• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Dubbi per eventuale acquisto: Sportage 2.0 136 CV o 185 CV?

Riprendendo il discorso turbina, oggi ho deciso di impostare una semplice ricerca online del pezzo di ricambio originale o rettificato per entrambe le declinazioni di potenza...beh è uscito fuori che il turbo è lo stesso per entrambe
qui trovate il pezzo rettificato http://www.magiprettifiche.com/prodotto-dettaglio.asp?prod=turbocompressori|turbocompressore_revisionato_mar54399880107|&qi=f8f2cf1b188d1305333ba551d6e8fb40
Emerge pertanto che l'aumento di cavalleria sia stato ottenuto in altro modo...sinceramente dubito si tratti di una semplice evoluzione software considerato il gap di ben 49cv...la butto là magari è diverso anche intercooler (piu grande) o alberi a cammes (più spinti)...non saprei, bisognerebbe chiedere ad un progettista ;)
 
Ultima modifica:
Bè...già questa è un'info molto interessante.
 
Una curiosità del momento a cui non ho fatto caso nelle prove :

- il freno a mano a pedale è presente su tutte le versioni e allestimenti?
- Oltre all'assistenza in discesa, c'è di serie anche l'assistenza in salita?
 
Nelle versioni piú ricche il freno di stazionamento é elettrico.
L'assistenza per le ripartenze in salita credo essere di serie su tutte le versioni.
 
Se per più ricche intendi Rebel e GtLine, il freno a mano o di stazionamento è a pedale. Cioè di fianco alla frizione. In realtà volevo sapere se è presente anche sulle versioni GtLine o Rebel ma con cambio manuale.
Mentre per l'assistenza in salita non so. Certo...immagino anch'io sia di serie ovunque, visto che sulla venga di mia moglie c'è. Volevo solo una conferma


Nel frattempo aggiungo un'altra domanda: chi è già possessore potrebbe eventualmente dire come si trova con l'infotainment in particolare con Android?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso