• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Dubbio su acquisto Venga 1.4 CRDi 90CV

.. Sui consumi è veramente economica... Il motore elastico e grintoso .. La 500L .. Va alla grande. Motore proprio come quello di un trattore... Affidabile e grintoso.. Ora siamo concentrati sulla venga .. Presto faremo un giretto di 300 - 400 km... Per testarla ..

Ottimo facci sapere le tue impressioni ;)
 
Ciao, Per ora percorso 500 km, 6 litri per 100 km... Non è tanto il consumo ??? La vostra 1.4 diesel cool quanto consuma? Avete difficoltà innesto retromarcia?
 
Ciao, Per ora percorso 500 km, 6 litri per 100 km... Non è tanto il consumo ??? La vostra 1.4 diesel cool quanto consuma? Avete difficoltà innesto retromarcia?
La mia Rio i primi tempi segnava 5.5 l/100km, quindi considerando che la Venga pensa un po' di più direi che per ora sei in linea, con il tempo il motore si slegherà consumando di meno e imparerai anche tu a gestirla al meglio.
Per la retromarcia la Rio mi fa disperare (come a molti altri), credo che la Vanga monti lo stesso cambio...
 
Ciao a tutti per la retromarcia.. Avete segnalato la difficoltà di innesto?
 
Salve poco fa prima di rientrare l auto in garage ho sentito puzza di bruciato in maniera pesante ho aperto il cofano e sembrava bruciasse qualcosa è normale? L auto ha 10 giorni... Vorrei essere tranquillo per ora lo lasciata fuori. A voi è successo?Potrerre essere il filtro anti particulato? Facciano tragitti corti...
 
Salve poco fa prima di rientrare l auto in garage ho sentito puzza di bruciato in maniera pesante ho aperto il cofano e sembrava bruciasse qualcosa è normale? L auto ha 10 giorni... Vorrei essere tranquillo per ora lo lasciata fuori. A voi è successo?Potrerre essere il filtro anti particulato? Facciano tragitti corti...
Essendo nuova secondo me è normale in ogni caso il filtro antiparticolato e i tragitti corti sono in antitesi per il buon uso di un auto diesel
 
Si i primi tempi è possibile sentire odore di bruciato, può essere a causa del filtro antiparticolato che rigenera per la prima volta oppure qualche rimasuglio di cere protettive che con il calore si sciolgono.
Se persiste per molto tempo falla controllare, a me è capitato una volta sola a 500 km di vita
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso