• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Dubbi o certezze ?

fabio76

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum. Ho scoperto il mondo Kia perchè avevo intenzione di cambiare auto. Ho visitato numerose concessionarie e ho provato tante vetture (segmento C). La Cee'd mi ha colpito molto. Non so se riuscirò a comprarla. In ogni caso avevo fatto una serie di valutazioni per me positive. Avendo una Ibiza 60cv è chiaro che un 128cv provato è di un'altra categoria. Gli interni versione high tech sono molto ma molto seri, il prezzo compreso permuta 17000 è il meno caro e la garanzia 7 anni un fattore importantissimo. L'unica pecca, ma forse è una mia fissazione, è il bracciolo che dal lato guida non arriva troppo avanti per appoggiare per bene il gomito. Leggendo però alcuni commenti in questo forum mi vengono tanti dubbi. Ho letto di rumori interni dovuti agli assemblaggi, rumori dovuti ai finestrini ecc. Beh ditemi se ne vale la pena o se il colpo d'occhio degli interni non è all'altezza.
 
Ciao e benvenuto!
 
Ciao Enzone75. Non ho mai partecipato ad un forum e non so usare bene il pc quindi scusate se salto da una discussione all'altra. Imparerò.
 
ahah non preoccuparti Fabio....e benvenuto innanzitutto! In effetti avresti dovuto fare il tuo primo post nella sezione presentazioni ma a questo punto penso che ci penseranno i moderatori a girartici. Non preoccuparti troppo dei commenti riguardo a rumorini....in una macchina talmente perfetta come la Ceed:cool: occorre per forza attaccarsi alle cose meno importanti.....se non di cosa parleremmo?:D
 
Ho avuto problemi con il lavoro non so se riuscirò a prenderla. Leggevo del raduno, beh sarebbe una splendida idea. Scambiare idee, opinioni, sensazioni, dare consigli su piccoli problemi sarebbe eccezionale.
 
Tranquillo, può capitare a tutti. Per quanto riguarda il tuo dubbio purtroppo non posso aiutarti, perché non mai preso in considerazione la Cee'd. Una cosa che posso dirti è che, quando sono andato in concessionaria per acquistare la Carens, sono salito a bordo su tutte le auto in esposizione, tra cui la Cee'd, sia berlina che station. Una cosa non piacevole che ho notato, è che quando sono salito ed appena ho tirato la porta per chiuderla, ho sentito scricchiolare la maniglia (se così si può chiamare), cosa che non mi ha fatto per niente piacere. Mi sembrava un rumore di auto da serie B. Con questo non voglio dire che sia un'auto pessima, anzi. Solo è che certi "rumori" non ci dovrebbero essere su certi tipi di auto.
 
Non ho fatto caso a questo particolare della maniglia ma verificherò. Tempo fa ho guidato una new Clio e il volante in pelle sotto ha una plastica lucida che quando stringi fa rumore. Assurdo. Non vorrei che il problema fosse lo stesso. Enzo e del bracciolo cosa ne pensi? La Carens ha un bracciolo regolare. Mentre la Cee'd no
 
No, anche nella Carens è così, credo che sia uguale per tutte le Kia. Ma credo che sia una prerogativa di quasi tutte le case automobilistiche.
 
Fabio, per cortesia, cerca di non ripetere il messaggio dell'utente subito precedente! E' inutile ed allunga ed appesantisce la lettura del topic! ;) Adesso, ho ripulito :)
Ho una cee'd, e ti dico che è una buona auto!
Se non ricordo male, le versioni più accessoriate, hanno il bracciolo centrale scorrevole in avanti! La mia active, come l'high tech no!
Non credo che sia un problema vitale ;)
Il motore è ottimo e l'auto è affidabile! Il prezzo, per la categoria di appartenenza, la dotazione e la motorizzazione è ottimo :)
Inoltre, noi del KIACLUB, siamo a tua disposizione per qualsiasi info o delucidazione riguardo alla cee'd ;)
Puoi trovare già molte molte informazioni, utilizzando la funzione "CERCA" in alto a dx dello schermo ;)
Fumzione cerca.png
 
Grazie tommolo. Ho provato una cool 1.4 90cv e sono salito su di una high tech e hanno lo stesso bracciolo. Certo non cambia il mio giudizio positivo sull'auto ma sarebbe stata perfetta con un poggiabraccio scorrevole.
 
Quanto ti viene la cool 90cv!
Non sottovalutare quel motore...specie se l'auto ti costa parecchio meno! ;)
 
Era in pronta consegna, praticamente è l'auto che ho guidato e voleva 16800 sempre compreso la permuta. Da ordinare 1.6 110 cv versione cool 17800. Mentre il prezzo di 17000 euro per la 128 cv high tech è l'ultima offerta che ho avuto dalla mia officina che vende anche auto.
 
Certo, detta così conviene la High Tech!!
Personalmente, bado al sodo! Per me il prezzo è "quasi" tutto.
La mia active, la base, ha tutto il necessario! Se Scendesse ad €16000 per la 1.4 cool, ci penserei...altrimenti non conviene.
Stiamo parlando della 2 volumi?? Non sw!
 
Per i prezzi...forse sarebbe bene di listini e sconti senza considerare il ritiro dell'usato...secondo me potresti trovare prezzi migliori ...poi a parte ragionare sul valore di permuta...
Calcola che l'active 1.4 cvvt a sei marce(benzina a fasatura variabile)parte sui 14.000;),quindi parti da qui come base di ragionamento...
Quanto ai rumori fantasma di cui abbiamo scritto tutti che dirti....saremo in cinque ad averli trovati...calcola sulle migliaia di auto vendute,e mettici insieme il fatto che solitamente l'interesse in un forum parte "inizialmente"per avere notizie sui piccoli problemi riscontrati nelle vetture....quindi vai tranquillo.
Piuttosto speriamo che il lavoro per te si riprenda:)..poi il resto sono cose secondarie;).
Quanto ai raduni da te citati...guai parteciparvi per avere informazioni sull'auto:rolleyes:...l'entusiasmo dell'evento finirebbe col renderti meno obbiettivo sulla vettura,fidati:cool:.Piuttosto,studiati bene la vettura e fai un bel po di test drive;)...d'altronde l'unico che può sapere le tue esigenze ...sei tu:p
Quanto a motore e allestimenti,io sono della vecchia guardia,e la penso come una volta..."tutto quel che non c'è,non si può rompere":D...trovo invece importante la scelta del motore,visto che è lui che ti deve portare in giro con soddisfazione.
Buona scelta.
 
Fabio, guarda anche questo topic sulle offerte:
https://www.kiaclub.it/threads/promozioni-kia-2015.1399/
Speriamo che il lavoro si riprenda per tutti.....altrimenti per il mercato dell'auto, specie per i "marchi popolari", saranno grossi guai! Avoja a pubblicizzare "tasso zero"........
 
Indietro
Alto Basso