maghirko
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 97
- Provincia
- AL
- Kia
- Carens
- Anno
- 2014
ciao Simodj e benvenuto nel club, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi sulla versione da 116 cv, poi l'ho acquistata e all'inizio devo dire che in alcune circostanze la trovavo un po' vuota ai bassi regimi, poi da quando ho iniziato a prenderci confidenza mi ha dato sempre una gran soddisfazione di guida. il suo punto di forza sta nell'erogazione fluida, elastica della spinta quando non cerchi di sfruttare le marce basse ma segui l'indicatore di cambiata. non è un'auto per chi cerca calci nella schiena ma per chi predilige il viaggio sul velluto, senza strappi e con un confort eccellente anche acustico. per farti un esempio del piacere di guida, un paio di settimane fa sono stato con la famiglia (moglie e 3 figli) in val d'aosta, ho percorso circa 40 km in salita su strade tipiche di montagna tutto curve, pendenze e strettoie, tutto nel massimo surplace in terza (poco) quarta e quinta senza che nè io nè i passeggeri ci accorgessimo delle tortuosità, senza il minimo strappo o sobbalzo, con il motore che si avvertiva appena. io in un'auto da famiglia cerco questo.
se aggiungi che con questi settaggi i miei consumi medi a 9000 km si aggirano sui 16 km/l posso dire che soddisfatto dell'acquisto non rende bene l'idea
se aggiungi che con questi settaggi i miei consumi medi a 9000 km si aggirano sui 16 km/l posso dire che soddisfatto dell'acquisto non rende bene l'idea