• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Dubbio sul Futuro passaggio alla plug in

22....25 al litro? come fai, la usi solo in discesa?Io con percorso di 15 km dal lavoro in assoluta pianura con andatura tranquilla sfioro i 15 km\l
capisco che la macchina è fredda e che con un percorso più lungo la media sareebbe diversa ma mi sembra comunque un abisso acetto
volentieri consigli per usarla meglio( senza spingerla però)

Grazie a tutti
 
@sarlan Sta mattina ho fatto 20 km in pianura. Media totale 22 km/L. Se ne avessi fatti solo 5 magari segnava i 15. Per capire il perché e ricevere consigli di guida in questo periodo più freddo guarda “Niro guida invernale”. Infatti sulle tratte brevi in inverno è più difficile sfruttare le potenzialità del sistema ibrido.
Modifica anche i tuoi dati mettendo che hai la Niro.
 
@sarlan Sta mattina ho fatto 20 km in pianura. Media totale 22 km/L. Se ne avessi fatti solo 5 magari segnava i 15. Per capire il perché e ricevere consigli di guida in questo periodo più freddo guarda “Niro guida invernale”. Infatti sulle tratte brevi in inverno è più difficile sfruttare le potenzialità del sistema ibrido.
Modifica anche i tuoi dati mettendo che hai la Niro.
Grazie:beer:
 
22....25 al litro? come fai, la usi solo in discesa?Io con percorso di 15 km dal lavoro in assoluta pianura con andatura tranquilla sfioro i 15 km\l
capisco che la macchina è fredda e che con un percorso più lungo la media sareebbe diversa ma mi sembra comunque un abisso acetto
volentieri consigli per usarla meglio( senza spingerla però)

Grazie a tutti
ma parli di una niro hev? manco in autostrada son mai seceso sotto i 17.
 
Io in 26000 km metà fatti in autostrada, abitando in collina pianura non ne vedo, dopo 2 anni e mezzo sono a 4,98 l/100 km guidando normale
 
I 20 km/litro di media sul lungo periodo/distanza sono alla portata di tutti.
Con attenzione si può fare di meglio.
 
cercherò i migliorare
 
Indietro
Alto Basso