• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Download rubrica telefono

ML1530

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
127
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti, ho notato che la rubrica del mio smartphone (Oppo Find X3 pro) non viene scaricata sul sistema di bordo ad ogni accensione dell'auto. In pratica il download parte automaticamente ma di fatto non compare alcun contatto sul display. Credo abbia sempre funzionato finora, non capisco cosa stia succedendo. Consigli? Grazie
 
Ciao ML1530 premesso che ho un telefono HUAWEI la prima volta che ho fatto il collegamento é comparso un codice da digitare mi ha caricato la rubrica e non ho più avuto problemi. Prova a disinstallare e ricaricare.
 
con i samsung A6 e A40 non ho mai avuto problemi nel caricare la rubrica e questa è sempre aggiornata
 
Controlla nelle impostazioni Bluetooth del cellulare se il flag "condivisione contatti" è attivo e se ti compare qualche messaggio di autorizzazione quando il Cell si collega all'auto
 
Controlla nelle impostazioni Bluetooth del cellulare se il flag "condivisione contatti" è attivo e se ti compare qualche messaggio di autorizzazione quando il Cell si collega all'auto
Il mio smartphone è collegato anche alla Picanto di mia moglie e la rubrica è scaricata regolarmente. Per cui escluderei un settaggio del telefono: domani provo a disaccoppiare e reinstallare e vediamo che succede.
 
Il mio smartphone è collegato anche alla Picanto di mia moglie e la rubrica è scaricata regolarmente. Per cui escluderei un settaggio del telefono: domani provo a disaccoppiare e reinstallare e vediamo che succede.
Provato a resettare e riaccoppiare: nulla da fare. Veramente non capisco, funzionava tutto bene fino a qualche giorno fa e continua a funzionare egregiamente sulla Picanto. Boh! Questo il messaggio che compare sul display.
IMG_20220424_194404.jpg
 
Meglio fare un controllo in concessionaria o da un bravo elettrauto.
 
domanda forse stupida. dove hai salvato i contatti? sulla sim?(noooo) sul telefono? hai messo il prefisso +39 davanti ad ognuno?
a volte basta questo
 
domanda forse stupida. dove hai salvato i contatti? sulla sim?(noooo) sul telefono? hai messo il prefisso +39 davanti ad ognuno?
a volte basta questo
Numeri salvati su telefono e sincronizzati con Google, +39 ovunque e, ripeto, funziona tutto alla perfezione sulla Picanto (col mio smartphone, tra l'altro anche mia moglie ha un Oppo).
 
Hai provato il Cell di tua moglie (o meglio ancora un telefono di altra marca) sulla tua auto? Per capire se è qualcosa legato all'accoppiata auto-tuotelefono o se è un problema generale... 🤷‍♂️
 
Ciao hai risolto? Anche io stesso problema con samsung A51
 
Non è che dobbiate concedere qualche autorizzazione tramite telefono?
 
Ho controllato e sembra tutto abilitato. La cosa strana è che fino a due gg fa andava
 
Indietro
Alto Basso