• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Dubbio su acquisto Venga 1.4 CRDi 90CV

nicola_p

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Venga
Anno
2012
Buongiorno a tutti!!

Sono un nuovo utente, avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di una KIA Venga 1.4 CRDi 90 Cv di seconda mano ancora per poco in garanzia casa madre (auto di fine 2012).
Provando la vettura, ho notato che in accelerazione (circa 3/4000 giri), si sente un lieve ticchettio che proviene dal motore.
Il meccanico del concessionario mi ha detto che il rumore proviene dalle valvole e che è un rumore normalissimo per questa vettura. Nulla di preoccupante.

Voi, cosa ne pensate?
Riscontrate anche voi lo stesso "rumore" sulla vostra KIA Venga?
E' davvero una cosa di cui non preoccuparsi?

Ringrazio anticipatamente coloro i quali dedicheranno tempo per rispondermi.

A presto,
nicola_p
 
Ciao e :welcome:, mio fratello ha una Venga 1.4 CRDi del 2010 e dice che il suo motore rispetto al mio (che è il medesimo ma aggiornato essendo del 2017) è più rumoroso e descrive un rumore simile al tuo. Non metterei però la mano sul fuoco che sia normale, ad ogni modo questo motore da il meglio di se tra i 1500 e i 2500 giri, quindi eviterei di tirarlo oltre i 3000 giri se non i particolari circostanze
 
Intanto grazie per la risposta!!!
Diciamo che mi sono permesso di tirarla solo perchè volevo provare la vettura ..... la mia guida ordinaria, e' abbastanza calma!! :D
La macchina mi piace davvero tanto sia esternamente ma soprattutto l'interno e non vorrei far sfumare l'acquisto per una cosa effettivamente "normale".... anche se mi seccherebbe rimanere a terra in tangenziale già il primo giorno :D

Chiper terrò conto anche del tuo parere, grazie ancora.
 
Valuta bene, la Venga anche se andrà a sparire per via della moda per i piccoli crossover è una vettura davvero valida, in poco più di 4 metri hai spazio e comodità a volontà.
Tienila in cima alle tue preferenze! ;)
 
Valuta bene, la Venga anche se andrà a sparire per via della moda per i piccoli crossover è una vettura davvero valida, in poco più di 4 metri hai spazio e comodità a volontà.
Tienila in cima alle tue preferenze! ;)

Concordo pienamente!!! Mi piace proprio per le caratteristiche da te elencate ... aggiungo, ad un prezzo accessibile!!!
Il mio dubbio è solo quel ticchettio di cui parlavo sopra ... non so valutare se e' normale o no!!!
Il concessionario (serissimo), me la garantisce.... ma e' pur sempre un venditore...;)
 
Il mio dubbio è solo quel ticchettio di cui parlavo sopra ...
Rivolgiti al tuo meccanico di fiducia e, se possibile, fagli provare la vettura... dopo la prova, saprai con certezza se acquistare l'auto o meno.
 
Ciao a tutti in questi giorni ne ho viste molte auto di questa dimensione... Ma la Venga é al top spaziosa confortevole e ottimo anche il motore, avevo una Ford s max... Non è stato facile passare ad una più piccola. Poi rapporto qualità prezzo è davvero ottima
 
Concordo con gli altri utenti, la Venga è un'auto comoda spaziosa e il 1.4 crdi è un buon motore, non è silenzioso, ma tra i piccoli diesel se la gioca egregiamente, il ticchettio che senti non saranno gli iniettori? anche la mia che è 2016 lo faceva ho quasi risolto con una procedura trovata sul nostro forum; procedi per una decina di km a 3.000 giri mantenendo l'auto in terza o quarta marcia per non procedere troppo velocemente con la mia Venga il rumore è cambiato è diventato più sordo meno fastidioso
 
Ultima modifica:
Ciao, la mia va bene è nuova appena 300 km. Provata a motore caldo sino a 130 orari stabile e molto silenziosa... Sono rimasto colpito positivamente della qualità essendo la mia prima kia ed essendo un auto di segmento economico. Se va bene fra due anni penso alla carens o modello sostitutivo... Ho anche una Fiat multi jet diesel grande motore anche nei consumi .. Ma molto rumoroso mi sembra di avere un trattore Landini a testa calda... Quelli storici .. Conoscete ? Ciao on the road
 
Ciao, la mia va bene è nuova appena 300 km. Provata a motore caldo sino a 130 orari stabile e molto silenziosa... Sono rimasto colpito positivamente della qualità essendo la mia prima kia ed essendo un auto di segmento economico. Se va bene fra due anni penso alla carens o modello sostitutivo... Ho anche una Fiat multi jet diesel grande motore anche nei consumi .. Ma molto rumoroso mi sembra di avere un trattore Landini a testa calda... Quelli storici .. Conoscete ? Ciao on the road
Concordo: avendo in casa un 1.3 multijet e un 1.6 CRDi a livello di silenziosità non c’è paragone: il diesel Kia in confronto a quello Fiat sembra un benzina :D
 
Grande verità.. Ora con la Fiat mi vergogno andare in giro.. Per fortuna da questo punto di vista la Fiat a partire dalla Panda non lo produce più... In questi giorni con il freddo non vi dico... Si girano tutti....
 
Grande verità.. Ora con la Fiat mi vergogno andare in giro.. Per fortuna da questo punto di vista la Fiat a partire dalla Panda non lo produce più... In questi giorni con il freddo non vi dico... Si girano tutti....
Ahahahahahah ti capisco: a freddo è un trattore, però bisogna rendergli atto che non consuma nulla :D
 
.. Sui consumi è veramente economica... Il motore elastico e grintoso .. La 500L .. Va alla grande. Motore proprio come quello di un trattore... Affidabile e grintoso.. Ora siamo concentrati sulla venga .. Presto faremo un giretto di 300 - 400 km... Per testarla ..
 
Indietro
Alto Basso