• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dubbio se acquistare la Carens..

Ciao,
per quanto riguarda gli aggiornamenti del SW dell'intero sistema (NAV e Multimedia), si fanno semplicemente scaricando il SW e mettendolo su una penna USB (vedi thread dedicato in questo forum).
Gli aggiornamenti mappe per 7 anni sono compresi nel prezzo del navigatore e te li fanno gratuitamente dal concessionario. ;)

Probabilmente durante il 2014 potrebbero arrivare i primi sistemi che montano Android, dove si spera in notevoli miglioramenti rispetto a tutte le carenze elencate nei post precedenti.

Ma quindi anche per chi non ha il navigatore è possibile aggiornare il SW del sistema multimediale? Se si dove si scarica?
 
Ciao,
mi spiace non penso sia possibile aggiornare il solo SW del sistema multimedia tramite procedura utente,
non ho trovato nulla a riguardo.
 
ciao, grazie per la risposta, auguriamoci che con il passaggio ad Android sia possibile un "porting"
 
Accertato che lo specchietto bimbi non c'è....qualcuno sa se almeno le tendine parasole incassate negli sportelli posteriori ci sono ? Visto che nel catalogo si intravedono...
 
Io sulla mia versione class quindi con vetri oscurati posteriori non ho nessuna tendina parasole
 
Anche la mia Class 115cv CRDI non ha tendine parasole ma solo vetri oscurati
 
Rispondo al titolo della discussione. ....

Già semplicemente salendoci a bordo stupisce per abitabilità, modularità, bagagliaio, cura dei materiali ed equipaggiamento (specie la Class)

Poi provandola si nota un buon confort e facilità di guida

Infine, la 136 cv ha un motore "robusto" e pieno . In accoppiata con le gomme 225 da 17 ha un comportamento brillante . Da berlina compatta e non da monovolume.:cool:

Ho trattato a lungo e l'ho ordinata!:)
 
Sapete se il Nav della nuova Carens 2014 ha già il sistema operativo Android ?
 
sì che io sappia sì, l'ho letto su una rivista tedesca però, quindi non sono certo al 100% che il discorso valga già anche per il mercato italiano, ma direi all'80% sì :)
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono tuffato in questa discussione in quanto anche io sono dubbioso riguardo l'acquisto della carens. Ieri sono stato in concessionaria ed ho effettuato una prova su strada con una carens 1.7 crdi 116 allestimento cool. Vi posso dire che le impressioni sono state quasi tutte buone a parte il motore che lo ho trovato un po sottotono (strano, in quanto ho provato lo stesso motore su ix35 ed era molto più gradevole). Sapete x caso se ci sono differenze come rapportatura cambio o mappatura centralina con la vettura hyundai? In attesa di risposta vi ringrazio!
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono tuffato in questa discussione in quanto anche io sono dubbioso riguardo l'acquisto della carens. Ieri sono stato in concessionaria ed ho effettuato una prova su strada con una carens 1.7 crdi 116 allestimento cool. Vi posso dire che le impressioni sono state quasi tutte buone a parte il motore che lo ho trovato un po sottotono (strano, in quanto ho provato lo stesso motore su ix35 ed era molto più gradevole). Sapete x caso se ci sono differenze come rapportatura cambio o mappatura centralina con la vettura hyundai? In attesa di risposta vi ringrazio!
Ciao
Non so rispondere direttamente alla tua domanda, però sul forum trovi molti apprezzamenti sul motore 1700, sia 115 che 136 CV.
Trovi anche un topic sulle differenze fra questi motori.
Andrea
 
Ultima modifica:
secondo me in primis ci sono differenze sostanziali tra i due modelli di macchina che hai citato. Penso che la Carens è una vettura per la famiglia e quindi può essere che il motore abbia un settaggio conformato in tal senso e quindi confort e attenzione ai consumi rispetto al motore di un suv che invece non può mancare di brillantezza... Non bisogna poi dimenticare che è un monovolume di un certo peso e quindi non ci si può aspettare accelerazioni brucianti e riprese stratosferiche. Infine molto dipende anche da come hai eseguito il test drive, se hai dei dubbi chiedi di rifarlo eventualmente provando anche un 136 cv
 
Ciao,
sulla carta le 2 auto (che hanno esattamente lo stesso motore) si equivalgono per potenza, coppia e curva.
Il peso potrebbe influire?
Carens 1.7 CRDI: 1557 kg a vuoto
iX35 1.7 CRDI: 1415 Kg a vuoto

Quello che non ho trovato sono i rapporti del cambio della Carens, qualcuno li ha??
Potrebbero essere diversi visto che le velocita' massime dichiarate sono di 181Km/h per Carens e 173Km/h per iX35..
Cosa ne pensate?
 
Premetto che non ho una carens ma una rio come affidabilità penso che non ci siano paragoni tra citroen e kia. Io ho provato entrambe le marche citroen e kia e ho notato una differenza abissale ti parlo di ds3 e rio comodità, guidabilitá , consumi e garanzia la kia non ha rivali. E un ottima casa in via di fortissima espansione,sta uscendo con capolavori ogni anno dalla ceed alla rio passando per la carens allo sportage.il mio consiglio è di non fermarti sull'estetica dell'auto guarda tutti i pro ed i contro. Ciao un saluto.
 
Indietro
Alto Basso