra..........fatta in India!
 
Sull'India concordo con tommolo...ottimo l'esempio della Miacra che per il mercato italiano viene prodotta in India(a differenza del resto dei mercati dove viene fatta in jappone).
La TATA....bhè che dire...kaput qui in Italia...e la Indica era una mezza copia della Punto Classic con il vero 1.3 mtj euro 4....denominato quadrajet....
Le cinesi...no comment la chevy ha svuotato i suoi piazzali importando dei prodotti con il marchio italiano DR...:cool:..a stò punto meglio le great wall:rolleyes:
 
I coreani, sono la copia dei giapponesi! Copiano e migliorano! Incominciano con auto-prova..brutte ma affidabili..poi affinano la linea e la ricercatezza del prodotto! Proprio come iniziarono i giapponesi! Vi ricordate le prime HONDA? Orrende!
Così iniziò la Hyundai con la pony...e la sonata!
Ma erano altri tempi per il settore delle auto! Dr, ci ha provato! Bella idea...ma senza un'adeguata rete di assistenza e garanzia, non vai da nessuna parte! Specie con l'auto cinese chery! I cinesi arriveranno...con qoros(chery di lusso).
 
Hyundai orrende...volevi dire la Sonica(l'aveva mio suocero ai tempi)...la Sonata è tutta un'altra musica:)
 
Si..forse sonica se più vecchia!
Comunque mi piacciono le novità!
Ammiro le coreane e le giapponesi! Ho comprato auto rumene......ma mi sono trovato sempre benissimo con le italiane! Non comprerei mai auto indiane....non le vedo crescere! Ma spesso vado sui siti dei marchi cinesi! Mi piacciono le auto cinesi!! Meno il popolo....
 
Un mio amico meccanico-gommista quando vedeva le utilitarie Tata si metteva le mani nei capelli...per quanto cercasse di sistemare convergenza rimanevano sempre fuori campanatura o altro...un disastro con il consumo delle gomme.
 
Stanno indietro anni-luce! Comunque, al di la di tutto, solo i giapponesi e i coreani, mi danno l' idea di un popolo mediante più"serio" e preciso sul lavoro! I cinesi, stanno facendo un lavorone sull'auto! Strano che non siano ancora arrivati! Attesa la qoros per il 2016! Pensate che la geely, proprietario della volvo, ha dato vita ai più belli modelli volvo di sempre! E la geely, e' proprietario di tutti i brevetti volvo!
 
Il popolo cinse è furbo....e non ha fretta;)
 
Alla fine eravamo formidabili noi italiani! Veri artigiani!
Hanno rovinato tutto...svendendo tutto!
Come, nel semplice gioco "monopoli", in affari vince chi possiede più risorse! In questo, i coreani ed i cinesi..come pure i giapponesi, ci hanno superato da tempo! Comprano tutto quello di buono...che gli stolti vendono! ;)
 
Anche se il post è un po vecchio, do qualche informazione sull'attuale produzione della kia rio. La 4° serie viene prodotta in tre stabilimenti: Gwangmyeong in sud korea; Pesquería in messico; Batna in Alegeria. E' probabile che la distribuzione della Rio in italia venga dallo stabilimento Gloviz a Batna.
 
Indietro
Alto Basso