• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Durata Motorizzazioni Rio

Magari 300.000km con un Gpl è un po' difficile, ma a 250.000 con la giusta manutenzione ed un uso corretto (cioè ogni tanto farsi un giretto a benzina per lubrificare) ci si può arrivare. Il mio vicino con una Sportage del 2008/9 a gpl è stato un po' meno fortunato (ma comunque soddisfatto) a 180.000 ha rifatto la testa del motore, poi 8 mesi dopo a 198.000 ha dovuto cambiarla (mangiava quasi 1 kg di olio al mese + frizione ormai alla frutta).
A quel chilometraggio, qualunque motore sia se devi fare la testata , devi cambiare pure fasce e bronzine almeno, dipende il tipo di motore (su un motore a benzina semplice) perché rifacendo la testata viene spianata, fatto questo il motore aumenta di compressione con le fasce che non vengono cambiare tenderà a mangiare olio dopo un po’ . Di fatti è successo così è succede così
 
Secondo voi, la stessa durata può averla anche un motore Benzina/GPL (1.2)? Considerate che con la vecchia Picanto 1.0 GPL ho fatto ben 215.000 Km è la macchina funziona ancora bene :-D.
Buonasera ho comprato da poco una Rio YB 1.2 del 2018. Ho installato un impianto gpl. In tre mesi percorsi 10k chilometri. Sarò fortunato a raggiungere i 300k chilometri? Che ne pensate. ..p.s. ho montato il flashlube.
 
Flashlube sarebbe ??
 
io con la mia vecchia punto evo ero a 190 mila km in 4 anni, il motore non mi aveva mai dato nessun problema ma avevo il fap pieno e per sistemarlo mi costava troppo contando anche che avrei dovuto cambiare a breve la frizione ancora originale, gomme e freni anteriori...io ho optato per il cambio ma se non fosse stato per il fap sicuramente non l'avrei cambiata e avrei fatto i lavori necessari poco alla volta.

Premetto che faccio molta strada ma non in autostrada, sono tutti in città o statali con limiti ridicoli e quindi la mia guida è mooooolto tranquilla...mi hanno già tolto la patente 3 mesi, sinceramente penso che possa bastare.
Io le ultime due prese nuove in 22 anni le ho lasciate a terzi.
La prima 350.000 Benz km Hyundai getz e la seconda la consegno lunedì 210.00 km fiat 500 1200 GPL , sto prendendo una usata kia Stonik 1200 benz con 66000 km speriamo che possa dirmi sodisfatto ancora una volta 😀
 
La mia esperienza con 1.9 mjet 120cv....a 285000km.... Andava come un orologio svizzero. Mai un problema (serio) al motore.
 
Indietro
Alto Basso