• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Eccomi tra voi

Mirco

Utente
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti. Mi chiamo Mirco, dalla Romagna, ho al momento una KIA cerato 1.6 e sono in attesa (ancora molto lunga sigh) per la nuova :  cee'd sw 1.6 GDI DCT + Techno pack + Tetto Panorama + Navi .. speriamo di aver fatto un buon acquisto!
 
Ciao Mirco e benvenuto tra di noi!
Secondo me è un'ottima scelta e un gran passo in avanti rispetto alla tua Cerato ;)

Facci sapere come ti trovi :ciao:
 
Grazie! Beh lo spero bene.. pero' devo dire che non rinnego la mia Cerato che da dicembre 2005 ad oggi non mi ha mai dato alcun problema! Ve lo faro' sapere sicuramente.. ma l'attesa per la consegna è devastante.. mi hanno detto 90 giorni d'attesa da quando KIA scarica gli ordini... e li scarica il 5 di ogni mese... ed io ho ordinato la macchina il 7!!!!!! (wall!) (wall!)  quindi se tutto va secondo le stime previste.. tra 3 giorni... saranno -89 di attesa  :(    :(  tra l'altro esattamente non ho capito bene cosa ho comprato  :)) nel senso che alcuni "particolari" mi sono ancora sconosciuti e non trovo una preview esatta del mio allestimento.. vabbè... sarà una sorpresa nella sorpresa :)
 
In genere i motori KIA, come quelli del gruppo Hyundai, sono motori semplici, non molto spinti ma in cambio offrono una buona affidabilità. Mi dispiace per i tempi do consegna, speriamo che riescano a migliorare da questo punto di vista, ma alla fine molte case automobilistiche hanno 90 gg di attesa :(
tra l'altro esattamente non ho capito bene cosa ho comprato  :)) nel senso che alcuni "particolari" mi sono ancora sconosciuti e non trovo una preview esatta del mio allestimento.. vabbè... sarà una sorpresa nella sorpresa :)
facendo una ricerca veloce con google ho trovato questa pagina con la scheda tecnica della tua auto e gli optional di serie inclusi
http://listino.gentemotori.it/kia/cee'd ... 1000003476
 
si si grazie della pagina l'avevo gia' vista.. cosi come ho guardato praticamente tutti i listini online.. quell'elenco c'è anche nel configuratore del sito ufficiale.. pero' alcune cose mi rimangono "misteriose". una foto del mio interno e del cruscotto esatto considerando che ho inserito il techno pack non lo trovo visibile.. cosi come nei vari video si vedono gli specchietti che si aprono e si chiudono automaticamente quando apri la portiera... ma nelle varie brochure col techno pack si parla di "specchietti richiudibili elettricamente" ma non dice "automaticamente" ... poi parlano di "sedili premium" che non capisco cosa significa.. alcuni dicono "in pelle" altri come in quel sito "in stoffa" .. magari se torno dalla concessionaria mi danno le risposte... solo che non vorrei essere troppo "ASSILLANTE" ... per non parlare del tetto panoramico :) non sono nemmeno riuscito a trovare un download per il manuale della mia macchina.. almeno mi leggevo quello :) ...tutte le prove e i video parlano di platinum come versione top (con interni in pelle e sedili regolabili elettricamente) ma che non sia più ordinabile.. adesso pare ci sia solo la cool (oltre all'active)... si forse è meglio che mi tranquillizzo.. altrimenti non mi passeranno più questi 90 e passa giorni :) 
 
Purtroppo non conosco gli accessori di quel pacchetto e non vorrei dirti delle cavolate, ma la brochure e il listino prezzi ci sono sul sito ufficiale KIA. Qui sotto i link:
 
Ti ringrazio per la gentilezza... ma è stato proprio partendo da li che mi sono reso conto che, almeno per quel che riguarda il mio allestimento, non sono proprio "esaurienti".. per esempio nelle foto è presente il muso con i "lavafari" ma mi dicono che in realtà non ci sono.. gli interni sono della distribuzione non italiana (cruscotto con volante a destra?!?!)  una foto che mi faccia vedere il cambio automatico con il navigatore ed il supervisor cluster (che fa parte del tecno pack) tutti assieme non la trovo... del tetto panoramico nei video si vede oltre la parte in vetro apribile anche una parte sembra "rigida" che chiudendosi trasforma la capotta in una "classica" completamente chiusa.. ma anche su questo ne sento di ogni.. e non ho trovato un riscontro.. forse non mi sono spiegato bene.. qui si possono postare link di youtube (dove si vede il dettagli che dico) o è contro la policy del sito? ho riletto l'informativa ma non vorrei mi fosse sfuggito...lungi da me violare i regolamenti
 
Ti do ragione, ma si sa che ormai tutte le case automobilistiche pubblicano sui depliant, siti foto delle versioni più complete, che spesso non sono nemmeno presenti come optionals in certi paesi, è tutta pubblicità, marketing... :( BAsta guardare i video pubblicitari poi fare un giro in concessionaria per vedere le differenze.
Infatti ho notato anch'io che sul sito ufficiale KIA, nel modello Ceed SW ci sono foto di un cruscotto con guida a destra e un altro cruscotto abbastanza diverso come finiture ma con guida lato SX:
7.jpg


5.jpg


Questo non ha molto senso, e consiglio di chiarire sempre questi dettagli con il concessionario prima dell'acquisto.

ui si possono postare link di youtube (dove si vede il dettagli che dico) o è contro la policy del sito? ho riletto l'informativa ma non vorrei mi fosse sfuggito...lungi da me violare i regolamenti
puoi postare tutti i link che vuoi, non abbiamo restrizioni. Anzi i link di youtube sono sempre consigliati, basta che scrivi il link youtube ed in automatico il video sarà pubblicato all'interno del forum ;)
 
ok :) apro un topic specifico per la mia auto allora.. che sono gia stato OT in questo thread per troppo tempo :)
ovviamente provvedero' ad inserire le foto reali nel momento in cui me la consegneranno :)
 
Indietro
Alto Basso