• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

DR suv EV compatto

A uno che non gliene frega niente di finiture, ma guarda la sostanza e il prezzo può essere una valida alternativa, un po’ sconosciuta, quasi una scommessa. Però a quella cifra non c’è molto altro.
 
Quello che dovrebbero costare le auto realmente!
 
Veramente al lordo dell'incentivo statale (di cui anche altre vetture possono godere) costa 30.000 €, quindi non troppo meno di auto simili.
E ovviamente va considerato che è tutta cineseria economica, anche se assemblata in italia
 
Qui un crash test un po' vecchio di queste cinesi.... poi con la batteria??????
 
Questa credo sia più o meno la stessa cosa:
 
Fatevi un giretto sui vari forum riguardanti le DR... :eek:,
 
Qui un crash test un po' vecchio di queste cinesi.... poi con la batteria??????
Leggendo qui sembrerebbe un’auto da usare in campagna per andare nei campi, senza superare i 50 però perché in caso di urto ci si resta quasi secchi.
Magari questa new entry é un più sicura, me lo auguro.
Comunque il video di sicurauto con il crash test della tiggo ha 11 anni...non credo ci si possa basare su un video con così tanti anni. Nel frattempo le norme sono diventate più dure.
Ho trovato i crash test di Dr4 e Dr3 ma a parte dire che l’abitacolo resta integro e i manichini non hanno subito lesioni, non aggiunge altro. Quindi lasciano il tempo che trovano anche sti video.

@Zibebbo cosa intendi? 😂
 
Ultima modifica:
Leggendo qui sembrerebbe un’auto da usare in campagna per andare nei campi, senza superare i 50 però perché in caso di urto ci si resta quasi secchi.
Magari questa new entry é un più sicura, me lo auguro. Appena ho tempo cerco info.

@Zibebbo cosa intendi? 😂
...che quasi tutti sono delusi dell' acquisto, special modo delle versioni precedenti... Ho letto di una signora che praticamente dopo svariati e ripetuti problemi s'è vista costretta ad adire le vie legali per il rimborso dell' importo speso per l'acquisto e nelle motivazioni del giudice veniva chiaramente riferito che trattasi di veicolo qualitativamente al disotto degli standard...c'è un forum a riguardo al quale ho dato un occhiata ieri sera dopo aver visto questa discussione
 
A me sembrano auto valide sinceramente, con ben poco da invidiare alle Kia, soprattutto la dr4
 
La dr4 costa il giusto, è assemblata bene, non le manca nessun optional, anche di sicurezza sta apposto, meccanicamente non sarà all’avanguardia certo, però ha un motore aspirato che difficilmente dovrebbe dare noie, facilmente gasabile per il risparmio. Con un prezzo del genere le si perdonano cose che alla Kia sono imperdonabili... se dopo un anno iniziasse a scricchiolare o le si sbiadissero i paraurti come la mia Kia potrei buttarla in un fosso e comprarmene un’altra spendendo in totale il prezzo di listino di una Soul...
 
Anche i cinesi migliorano i loro prodotti e tra non molto se i soliti competitors non abbassano i prezzi vedrete che come i cellulari verremo invasi anche dalle loro auto .In verita' piu di qualcuna che ho visto devo dire che iniziano a farle davvero bene anche perche come nel caso della
https://it.wikipedia.org/wiki/Geely_Holding_Group si stanno avvalendo del know how europeo inoltre e diventata socia al 50% della smart infatti queste vetture saranno solo elettriche e verranno costruite solo in cina in piu detengono il 9% delle azioni Mercedes Benz Holding.
 
Anche i cinesi migliorano i loro prodotti e tra non molto se i soliti competitors non abbassano i prezzi vedrete che come i cellulari verremo invasi anche dalle loro auto .In verita' piu di qualcuna che ho visto devo dire che iniziano a farle davvero bene anche perche come nel caso della
https://it.wikipedia.org/wiki/Geely_Holding_Group si stanno avvalendo del know how europeo inoltre e diventata socia al 50% della smart infatti queste vetture saranno solo elettriche e verranno costruite solo in cina in piu detengono il 9% delle azioni Mercedes Benz Holding.
...a tal proposito confesso che prima di acquistare la Xceede ero andato a vedere una Giap. Mitstubishi ASX con impianto gpl e 150 cv con motore aspirato...e poi la cinese Haval ,gruppo great wall, con impianto Gpl 1.5 (motore derivazione Mitsubishi) con poco più di 140cv stra accessoriata di tutto a 20.000 euro. Non se n'è fatto niente perchè quando mia moglie ha visto la Xceed se n'è innamorata a prima vista ed anche a me è piaciuta a primo impatto. Sulla cinese tutti gli impianti sono di primissima qualità...tipo Bosch ed equivalenti...l'unica cosa che mi ha poco convinto è l' assistenza...mi è stato detto che al momento la rete di approvvigionamento lascia a desiderare...ma sono convinto che tra qualche tempo anche in questo settore i cinesi avranno modo di dire la loro come del resto già avviene in altre parti del mondo.
Hanno annoverato tra le loro fila tutti ingegneri e designer di altissimo profilo, ex BMW e quant'altro...
Post automatically merged:

La dr4 costa il giusto, è assemblata bene, non le manca nessun optional, anche di sicurezza sta apposto, meccanicamente non sarà all’avanguardia certo, però ha un motore aspirato che difficilmente dovrebbe dare noie, facilmente gasabile per il risparmio. Con un prezzo del genere le si perdonano cose che alla Kia sono imperdonabili... se dopo un anno iniziasse a scricchiolare o le si sbiadissero i paraurti come la mia Kia potrei buttarla in un fosso e comprarmene un’altra spendendo in totale il prezzo di listino di una Soul...
...non ho contezza di quanto affermi solo perchè non ho avuto un contatto diretto con questo marchio ma stando a quanto affermato da diversi proprietari ed ex sui forum dedicati a tale marchio credo ci sia da stare poco allegri.
 
Ultima modifica:
Ben detto @Zibebbo: è il post vendita che latita, ma visto che anche sulla Kia è a dir poco lacunoso, direi che si possono tranquillamente paragonare Kia e Dr
 
Indietro
Alto Basso