• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dubbio se acquistare la Carens..

ciao Simodj e benvenuto nel club, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi sulla versione da 116 cv, poi l'ho acquistata e all'inizio devo dire che in alcune circostanze la trovavo un po' vuota ai bassi regimi, poi da quando ho iniziato a prenderci confidenza mi ha dato sempre una gran soddisfazione di guida. il suo punto di forza sta nell'erogazione fluida, elastica della spinta quando non cerchi di sfruttare le marce basse ma segui l'indicatore di cambiata. non è un'auto per chi cerca calci nella schiena ma per chi predilige il viaggio sul velluto, senza strappi e con un confort eccellente anche acustico. per farti un esempio del piacere di guida, un paio di settimane fa sono stato con la famiglia (moglie e 3 figli) in val d'aosta, ho percorso circa 40 km in salita su strade tipiche di montagna tutto curve, pendenze e strettoie, tutto nel massimo surplace in terza (poco) quarta e quinta senza che nè io nè i passeggeri ci accorgessimo delle tortuosità, senza il minimo strappo o sobbalzo, con il motore che si avvertiva appena. io in un'auto da famiglia cerco questo.
se aggiungi che con questi settaggi i miei consumi medi a 9000 km si aggirano sui 16 km/l posso dire che soddisfatto dell'acquisto non rende bene l'idea :)
 
Sottoscrivo quanto detto da Maghirko
 
sono d'accordo anche io con Maghirko. E' in fondo quello che intendevo sottolineare nell'intervento precedente quando si parlava del paragone tra due modelli di auto che va oltre il rigido confronto di cifre riguardanti curve di potenza, coppie e pesi...
 
Concordo con tutti gli elogi a Carens (avendola non posso non essere daccordo ;))
Quello che però SimoDj sta chiedendo è se vi siano o meno differenze fra il motore della ix35 e quello della Carens perche' ha trovato diverso il comportamento del motore stesso, non stava certo facendo paragoni generali fra le due vetture.
 
Uegee siccome SimoDj ha scritto "...a parte il motore che lo ho trovato un po sottotono" mi è sembrato opportuno comunicargli le mie impressioni in merito. la ix35 non l'ho mai provata anche perchè se fossi stato interessato a una suv mi sarei buttato sulla sportage senza esitazioni :)
 
Scusa Maghirko,
non volevo assolutamente intendere che le impressioni o altro non andavano comunicate, anzi ben vengano :)
Volevo solo sottolineare la richiesta di SiMoDJ che faceva riferimento a curve di potenza, coppie e pesi o comunque alle differenze fra i 2 motori.
A volte sono un po' "mena belino" come si dice qui a Genova, intendendo qualcuno eccessivamente puntiglioso :)
 
Io ero in dubbio tra Carens, cee'd sw e la nuova C4 Picasso. Onestamente avrei preferito la cee'd perché è più sportiva e come abitabilità non è inferiore alla Carens, però alla fine ho "dovuto" scegliere questa perché sulla cee'd 1.6 diesel non si può mettere il tetto apribile (non si sa perché), in più la Carens ha 7 posti. Ma soprattutto, la verità vera è che mia moglie ha deciso così...:D :D :D Dopo 6000km devo dire che sono molto soddisfatto...
 
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato, visito il vostro forum da un po di giorni perché sono interessato alla Carens..o meglio, sono indeciso sull'acquisto tra la Carens e la Citroen C4 Picasso (attualmente ho una Ford C-Max 1.6 TDCI del 2004).
Da un lato c'é la razionalità Carens: auto funzionale, spaziosa, ben assettata, con garanzia 7 anni..dall'altra parte "l'emozione" C4: auto bella e glamour, confortevole, avveneristica nella linea e negli spazi interni, tecnologica (con alcuni grossi limiti).
Ho provato entrambe le auto ma sono ancora indeciso..
Chiedo a voi possessori della Carens:
-motore diesel 1.7 115cv, come va in ripresa? mi è sembrata un po pigra a riprendere dai 1500 giri..l'affidabilitá è buona?
-le plastiche interne vi soddisfano? ci sono cigolii?
-stereo: i famosi comandi vocali ( che per assurdo non ci sono sulla C4!) funzionano bene? anche sulla ricerca dei file da chiavetta USB? il suono è OK? io prenderei la radio Touch senza navigatore..
- la garanzia 7 anni secondo voi è realmente vantaggiosa? conoscete qualche possessore KIA che ha avuto problemi a farsi riconoscere la garanzia su problemi meccanici seri?
-sintetizzando: per la vs esperienza quali sono i pregi e i difetti della Carens?

Scusate per le 1000 domande ma la confusione è tanta..
Grazie a chi mi vorrá rispondere, ciao!!

Roberto
Io penso sia una buona macchia...la mia arriverà fra venti giorni e non vedo l'ora
 
ciao a tutti, ho una carens 136 cv da maggio. Qst auto ha superato di gran lunga le mie aspettative. In precedenza ho avuto una classe B, poi incidente di percorso una 500 L, rivenduta nel giro di 6 mesi e finalmente sono approdata su qst stupenda auto. Credetemi nulla da invidiare alle tedesche. Ha tutto da imitare. L'unico rammarico è di non averla presa con cambio automatico e tettuccio. Top top. X chu indugia ancora sull'acquisto, sereni non ve ne pentirete.
 
L'ho ordinata ieri sera e non vedo l'ora di guidarla (1.6 GDI Class + Move & Style pack): qualità' degli interni e sensazione di solidità' le mie prime impressioni quando l'ho vista in concessionaria. L'unico difetto secondo me e' relativo alle finiture esterne: e' impensabile che con questo allestimento non ci siano le cromature ai finestrini, con il Newport Blue sarebbe impeccabile. Boh!!
 
L'ho ordinata ieri sera e non vedo l'ora di guidarla (1.6 GDI Class + Move & Style pack): qualità' degli interni e sensazione di solidità' le mie prime impressioni quando l'ho vista in concessionaria. L'unico difetto secondo me e' relativo alle finiture esterne: e' impensabile che con questo allestimento non ci siano le cromature ai finestrini, con il Newport Blue sarebbe impeccabile. Boh!!
Mi spiace per te. Se volevi le cromature dovevi comperare la my 2014 come la mia.
 
Le cromature le trovi after market su ebay da siti americani. cerca kia rondo
 
Indietro
Alto Basso